29 novembre 13, 01:15 | #21 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
se scorri la discussione delle mie losi, oltre alla prima 2wd trovi 3-4 losi 1/24 4x4 che ho fatto.. la prima losina 1.0 ti dovrebbe chiarire bene come si fa a costruirsi questa macchina, da pagina 3 magari lascia perdere il servo sdraiato perchè è complicato ma il resto è fattibile con un semplicissimo dremel con dischetto a taglio e punte di trapano da 1.5mm il servo losi è una roba strana.. per sdraiarlo come ho fatto io va modificato dentro.. poi alla fine li ho cambiati con dei mini servi comuni rinunciando al salvaservo esagonale della losi, tanto a fare da salvaservo ci pensa la plastica dei tiranti e la barra di sterzo anch'essa in plastica. Ultima modifica di wrighizilla : 29 novembre 13 alle ore 01:18 | |
29 novembre 13, 01:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2013 Residenza: Casa
|
Oppure fare una cosa come questa My Micro 8ight build - Page 3 - R/C Tech Forums Sarebbe uno spettacolo |
29 novembre 13, 01:22 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
non mi fa impazzire il sistema di sterzo che alla fine è complicato senza troppi benefici, il tirante in salita e di traverso non si può vedere l'esc è simile al trackstar che monto adesso.. oro a confronto dell'xcelorin della losi e costa la metà. | |
29 novembre 13, 01:30 | #25 (permalink) Top |
|
no la trasmissione è la sua.. non la modifichi, sopra c'è il trascinatore della frizione e le estremità sono sagomate per entrare negli ingranaggi dei differenziali. se usi quei differenziali il palo di trasmissione è quello. |
29 novembre 13, 01:50 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
a me l'esc non è piaciuto per niente mentre il motore va bene ma per certi versi è pure troppo veloce. se vai su hobbyking trovi sia l'esc per macchine 1/18 che si chiama trackstar che il motore 1230 da 5300 giri.. è tutta roba che va adattata perchè i fori del motore hanno distanze diverse e l'esc oltre ad essere più grosso ha dei fili che vanno cambiati risaldando e cablando il tutto su questa piccola macchina altrimenti non ci entra. oppure sempre su hk trovi l'esc da 10A con reverse che è piccolo come l'xcelorin.. non lo conosco però, non so com'è.. sarebbe questo HobbyKing Brushless Car ESC 10A w/ Reverse mentre quello che monto adesso sulla mia losina opportunamente ricablato è questo, un gioiello che non costa un cappero ma adesso è in backorder Turnigy TrackStar 25A 1/18th Scale Brushless Car ESC l'eventuale motore per un truggy potrebbe essere questo BA BL1230 4200kv Brushless Inrunner Motor oppure questo Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor sono robetta, si scollano, si sgabbiano.. ma alla fine si risistemano facilmente.. d'altronde anche l'xcelorin e della stessa pasta.. io li ho tutti rincollati più volte. la combo xcelorin è questa.. te ne linko una dalla baia, esiste in 2 versioni con motori differenti.. evita assolutamente il 10250kv per un offroad.. meglio un 8750 e pure troppo.. potrebbe cuocere con i diametri delle ruote del truggy. LOSI XCELORIN 1/36 MICRO BRUSHLESS MOTOR & ESC 10250kv LOSB9595 | eBay per me non vale nulla, in special modo l'esc è pessimo.. ha buchi sui bassi regimi e la retro entra dopo un botto di tempo, non vale quello che se lo fanno pagare. ad ogni modo a conti fatti conviene sempre e comunque partire da un sct di scatola.. il motore è identico, lelettronica è una scheda unica che gestisce tutto ma hai di scatola la radio a volantino in 2.4 che va benissimo, a cambiare elettronica ci penserei in seguito.. tanto a quel punto ti servirebbe anche una radio completa per sostituire quella della losi che corrisponde a una spektrum dsm ground, infatti la macchina di scatola la puoi mandare anche con una dx3 spektrum oltre alla radio che ti danno loro. circa i rapporti non hai molta scelta.. delle corone d'alluminio io non mi fido e i pignoni ci sono quelli in metallo da thetoyz altrimenti quelli in delrin di scatola che ti danno con la macchina.. la brushless esce con un pignone medio in ottone che si consuma in fretta mentre quelli cromati di the toyz mi stanno piacendo molto almeno su moquette. Ultima modifica di wrighizilla : 29 novembre 13 alle ore 01:58 | |
Bookmarks |
| |