29 dicembre 13, 09:15 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: latina
Messaggi: 485
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non per buttare benzina sul fuoco, ma anche io ho avuto e-revo. e-maxx e truggy, con i monster hai velocita e potenza ma senza il controllo, cosa che hai con il truggy, però devo dire che come mi sono divertito col revo, gli altri lo sognano, e pensate che il primo che ho avuto era pure brushed....... per me i monster hanno un posto particolare nel mio cuore, e il migliore per me è l'e-revo, che a dispetto di quanto si potrebbe pensare, secondo me è piu godibile con una potenza medium, del tipo 1800 a 4s rapportato leggermente lungo, tanto non è nato per le sgasate in strada. mio parere personale da ex possessore di entrambi i modelli, poi ognuno compra quello che piace, in base a come vuole usarlo. io penso che la categoria regina dell'off sia l'1\8 buggy, solo che per bashing non va bene , per questo ne esistono altre tanti auguri a tutti!!!!!!! |
29 dicembre 13, 10:48 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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oh che bello:finalmente posso iniziare a dire la mia(anche se è presto per farlo) dopo essermi fatto una testa tanta su questo forum a forza di sentirmi dire:e i truggy in kit fan voli di 40 metri e cadono a testa in giù e non si graffiano,e i truggy in kit saltando posson arrivare a tirare giù un elicottero da evoluzione,e i truggy in kit posson correre nel campionato trial,e i truggy in kit posson divetare scaler ed infinite esagerazioni(ho esagerato appositamente eh) alla fine della favola mi son preso un losi truggy 2.0 race roller con kit di elettrificazione losi(+ una altro roller completo senza conversione)l'ho smontato tutto vite per vite,grano per grano,rasamento per rasamenteo e dopo infinite ore tra sgrassante e altro ormai ho finito di rimontarlo qindi un'idea su come sia fatto e sui materiali ormai cel'ho(come funziona ancora nò,ma ci arriverò presto) certo i materiali son buoni,braccetti molto dimensionati,idem come i perni dei bracci,barilotti e tiranterie..sinceramente i cuscinetti sono nella norma idem come gli ingranaggi differenziali e differenziali che non mi pare abbiano nulla di così più robusto o di così rivoluzionario(non ho gli smart diff..quella sì che è una bella trovata)pure gli ammortizzatori son ben dimensionati ma non ho trovato nulla di rivoluzionario..probabilmente avrete ragione che quella lastra di telaio con quei pochi pezzi sopra siano robusti(se non lo saranno ve lo farò sapere),ma arrivare a dire che un truggy può far ciò che fà un e-revo ce ne passa! allora partiamo dal primo:luce a terra sul truggy più che fissare gli ammortizzatori su3fori sulla torretta e agire sui precarichi o durezze molle o piatteli,fine corsa dei braccetti o quat'altro che si fà?si montano ruote più grandi? sull'e-revo si posson montare come dicevano giustamente prima i long travel che garantiscono un'escursione pari a quella del traxxas summit,e giocando con rocker,molle,piattelli e barre antirollio si puù passare da appunto un mezzo da trtial estremo(e-revo preparato e summit sono i mezzi rè della categoria trial e sono facilmente modificabili in4ruote sterzanti a questo scopo..cose coi truggy impossibile) l'e-revo puù montare trascinatori da 14,17,23e siccome i trascinatori del savage si riescono am ontare sull'erevo arriverei pure ad ipotizzare che si possano montare pure i trascinatori da24 per montare le ruote dell'hpi baja pensa un pò..ul truggy invece si montano trascinatri da 17,da 17,da 17 e pure da 17(e la scelta di cerchio e gomme si restringe parecchio..) secondo carrozzerie:sul truggy si montano scocche originali del truggy oppure traspartenti colorate e nulla più dato che le colonnette reggi scocca che io sappia rimangono fisse.. sull'e-revo si spazia da carrozzerie short course(adattate),monster truck,truggy,stradali ecc ecc.. con l'erevo c'è possibilità di varie trasformazioni tecniche come dicevo:dal kit2 marce,alla trasformazione in 4 ruote sterzanti e montando braccetti più stretti e tiranti sterzo e pushrod corti e scocca e paraurti diventa uno short course oppure con barre antirollio,rapporti lunghi,ruote giuste,differenziale centrale diventa una stradale da sparo su piazzale.. un truggy appunto fà solo il truggy e se elettrificato non ha neppure frizione o parstrappi,ha il differenziale centrale che per un monster è controproducente per il divertimento(ovvio si puù indurire o bloccare,ma non levare dato che fà da corona) disponibilità di rapportature: e-revo passa comodamente da corone di 68 denti fino a 50 denti,da corone da 8 denti a quelle di 25 denti(ovviamente non si posson abbinare corona da 65 con pignone da 25)e la corona è sostituibile allentando3viti dopo aver levato un coperchio e la vite che fissa il motore.. sul truggy ci son a disposizione2corone se non erro e per sostituirl la corona bisogna aprire il differenziale e sostituirla..come pignoni penso che sia in un range di non più di 8/9denti..il chè è decisamente limitante rispetto ad un e-revo che puù esser settato per una rapportatura da oltre 100km/h su piazzale ad una rapportatura da trial da 30 km/h.. sicuramente il truggy è indicato per la pista:nasce lì(e spesso ci muore) ..al di fuori su difenderà in alcune situazioni:rampe e salti e qualche off non estremo.. l'e-revo in pista con alcune modifichemirate può andarci con tutti i limiti stutturali del caso(non si può pretendere di andare come un truggy da competizione)con intelligenza direi che si possa muovere i primi passi in pista senza pretendere appunto la luna..il bello di questo mezzo è che muove la curiosità modellistica che ti spinge a modificarlo in base all'uso che uno ne fà:vuoi girare per boschi?long travel e molle del summit,via l'alettone e si montan ruote da monster e scocca pick up del revo(pure i fori scocca corrispondono)o del summit e si accorciano i rapporti e magari si monta il cambio a2 marce e rapprti corti e si viaggia 2s..(ed eventualmente differenziali più duri).. ci si rompe di girare per boschi?cerchio con offset,ruote stradali,rocker progressive2,barre antirollio,differenziale centrale e rapporti esagerati e via a6s.. poi ci son varie sfacettature e sfumature e vie di mezo come utlilizzo.. io ad esempio me lo son trasformato in short course e credetemi lo slash4wd si spaventa al confronto dal gran bene che và.. ognuno la pensa come vuole,io tra un pò un buon truggy ce l'avrò pronto all'uso,poi quando lo userò vedremo le sensazioni..sicuramente l'erevo no lo ascherò in disparte..ne son certo |
29 dicembre 13, 11:39 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
| luce a terra beh, ti sei solamente scordato altri 4 punti di fissaggio dell' ammortizzatore sul braccio inferiore. e scusa se è poco. quindi con un costo pezzi nuovi = 0 si arriva d un' altezza davvero notevole. ovvio, non è un mezzo da trial ma personalemnte non sono mai arrivato ad alzare così tanto per uso "cazzaro" e ti assicuro che dove il savage si fermava io salivo ancora. semplicemente perchè più luce a terra hai, prima cappotti. trascinatori: esistono kit anche per altri truggy...quindi il problema non sussiste. carrozzerie si può montare con i dovuti adattamenti ciò che si vuole. sul mio truggy ad esempio ho carrozza di serie, carrozza proline trasparente, carrozza hobao st....adattare le colonnette è veramente di una facilità disarmante. basta semplicemente spostarle davanti o dietro il supporto ammortizzatori. con un minimo di manualità quindi si mette ciò che si vuole...come sul revo. rapporti: si, dipende da modello a modello ma solitamente non si hanno molte corone disponibili. ma semplicemnte perchè non sono indispensabili sui motori elettrici. così come non lo è il cambio, a meno di non voler un rapporto super-corto da scalata. semplice esempio: io ho pignoni da 17 a 21 e la scelta di rapporti è già eccellenta dalla pista al piazzale. vuoi andare ancora più veloce senza stare a smenare corone e pignoni ogni volta? tieni un rapporto un po' più corto e semplicemente mettendo una batteria 5s o s6 il gioco è fatto (ovvio bisogna avere le dovute accortezze per essere tranquilli). differenziale centrale?? molto semplicemente se lo hai è utile e lo puoi bloccare diventando al pari di un palo rigido. se non lo hai hai si il palo rigido ma devi SPENDERE per la seconda scelta. tutte le cose che ho scritto sopra, sono state fatte e utilizzate sul mio mezzo che vedete in firma. personalmente non mi è mai piaciuto il revo. anche e sopratutto per la politica trallaz. 600 e come beffa ti danno insieme due pacchi batterie nicd troppa plastica in generale e sistemi stile UCAS come le sospensioni che aggiungono leverismi e altre parti che danno solo possibili danni in più. prontamente poi troviamo una lista di optional venduti a prezzi di organi al mercato nero, che solitamente bisogna mettere per evitare di esser sempre fermi. p.s l' unico mezzo trallaz che trovo bello e comprerei è il summit. chiaramente non nuovo....ma solo perchè ha un utilizzo tutto suo.
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29 dicembre 13, 11:46 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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bella recensione però secondo me quando inizierai ad usare il tuo truggy ,impacchetti i tuoi "long travel" gomme stradali, cambi di marcia, carrozze varie ed i vari e revo ....infiocchetti il tutto e ti tieni il truggy se uno riuscisse a vedere da qualche parte il percorso "le terre rosse" in Valpolicella capirebbe cosa gli facevamo fare noi e forse il perchè in quel caso il truggy non è che era migliore ,era semplicemente il solo mezzo che poteva riuscire a fare quelle cose lì ,gli altri rotolavano giù. avete presente quei bestioni che si vedono su youtube che aprono il gas a palla e fanno salite nei boschi quasi verticali? lì non serve una jeep 1:1 per fare quelle cose ,una jeep non può farle quelle cose ,servono quei tipici mezzi e valangate di cavalli ,a piedi le varie rampe uno non se le sogna di fare,ho si ha un cross o si fa il sentiero fatto apposta che porta alle varie rampe, o se proprio si sale con l'aiuto di una fune lanciata da su . i mezzi che usano reali fanno paura e quando aprono il gas sparano sassi ovunque ,ma vanno su da muri quasi dritti. in quel posto che è un vero e proprio paradiso per chi usa i monster.....però si ha un solo limite , con tutto ciò che non è un truggy non si va su , con un truggy si sale ,con il resto si rotola giù e si spacca molto spesso il mezzo in quanto prende molta velocità e di mezzo ci sono alberi ecc..in pratica il mezzo arriva giù come un pallone lanciato in un dirupo . in quel caso potete dirmi ciò che volete ,ma le ho viste tutte prima io e di quello che dico non esagero nemmeno un pochino ,il truggy va su ,il resto non ci riesce in nessun modo giù di sotto invece c'è una sorta di piccolo parco per bmx ,loro prendono velocità venendo giù da un tratto di rampa e fanno i salti che preparano a loro piacimento ecco il perchè è veramente il paradiso dei monster ,ma anche qui il truggy risulta ben più resistente . per chi usa il cross c'è invece una rampa in metallo che spara in aria e si atterra su di sopra ,per questa invece che sia traxxas o che sia truggy lo sbaglio diciamo che in ogni caso porta alla rottura del mezzo. in ogni caso se siete amanti del genere fatemi un fischio sul mio post che vi do l'indirizzo esatto ,altrimenti non lo troverete mai ,vi spiego io la strada per raggiungerlo .
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29 dicembre 13, 12:57 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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| Citazione:
il losi non ha4attacchi inferiori sui braccetti.. poi linkami i kit per montare i trascinatori da 14 23 e 24 per il mio truggy.. idem mostrami come monti una scocca pick up sul truggy che son curioso.. il differenziale centrale c è poco di bullarsi di averlo..le rapportature invece son molto limitanti sui truggy non giriamoci attorno, l altezza a terra è un conto, m l escursione del revo coi long travel se lo scorda il truggy.. le opinioni e i pareri sono un conto, ma non diciamo balle | |
29 dicembre 13, 14:10 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Culaz dando anche per vero che in tale salita in quel tale posto saliva solo il tale truggy ecc, un modello non è solo quel tale parametro o quel tale punto di forza, se uno vuole un monster e gli piace un monster è inutile che si prenda un truggy, sono due cose diverse e secondo me è un consiglio miope il tuo, tu vedi troppo con i tuoi occhi da pista / prestazione / meccanica a mio avviso . Poi su un revo hai la frizione, qualsiasi 1/8 ad esempio su asfalto con gomme magari in mescola morbida da off a 6 s trita i differenziali, il revo li ha magari anche meno resistenti ma con la frizione riesci a preservarli e per un mezzo da cazzeggio ridurre la manutenzione fa anche piacere.
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29 dicembre 13, 14:58 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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| Citazione:
mi spiace per te, sul mio truggy di attacchi ce ne sono a josa sul sito integy ci sono un bel po' di up anche per le losi. e mettono anche gli adattatori da 23. il differneziale è molto semplice il discorso: se lo hai puoi bloccarlo. se non lo hai spendi e lo compri. la scocca la si può montare facilmente. basta saperci fare un minimo con la manualità. è vero, l' escursione manca...ma a meno di non fare trial non serve a molto.
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29 dicembre 13, 15:58 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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aspettavo l'intervento di generale lee che di revo ne ha "qualcuno" e dopo la sua recensione/spiegazione pensavo non si potesse piu' replicare. Invece ci si ostia sulle proprie convinzioni. Se poi come metro di paragone si tira fuori una salita impossibile che solo 2 persone al mondo vi possono godere, bhe certamente sarà difficile far ambiare idea. Pero su una cosa bisognerebbe riflettere, sia io che bad che generale abbiamo avuto personalmente sia il truggy che il revo e diciamo che il revo non è male e che per alcuni utilizzi è meglio del truggy. Gli "oppositori" non hanno mai posseduto il revo ma solo usato o visto quello degli amici, pertanto non ci hanno smanettato su nelle fredde giornate invernali a cambiare configurazione, scocche, ruote, ammo e rocker e rapporti giusto per il gusto di vedere come cambia. Il mio truggone mi ha fatto divertire alla grande in pista (manco i buggy lo impensierivano) ma al di fuori se ne riposava in un baule e fine. Il revo mi ha fatto compagnia molto di piu'
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29 dicembre 13, 16:23 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013
Messaggi: 31
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Cavolo ragazzi,non pensavo di aprire una discussione cosi accesa tra i sostenitori di truggy in kit da un lato e quelli di e-revo dall'altro!da completo neofita avevo gia letto su questo forum tutti i post che parlavano di questo argomento e mi sono fatto la mia idea... ho scelto l' e revo perchè mi piace un casino,non ci devo andare in pista e amo fare impennate ,salti,sgasate,sgommate ossia cazzeggio purosia in on che in off!poi chissà andrò in pista off se riesco,ma rimane un eventualità! io penso che l'ideale sarebbe averli tutti e due ,sia truggy che monster/truggy,uno per la pista ,l'altro per il cazzeggio! |
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