Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 13, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2012
Sabato 14 Dicembre Gara 1/10 & 1/14 Indoor SantAnrea Gropello Cairoli

Sabato 14 Dicembre 2013

si svolgerà nella pista INDOOR SantAndrea sita presso Agriturismo San Andrea di Gropello Cairoli

GARA per Automodelli Rc Buggy Elettrici cat:

1/10 2wd (numero minimo di 8 iscritti)
1/10 4wd (numero minimo di 6 iscritti)
1/14 4wd Mini8/Vaterra (numero minimo di 6 iscritti)

Sabato mattina ore 10,00/13,00 pista aperta disponibile per prove libere agli iscritti gara.

Svolgimento gara con seguente orario:
14,15/14,45 iscrizioni/prove libere
15,00 inizio qualifiche
20,00/21,00 pausa cena
23,00 max premiazione

3 batterie di qualifica della durata 7 minuti + 3 manche di finale della durata di 10 minuti per ogni sigola categoria con finali A/B/C/D ...

Sia per le qualifiche che per la classifica finale si adotta punteggio elettrico EFRA/IFMAR (valide 2 migliori prove su 3 disputate).

Premiazioni per i primi 3 classificati di ogni finale.

Costo gara:

25 euro = isrizione gara con cena inclusa presso ristorante agriturismo San Andrea
20 euro = iscrizione SOLO gara
15 euro = cena aggiuntiva x accompagnatori/spettatori

Iscrizioni entro ore le 19 di Venerdi 13 Dicembre

Iscrizioni via e-mail a info@modellismofioroni.it specificando:

Nome e Cognome
Numero di Trasponder Personale
Frequenza (se spektrum indicare DSM)
Se SOLO gara o Gara + Pranzo (eventuale numero di pasti aggiuntivi)
Modello, ESC, Motore, ecc ...

Gara all'insegna del divertimento

Vi aspettiamo numerosi

Vittorio.

Indoor SantAndrea - YouTube
fioroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 11:57   #2 (permalink)  Top
User

Video di Domenica 1 Dicembre: https://www.youtube.com/watch?v=bfJPGdkFyAI

Ciao.
Vecchio 02 dicembre 13, 17:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vadofortissimo

Data registr.: 14-02-2010
Che bello,peccato sia in concomitanza con l'Inddor di Chilelli,,,
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

Concomitanza non direi: da noi si corre il Sabato da Chilelli la Domenica ...

Comunque il 90% di chi corre da Chilelli su moquette non corre su terra e viceversa.

Ciao.
Vecchio 03 dicembre 13, 09:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Peccato che non possa partecipare, spero venga ripetuta e sicuramente mi organizzo per una gita sulla nuova pista

Ultima modifica di canyon : 03 dicembre 13 alle ore 09:25
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Peccato che non possa partecipare, spero venga ripetuta e sicuramente mi organizzo per una gita sulla nuova pista
Prossima probabile data Sabato 28 Dicembre o Domenica 29 compatibilmente con gli impegni dell'Agriturismo che ci mette a disposizione i BOX RISCALDATI per le gare.
Vecchio 03 dicembre 13, 15:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vadofortissimo

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fioroni Visualizza messaggio
Concomitanza non direi: da noi si corre il Sabato da Chilelli la Domenica ...

Comunque il 90% di chi corre da Chilelli su moquette non corre su terra e viceversa.

Ciao.

A ok.
Perchè non correre su terra? Io con la mia Durango Dex210 metto il motore a sbalzo e sono pronto.....ero venuto tempo fà con una 4wd....bella la pista.
Questo il mio video girato con un Himoto 4wd. https://www.youtube.com/watch?v=oyQnDjqBe7M

Himoto zmotoz brushless 1:10 test - YouTube

A presto Fabrizio.

Ultima modifica di Vadofortissimo : 03 dicembre 13 alle ore 15:49
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 18:24   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Vadofortissimo Visualizza messaggio
A ok.
Perchè non correre su terra? Io con la mia Durango Dex210 metto il motore a sbalzo e sono pronto.....ero venuto tempo fà con una 4wd....bella la pista.
Questo il mio video girato con un Himoto 4wd. https://www.youtube.com/watch?v=oyQnDjqBe7M

Himoto zmotoz brushless 1:10 test - YouTube

A presto Fabrizio.
Ciao,

purtroppo il 90% di chi corre su moquette con motore centrale non corre su terra per non stare a cambiare pposizione al motore, set up ecc ...

Il video che hai postato è di 4 anni fa almeno, era il primo tracciato fatto, ora è cambiato tutto dal disegno al fondo di argilla e non quella terribile sabbia della prima pista
Vecchio 03 dicembre 13, 18:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Ribadisco che la pista è fantastica, io ho venduto la rear motor un paio di settimane fa poco prima del video, questo fine settimana di sicuro sono ancora fuori gioco, per il 15 io sono reperibile non posso muovermi, alcuni del gruppetto genovese sono alla fiera di genova altri a far la gara su sintetico ma sappi che ci stiamo organizzando, il tuo buon lavoro non andrà sprecato, ripeto siamo un po bloccati dalla situazione globale e dal freddo, comunque a breve mettiamo giu anche i mezzi da terra .

Secondo te è fattibile girare con le mid motor (chiedo perchè ne ho 2) settate appositamente oppure il tracciato è ancora nettamente a favore di rear motor?
Vecchio 03 dicembre 13, 19:32   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ribadisco che la pista è fantastica, io ho venduto la rear motor un paio di settimane fa poco prima del video, questo fine settimana di sicuro sono ancora fuori gioco, per il 15 io sono reperibile non posso muovermi, alcuni del gruppetto genovese sono alla fiera di genova altri a far la gara su sintetico ma sappi che ci stiamo organizzando, il tuo buon lavoro non andrà sprecato, ripeto siamo un po bloccati dalla situazione globale e dal freddo, comunque a breve mettiamo giu anche i mezzi da terra .

Secondo te è fattibile girare con le mid motor (chiedo perchè ne ho 2) settate appositamente oppure il tracciato è ancora nettamente a favore di rear motor?
Al momento nessuno di noi ha provato il mid motor, la tenuta con il motore dietro è ottima ma purtroppo dipendente dal freddo/umidità dell'aria.

Ad esempio sabato mattina nevicava e chi è andato a provare dice che non teneva molto, probabilmente a causa dell'umido, in quanto domenica (come puoi vedere dai video) la pista teneva a bomba soprattutto nelle ore piu calde (11/16).

In traiettoria si ta gommando quindi se non GELA troppo credo si possa tentare la carta Mid Motor.

Ciao.
Rispondi

Bookmarks