15 novembre 13, 17:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Gomme offroad 1/10:mescole e durata
Ciao ragazzi,apro questo post per imparare quali sono le migliori gomme ,quando vanno usate gli inserti di determinati colori e quali sono le gomme che durano maggiormente fino ad ora ho avuto tra le mani 3 treni di gomme,1 da erba,1 da terra e 1 di argilla. Le gomme da erba sono durate una 20ina di scariche,usandole per 1 gara,in pista privata e le ultime scariche per cazzeggio su asfalto le gomme da terra(losi come quelle da erba,le Holeshot mi pare) con inserto rosa,mi sono durate 5 manche di gara é vero che correvamo su terra umida e ho premuto molto sul freno,ma 1 gara di durata é veramente troppo poco! Quelle da argilla non le ho ancora testate,avrò modo di provarle in questi giorni le domande ora sono queste: -quali sono le migliori gomme per terra ed erba,sia in durata che prestazioni?) -quanti inserti esistono? E quali vanno usati per erba,terra e argilla? Grazie |
15 novembre 13, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Non so rispondere ma secondo me se nel titolo specificavi per quale scala ti riferisci forse è meglio...ci son troppe differenze tra 1/8 e 1/10 Inviato dal mio "obsoleto" Nexus...!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
15 novembre 13, 18:40 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ho specificato per quale modello(Truggy o Buggy),ne se è 2 o 4Wd comunque,le info mi interessano per il Buggy b4.2 2Wd e per il Truggy tt10(quest ultimo per uso 90% Bashing) | |
15 novembre 13, 19:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Guarda le Holeshot vanno molto bene ma se il terreno è duro, o con pietra ecc quando la ruota interna frulla in accelerazione le massacri, in alternativa per divertirsi puoi prendere le Caliber / caliper in mescola morbida non ricordo mai bene come si chiamano, sono oscene esteticamente ma tengono discretamente e non si strappano con le gomme da terra un inserto medio o morbido va benissimo e quando si scoppia un po delle volte va ancora meglio non è un particolare problema . Per l'argilla le solite losi PK bar o le equivalenti della proline, con queste gomme se l'inserto non è buono perdi parecchia trazione, non devi rifilarlo minim amente quando lo monti, la gomma deve risultare abbastanza "gonfia" ovviamente non di pientra, con inserto distrutto poi non hai la trazione che garantiscono ad inserto nuovo perche trazionano sulle spalle dove ci sono le righe . Le gomme da erba le ho usate poco, losi ne ho provate 2 tipo le classiche e le step pin ma era erba rasa e non si piantavano bene, le schumacher in mescola morbida invece vanno molto bene e tengono ovunque anche se sono da erba ovviamente si consumano alla svelta . Comunque sul 2wd le gomme sono importanti e si frustano abbastanza sopratutto su terra non ce molto da fare se si vule gomme prestazionali, le losi big shot fanno paura ma sopratutto se il terreno è duro e con asperita/pietre se pur piccole non durano una gara intera di certo ti cambiano la macchina aumentando di molto il grip in tutti i frangenti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
15 novembre 13, 22:33 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ancora un paio di domande -da cosa capisco che un inserto è morbido o duro? Le caliber per che terreno sono? | |
15 novembre 13, 22:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Le gomme sono da terra, sono inguardabili esteticamente ma in mescola M3 (soft) durano abbastanza e tengono decentemente, gli inserti devi vederli tu non ricordo ma mi sembra che ti danno delle spugne in dotazione ma non sono sicuro perchè è un bel po che non li compro .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
16 novembre 13, 01:51 | #7 (permalink) Top |
User |
Confermo tutto, io uso le holeshot m3 sul duro e van bene. Gli inserti(bianchi) sono forniti con le gomme
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
17 novembre 13, 12:09 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Adesso vedo che gomme ha il mio negoziante di fiducia per Truggy invece? Che gomme porre usare per cazzeggiare in giro(asfalto/terra/erba) e per fare qualche giro in pista(sempre terra)? Ovviamente se ho abbastanza soldi compro un treno di gomme per cazzeggio e uno da usare solo in pista | |
17 novembre 13, 22:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Citazione:
Io le uso al Green Park di Palazzolo sull'Oglio , pista in terra. Durano tanto e hanno una tenuta molto buona ( al Green Park non c'e' grande differenza con le Hole shot che tengono un pochino di piu', ma durano meno ). Al limite con le Caliber consumate faccio lavorare leggermente la frizione e le uso con buone prestazioni. Potrebbero esserci differenze maggiori su altri terreni . | |
Bookmarks |
| |