13 novembre 13, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
| Quale off-road???
Salve. Sto cercando un veicolo off-road elettrico con il miglior rapporto qualità/prezzo in relazione al mio budget (dai 100 in giù). In realtà mi andrebbe bene anche solo la meccanica completa. Siccome il posto dove corro è un po ciottoloso avrei in mente qualche short course o un moster truck. Come rapporto andrei dal 1:10 in su, proprio perché se scendiamo di misura l'auto non andrebbe. in rete ho trovato: - il Graupner ROADFIGHTER SC 2WD in versione completa da jonathan a 100. Qui c'è il link: Graupner ROADFIGHTER SC 2WD SHORT COURSE 2,4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore - il COURSE TRUCK DT5 della VRX a 80 per la sola meccanica. Qui c'è il link: MACCHINA COURSE TRUCK DT5 1/10 MECCANICA COMPLETA + CARROZZERIA 4WD OFF-ROAD VRX | eBay del Graupner non ho trovato foto della meccanica, ma mi pare una buona offerta. Dalle foto il VRX mi pare più resistente perché ha qualche parte in metallo, 4 ruote motrici, due differenziali e la frizione parastrappi. Secondo voi quale dei due modelli ha una meccanica più resistente? Adatta ad essere maltrattata? Sulla carta il VRX pare superiore, ma sicuramente ci sarà qualcuno che ne sà più di me in merito a questo argomento. Accetto anche i consigli per altre meccaniche allo stesso budget.
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
13 novembre 13, 16:43 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Non conosco nessuno dei due modelli però ti assicuro che per avere buona qualità devi aumentare il budget,anche perché con 100 non ti compri nulla.La macchina oltre al telaio deve avere anche tutta la parte elettronica,altrimenti prendi un modello statico e risparmi ti do delle indicazioni Savage XS E revo 1/16 Sc10 2Wd team associated(277) RTR,manca la batteria Hyper 10tt,300 euro spedito e tanti altri i prezzi sono almeno il triplo del tuo budget,ma la qualità è differente |
13 novembre 13, 19:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
| Citazione:
105 troppo? Turnigy 1/10 Brushless 2WD Desert Racing Buggy ARR (EU warehouse) | |
13 novembre 13, 21:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
|
Per me conta una meccanica buona che non si rompa al primo impatto. Motore, regolatore e servo da montare ne ho già. I buggy della hobby king sono carini, ma in quanto a resistenza... ho il bettle 1:16 e al primo impatto si è rotto un supporto della sospensione, è vero che il ricambio costa pochissimo, ma per farlo arrivare ci vuole un eternità. Invece per il grauper e il Vrx non avrei problemi di reperibilità dei ricambi. Mi serve un modello per divertirmi facendo qualche salto, niente di più. Se volevo spendere 350 mi prendevo un moster per fare banshing, ma voglio giusto avere l'occasione per scendere di casa nel fine settimana e divertirmi senza applicarmi troppo in messa a punto dell'assetto e carburazione. Ecco perché mi sono orientato sull'elettrico. Certo che se qualcuno mi dicesse frasi del tipo: "guarda che con x00 ti compri un modello indistruttibile" allora capirei e mi conserverei il denaro necessario. Qualche anima pia ha dato uno sguardo ai link che ho postato prima? A me il vrx sembra (dalle foto) fatto bene.
__________________ Passo Fisso: Walkera Dragonfly4; Colco Hummer 370Xl; HoneyBee Fp. Passo variabile: honey bee Cp3; Clone 450s; Align T-rex 450 Pro V3...e qui mi fermo |
14 novembre 13, 01:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2013 Residenza: bussolengo (vr)
|
In effetti non sembra niente male (vrx) mi da qualche dubbio la parte della corona-pignone, scoperta così a vista, mi da l'idea che se ci si infila un sassetto sono cavoli.... in piu mi pare in plastica la corona..... x il resto visto il prezzo quasi quasi mi fai venir voglia di prenderne uno anche a me!!
|
14 novembre 13, 12:07 | #6 (permalink) Top |
User |
Molto carino questo VRX dalle foto sembra proprio un modellino da potercisi divertire davanti casa senza grosse pretese. Nel mio caso da completare con una combo e un servo da hobbyking. Invece l'altro modello RTR mi ispira poco. Cosi a naso se hai già esc servo motore e radio da montarci prenderei il VRX vedendo le foto. Spero che qualc'uno che lo possiede ti risponda.
__________________ TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ). TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15 |
14 novembre 13, 13:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Il VRX è Himoto sotto altro marchio (l'importatore è sempre lo stesso), quindi una cinesata! Chiunque ha avuto a che fare con questi modelli 1/10, sa che hanno gravissime carenze strutturali e di trasmissione. Sono belli a vedersi, ma un calvario a mantenerli efficienti: - torrette che saltano via dopo qualche salto, braccetti che si spezzano solo a guardarli, steli degli ammo che si piegano al primo impatto, bicchierini e alberi della trasmissione che si consumano come fossero burro Per avere mezzi da off non si possono comprare questi, sono solo dei giocattoli. Bisogna andare su marche più serie ed aumentare il budget. Un truggy/short course serio (che si rompe comunque, ma bisogna mettersi di impegno), senza elettronica, lo paghi non meno di 250/300 euro.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
14 novembre 13, 15:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Thunder Tiger ST4 G3 Brushless Truggy - Blue/Black TT6404-F102 Thunder Tiger MT4 G3 Monster Truck Brushless (Red) TT6401F81 L'indistruttibilità non esiste ma questi ci vanno vicino! Ti conviene risparmiare...
__________________ |
14 novembre 13, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
a parte questa perla di saggezza inutile,come ti avevo già scritto le vere auto sono altre,(vedi l st4g3 sopr) Se non vuoi che il tuo modello sia perennemente da riparare.allora ti conviene aspettare un po | |
14 novembre 13, 16:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Veneto
|
A costo di risultare impopolare: Tamiya Stadium Blitzer (Blitzer Beetle o Stadium Thunder) meccanica ignorantissima e molto robusta. Preso in Germania è circa 40 euro oltre il tuo budget ma, a differenza di tutta la spazzatura che c'è in giro oggi, tra 20/25 anni quello che ti servirà per rimetterla in sesto sarà ancora in commercio. Tollera di tutto (c'è chi gira con BL piuttosto spinti), lo monti in un pomeriggio e lo modifichi con un niente.
__________________ "Flagellum Dei" |
Bookmarks |
| |