Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 17:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Consigli servo x Hpi Apache SC ( Short 1:8 )

Dato che non riesco a vendere il rooler e tengo 2 castle 2200 ho deciso di tenermelo io

che servo mi consigliate? Deve essere "caxxuto" in quanto vorrei spingerlo anche a 6s derapando non poco

in stock viene fornito con un servo analogico wp: Hpi SF-50WP

Specifiche:

Tipo: Analogico
Voltaggio: 4.8 - 6.0V
Forza: 12kg/cm a 6.0V
Velocità: 0.18 sec/60°
Dimensioni: 30.9 x 21 x 29mm
Peso: 58g

BMS-660DMGplusHS Super Strong Digital Servo (MG) 14.2kg / .17sec / 52g (EU warehouse) da HK mi sembra gia decisamente migliore.... la scritta

Tipo: Digitale
Voltaggio: 4.8 - 6.0v
Forza: 14.2kg/cm a 6.0V
Velocità: 0.17 sec/60°
Dimensioni: 40.5 x 20 x 42mm
Peso:52g

oppure

BMS-616DMGplusHS Digital Buggy Servo (MG) 10.2kg / .12sec / 46.5g (EU warehouse)

che ha più velocità... sicuramente meglio per 1 short course.. che dite? Conoscete servi robusti da hk eu?
Vecchio 18 novembre 13, 00:02   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Non conosco il peso del modello(5kg?)
ma se devi cazzeggiare,punterei su un maxiservo,nel senso che abbia molti kg
il primo dovrebbe andare bene,ci perdi un po nella velocità ma se non ti interessa è un fattore irrilevante
solo una domanda da Nabbo
non ho capito il discorso delle 6s,cosa c entrano?
Vecchio 18 novembre 13, 12:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Non conosco il peso del modello(5kg?)
ma se devi cazzeggiare,punterei su un maxiservo,nel senso che abbia molti kg
il primo dovrebbe andare bene,ci perdi un po nella velocità ma se non ti interessa è un fattore irrilevante
solo una domanda da Nabbo
non ho capito il discorso delle 6s,cosa c entrano?
derapando a una velocità più sostenuta o dando gas al massimo il servo viene sottoposto a uno sforzo maggiore, per questo...

devo ancora montargli la combo che vedi nella mia firma... ho gia tutto l'occorrente tranne il servo per l'appunto... ho scelto quello più veloce in quanto lo userei su asfalto / sterrato semplice

il c1 flux pesa intorno ai 4.220gr senza lipo quindi in teoria si viaggiando con le lipo sto intorno ai 4.7 - 4-8kg

bisogna però considerare che sul mt4 g3 vi era un 7.5kg in stock e gia si muoveva nonostante il peso di 5.3-5.4kg... quindi i kg del servo se effettivi dovrebbero andare benissimo
Vecchio 18 novembre 13, 21:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Budget???

PS
Lasciando stare le struzzate sui servi da 1/5 ti basterà un buon servo standard

PPS
Derapando si perde aderenza, per cui i kg per sterzare non serve più di tanta forza, poi le 6 o le 4 S sono irrilevanti
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 22:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
di sicuro non prenderei un servo analogico..ci starebbe un bell' ace 1015 ma lo sò che non spenderesti un 70/90€ per un servo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Budget???

PS
Lasciando stare le struzzate sui servi da 1/5 ti basterà un buon servo standard

PPS
Derapando si perde aderenza, per cui i kg per sterzare non serve più di tanta forza, poi le 6 o le 4 S sono irrilevanti

Il budget era tra i 20-40$ ma non ha molta rilevanza dato che ormai ho gia effettuato l'acquisto del servo che si vede in firma... sul baya viene venduto e "comprato" ad oltre 40 euro quindi se proprio non mi piace lo rivendo riguadagnandoci pure... in fin dei conti l'ho pagato 20$ e dovevo gia ordinare delle cose dal magazzino eu dividendo le spese con mio fratello

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
di sicuro non prenderei un servo analogico..ci starebbe un bell' ace 1015 ma lo sò che non spenderesti un 70/90€ per un servo
il servo analogico era quello che viene montato sul apache... non si bruciano con i brushless? In ogni caso ho preso quello digitale

se avessi avuto più tempo avrei preso un bel XQ Power ma ci sarebbe voluto 1 mese...

Bookmarks