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Vecchio 21 novembre 13, 14:46   #1 (permalink)  Top
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modifica caricabatterie

salve ragazzi ho questo carica lipo Hype X-TREME Charger X7 Dual Power e vorrei sapere se eliminando l alimentatore interno e collegando uno da 30 ampere 12 v posso modificare il caricalipo per far caricare piu velocemente le mie lipo 4s 5000

o mi conviene prendere un caricabatterie migliore?
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 15:20   #2 (permalink)  Top
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salve ragazzi ho questo carica lipo Hype X-TREME Charger X7 Dual Power e vorrei sapere se eliminando l alimentatore interno e collegando uno da 30 ampere 12 v posso modificare il caricalipo per far caricare piu velocemente le mie lipo 4s 5000

o mi conviene prendere un caricabatterie migliore?
ciao,
quel caricabatterie viaggia sia a 220V che a 12V, quindi nessun problema a collegare un alimentatore. Anzi, sicuramente il suo limite lo raggiunge a 12V e non a 220V.
Però, considera che eroga max 80W, e avendo tu delle LiPo 4s (14,8V nominali ma quando cariche 16,8V) non arriverai comunque a caricarle a 1C (5A) perchè oltrepasseresti il limite della potenza del caricabatterie. Infatti VxA=W
Se ti va bene, ok. Sennò bisogna che tu passi ad un caricabatterie che eroghi più W.
Sono stato chiaro?
ciao
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Vecchio 23 novembre 13, 16:59   #3 (permalink)  Top
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in effetti facendo due conti nn ne vale la pena..stavo pensado di prendere questo bizb6 quad
o cmq un cb da 4 uscite anche se ci mette tempo a caricare ne fa 4 alla volta e non avrei problemi ..che ne pensate?
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 19:02   #4 (permalink)  Top
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in effetti facendo due conti nn ne vale la pena..stavo pensado di prendere questo bizb6 quad
o cmq un cb da 4 uscite anche se ci mette tempo a caricare ne fa 4 alla volta e non avrei problemi ..che ne pensate?
Se devi prendere un cb a 4 uscite che però ad ogni uscita ha max 50W, allora ti conviene economicamente di più prendere un altro caricabatterie ad uscita singola ed un alimentatore che abbia 15/20A. Spendi meno e il tempo di ricarica resta quello che già conosci...
Discorso diverso se vai su cb a doppia uscita con almeno 100W per uscita.
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Vecchio 23 novembre 13, 19:21   #5 (permalink)  Top
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Io vado con un d622-pro + alimentatore esterno 500w. Dalle poche prove che ho fatto e veloce rapido e scalda poco ma Costa. Ha una potenza di 200 watt per canale ed carica 10A Massimo. Fatto due conti ed e giusto per caricare le mie batterie a 4S mi dovrebbe dare poco tempo di stop e poco stress alle batterie caricandone due a botta mentre sono in pista. A casa vado di 1C se non fretta, sopra tutto ora che il sole tramonta in fretta ( sempre in modalità bilanciata )

Oltre a quello ho 25w di potenza di scarica con un Massimo di 5A per mettere a riposo le batterie che mi ha dimezzato i tempi rispetto a prima.

Prima avevo due carica batteria da 50w mi è cambiato il mondo soltanto il pensiero che ora se voglio andare in pista a fare due salti il tempo di caricare il tutto e sono quasi pronto prima se non avevo caricato il giorno prima .... potevo anche lasciar perdere. PS: i vecchi restano di scorta
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TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
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Vecchio 23 novembre 13, 20:46   #6 (permalink)  Top
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il problema e che il mio ha i giorni contati...prima mi stava esplodendo in faccio per colpa di una saldatura cinese...un altra volta un brutto scherzo con la temperatura ed è andato in tilt..XD quindi e da cestinare aahahha
a sto punto stavo pensando visto che non ho fretta e le carico sempre il giorno prima..meglio 1 da 4 a 100 euro o 1 da 2 e poi fare due cicli..anche perche vorrei togliere la mia vecchia lipo da 4,5 e prendere una un pochino piu grande
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Vecchio 23 novembre 13, 22:53   #7 (permalink)  Top
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se vuoi un 4 uscite punterei minimo a un 4x80w almeno puoi avere una corrente di carica sopra i 5A.

EV-Q6320AC Caricabatterie digitale multiplo 4 uscite 80W x 4 alimentazione 220V/12V

per esempio questo come valori. Lo stavo valutando pure io poi ho optato per un dual perché pur avendo tutte batterie 2s le carico 4s bilanciate e sempre le solite coppie e ce ne erano di potenza superiori di carica batteria dual.
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