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Vecchio 29 novembre 13, 01:15   #21 (permalink)  Top
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la base e i vari alloggiamenti si possono fare anche a mano.
tutto si fa.. basta saperlo fare
se scorri la discussione delle mie losi, oltre alla prima 2wd trovi 3-4 losi 1/24 4x4 che ho fatto.. la prima losina 1.0 ti dovrebbe chiarire bene come si fa a costruirsi questa macchina, da pagina 3
magari lascia perdere il servo sdraiato perchè è complicato ma il resto è fattibile con un semplicissimo dremel con dischetto a taglio e punte di trapano da 1.5mm
il servo losi è una roba strana.. per sdraiarlo come ho fatto io va modificato dentro..
poi alla fine li ho cambiati con dei mini servi comuni rinunciando al salvaservo esagonale della losi, tanto a fare da salvaservo ci pensa la plastica dei tiranti e la barra di sterzo anch'essa in plastica.

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Vecchio 29 novembre 13, 01:18   #22 (permalink)  Top
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Oppure fare una cosa come questa
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Sarebbe uno spettacolo
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Vecchio 29 novembre 13, 01:22   #23 (permalink)  Top
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Oppure fare una cosa come questa
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Sarebbe uno spettacolo
sommariamente è la stessa cosa ma almeno lui ha avuto la decenza di lasciare la plastica dove serve su un offroad.
non mi fa impazzire il sistema di sterzo che alla fine è complicato senza troppi benefici, il tirante in salita e di traverso non si può vedere
l'esc è simile al trackstar che monto adesso.. oro a confronto dell'xcelorin della losi e costa la metà.
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Vecchio 29 novembre 13, 01:27   #24 (permalink)  Top
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Invece per la trasmissione andrebbe bene l'alluminio?
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Vecchio 29 novembre 13, 01:30   #25 (permalink)  Top
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no la trasmissione è la sua.. non la modifichi, sopra c'è il trascinatore della frizione e le estremità sono sagomate per entrare negli ingranaggi dei differenziali.
se usi quei differenziali il palo di trasmissione è quello.
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Vecchio 29 novembre 13, 01:31   #26 (permalink)  Top
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Quale è il motoro che costa la metà e va uguale?
Puoi dirmi quale è esattamente?

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Vecchio 29 novembre 13, 01:33   #27 (permalink)  Top
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Tutta la parte della trasmissione sarebbe il caso di farla in alluminio?
E soprattutto quali rapporti sarebbe il caso di montare?

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Vecchio 29 novembre 13, 01:50   #28 (permalink)  Top
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Quale è il motero che costa la metà e va uguale?
Puoi dirmi quale è esattamente?
mi riferivo all'esc che esiste in combo losi xcelorin sia in combo che solo esc.. se vai sulla baia e scrivi xcelorin trovi motore esc oppure combo motore/esc
a me l'esc non è piaciuto per niente mentre il motore va bene ma per certi versi è pure troppo veloce.
se vai su hobbyking trovi sia l'esc per macchine 1/18 che si chiama trackstar che il motore 1230 da 5300 giri.. è tutta roba che va adattata perchè i fori del motore hanno distanze diverse e l'esc oltre ad essere più grosso ha dei fili che vanno cambiati risaldando e cablando il tutto su questa piccola macchina altrimenti non ci entra.
oppure sempre su hk trovi l'esc da 10A con reverse che è piccolo come l'xcelorin.. non lo conosco però, non so com'è.. sarebbe questo

HobbyKing Brushless Car ESC 10A w/ Reverse

mentre quello che monto adesso sulla mia losina opportunamente ricablato è questo, un gioiello che non costa un cappero ma adesso è in backorder

Turnigy TrackStar 25A 1/18th Scale Brushless Car ESC

l'eventuale motore per un truggy potrebbe essere questo

BA BL1230 4200kv Brushless Inrunner Motor

oppure questo

Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor

sono robetta, si scollano, si sgabbiano.. ma alla fine si risistemano facilmente.. d'altronde anche l'xcelorin e della stessa pasta.. io li ho tutti rincollati più volte.
la combo xcelorin è questa.. te ne linko una dalla baia, esiste in 2 versioni con motori differenti.. evita assolutamente il 10250kv per un offroad.. meglio un 8750 e pure troppo.. potrebbe cuocere con i diametri delle ruote del truggy.

LOSI XCELORIN 1/36 MICRO BRUSHLESS MOTOR & ESC 10250kv LOSB9595 | eBay
per me non vale nulla, in special modo l'esc è pessimo.. ha buchi sui bassi regimi e la retro entra dopo un botto di tempo, non vale quello che se lo fanno pagare.

ad ogni modo a conti fatti conviene sempre e comunque partire da un sct di scatola.. il motore è identico, lelettronica è una scheda unica che gestisce tutto ma hai di scatola la radio a volantino in 2.4 che va benissimo, a cambiare elettronica ci penserei in seguito.. tanto a quel punto ti servirebbe anche una radio completa per sostituire quella della losi che corrisponde a una spektrum dsm ground, infatti la macchina di scatola la puoi mandare anche con una dx3 spektrum oltre alla radio che ti danno loro.

circa i rapporti non hai molta scelta.. delle corone d'alluminio io non mi fido e i pignoni ci sono quelli in metallo da thetoyz altrimenti quelli in delrin di scatola che ti danno con la macchina.. la brushless esce con un pignone medio in ottone che si consuma in fretta mentre quelli cromati di the toyz mi stanno piacendo molto almeno su moquette.

Ultima modifica di wrighizilla : 29 novembre 13 alle ore 01:58
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Vecchio 29 novembre 13, 01:58   #29 (permalink)  Top
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la micro t ritengo che sia mal bilanciata dato che ha trazione + motore solo sul posteriore,
quindi tende a essere ingestibile in accelerazione.
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Vecchio 29 novembre 13, 02:00   #30 (permalink)  Top
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la micro t ritengo che sia mal bilanciata dato che ha trazione + motore solo sul posteriore,
quindi tende a essere ingestibile in accelerazione.
la micro-t è tutt'altra macchina.. ci vuole il dito fatato.. e per quella c'è una discussione apposita in cui puoi chiedere.
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