27 novembre 13, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per aquisto off road economico
Salve a tutti, Vorrei approntare un off-road da usare come piattaforma FPV per testare i componenti e range prima di installarli su aerei e multirotori che al momento volo solo a vista, a parte un esperimento su un quadricottero da 450 che non e' andato troppo bene . (crashato neanche 30 secondi dopo aver tolto gli occhi dal modello per guardare il monitor...) Ovviamente non deve essere troppo piccolo, ma neanche troppo grande (1/12 -1/18??) e ovviamente il piu' economico possibile, ma non un giocattolo. Come radiocomando vorrei usare un Turnigy 9x (mode 2) che uso per gli aerei, con il gas che controlli la manetta del gas e gli alettoni per lo sterzo e il timone per controllare un servo che mi faccia basculare la telecamera. E possibile? Un altra domanda , ma le macchine radiocomandate, hannno anche il freno? e come si aziona in genere? Grazie in anticipo per eventuali consigli e non esitate a mandarmi un pm se avete un modello di cui vorreste disfarvi e che potrebbe fare al caso mio. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
27 novembre 13, 18:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: Como
|
Ciao Stefano ! La tua idea è fattibilissima, puoi tranquillamente usare i tre servi e i tre canali per controllare le cose che nomini. Ammetto che la tua domanda mi lascia un po' perplesso perché vuoi usare la povera macchinina in modo strumentale... comunque... Il freno volendo ce l'hanno. Ne esistono diversi modelli a seconda delle tipologia e del peso della macchina. Solitamente quelle a benzina usano un freno a disco che si trova nella zona della trasmissione (non sulle ruote); invece quelle elettriche, a meno che non pesino 20 kg, solitamente sfruttano il motore per frenare, comandato per lo scopo da un regolatore elettronico. Adesso, non ho capito al 100% che tipo di esperimenti ci vuoi fare, ma uno stadium truck 1/10 2wd ha una ottima versabilita e abbastanza spazio a bordo. f |
Bookmarks |
| |