28 dicembre 13, 16:29 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Esaminate da vicino un braccetto revo e uno di un buggy o truggy losi... osservate la differenze di superficie di una qualsiasi sezione longitudinale... poi se volete parliamo anche delle plastiche..... osservate il dimensionamento dei barilotti e delle sfere di sterzo di un erevo e di un buggy o truggy in kit dotato di sistema simile (mugen ma non solo). E gli ammo e la trasmissione di plastica dell erevo dove li mettiamo? Provate a fare il salto principale dell ibr e atterrare su un braccetto (perché gli errori nel modellismo capitano...) con un losi non succede nulla nella maggior parte dei casi, un erevo arriva a rompere il telaio (successo ad un mio amico). Questi sono fatti. Sopra ho letto solo opinioni. riguardo al discorso del truggy che non ha luce da terra mi viene da ridere. In due minuti di setup e con le gomme giuste vi rendo la mia eco alta come un erevo. il diff centrale si può bloccare con un pezzetino di carta come si fa nel drifting quando non vuoi comprare Un palo rigido posteriore. a proposito di regolazioni. ... vogliamo aprire anche questo triste capitolo sull erevo? dal momento che costa quanto una 1/8in kit perché ha tutte queste cose in meno?
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
28 dicembre 13, 17:50 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
ma dove diavolo lo compri il revo al prezzo di un kit?? nudo senza elettronica vale quanto ho scritto su (bastava leggere) e riguardo le opinioni, bhe ognuno ha le sue, ma tutti i mezzi citati li ho avuti provati e usati. Ma se uno va solo in pista e non concepisce altro ovvio che vedrà solo buggy e truggy. Vuoi avere l'esempio lampante di cosa sono i gusti le preferenze??? Volevo tenermi un mezzo solo per bushing da usare ogni tanto e dovevo sfoltire il parco mezzi. Alla fine mi rimsero il truggy losi 2.0 e un e-maxx prima serie. Ho venduto il truggy e mi son tenuto il maxx , certo in curva capotta subito in confronto al truggy, ovvio se sali un dosso con i pesi in alto tende a capottare molto piu facilmente e in quanto a robustezza manco a parlarne. Ma io volevo un monster e non un mezzo da pista perche non ci vado. Questa non è opinione, è gusto personale quindi non opinabile Se tutti avessero il tuo pensiero esisterebbero solo mezzi in kit, buggy e truggy; buggy per la pista liscia, il truggy quando è bucata. Fine, null'atro. Che tristezza. Per fortuna il modellismo è piu fantasioso
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
28 dicembre 13, 17:58 | #53 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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A beh, allora se quello che si afferma sono "fatti" e quello che affermano gli altri sono "opinioni" ho ben chiaro lo scenario Per la cronaca di revo ne ho avuti e maltrattati 3, e di truggy ho avuto sia losi che mugen, ma se poi il paragone lo si va a fare solo sulla pista dell'IBR che come si sa è evitata da molti e soprannominata "spaccamodelli" non c'è molto da aggiungere. Poi mi raccontate che fine fanno i cvd e i differenziali con le "gomme giuste" e l'altezza di un revo con i long travel ve la sognate, dato che le "gomme giuste" le monta anche il revo, e ci son come minimo 30mm di differenza tra i telai Mai mi sarei aspettato di dover difendere la tralllalaz |
28 dicembre 13, 18:01 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Lasciando stare il discorso economico, che se andiamo a far due conti il truggy lo si lancia nel caminetto | |
28 dicembre 13, 18:05 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| che poi...
come ogni volta... uno chiede un consiglio su di una cosa e gli viene proposto tutt'altro...con altri costi...con altre tipologie di guida! quando viene nominata la tralllalaz come dice Bad... ogni volta si scatena l'apocalisse! vabbeh!
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
28 dicembre 13, 18:16 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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28 dicembre 13, 18:31 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
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Grazie a Dio viviamo ancora in un paese libero... godetevi il vostro caro erevo. in fondo il bello del modellismo è anche fare manutenzione al mezzo e spendere tanti soldini in costosi up. Avere tutto di serie è noioso.. E dire che ho smesso da tempo di leggere e rispondere a post come questo. ... Eppure ci sono ricascato... Pazienza. Buon anno a tutti. ci vediamo in pista.... o anche in cava.. io sarò quello che atterra da 3 metri senza rompere nulla..haha . viva il bushing. Ps: i gusti sono opinabili... la matematica, la scienza dei materiali e il calcolo strutturale molto meno. Guardo i modelli anche con l occhio dell ingegnere oltre che con quello dell appassionato. Ma come sanno bene nel reparto marketing della traxxas, ls razionalità spiega solo in parte i comportamenti di acquisto, tanto più in un settore ludico.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 28 dicembre 13 alle ore 18:37 |
28 dicembre 13, 18:36 | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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| Citazione:
PS Buonismo zero come avrai notato | |
29 dicembre 13, 02:34 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Comunque per il cazzeggio ha dei bei punti di forza, soluzioni estetiche e tecniche particolari passami il detto "non è bello ma è un tipo" .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
29 dicembre 13, 08:23 | #60 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Cinghio se tu giri è un fatto se lo fanno gli altri è una opinione? Oltre all'occhio dell'ingegnere a volte serve anche metter mano sui mezzi, ti saresti accorto che l'altezza da terra del revo è notevole cosi come il suo twist ben oltre i 20 centimetri. Certo serve metter mano ai mezzi e non credere che bastano le gomme grosse | |
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