12 novembre 13, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
| setup mugen eco
salve ragazzi tra pochi giorni mi arriva il telaio per convertire la mugen mbx6 in eco (kit originale) vorrei sapere che molle comprare e eventualmente il codice del ricambio poiche ho le silver del modello a benzia.. in piu un po di consigli per piste bucate e dure.. come diffenrenziali monto 7000-bbf-3000 volendo potrei montare avanti anche un bbf ma mi e stato sconsigliato ... |
12 novembre 13, 16:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Citazione:
fidati! è il miglior compromesso per la maggioranza dei piloti che usano questo modello. questo il consiglio,visto che lo hai chiesto. poi come ogni modellista vorrai provare e testare varie soluzioni... altrimenti che divertimento cè!
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
12 novembre 13, 17:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: Venezia
Messaggi: 306
| Citazione:
__________________ TLR 8ight 3.0 | |
12 novembre 13, 20:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ciao se si parla della 6 potrei indicarti queste soluzioni. per un fondo come dici tu, le silver però di Tommy Garage che non ho la più vaga idea a cosa corrispondono delle mugen originali, cmq sarebbero le medie ,con piattelli di scatola olio 350 dietro e 400 massimo 450 davanti . e mi sono sempre trovato bene grosso modo ,in alcune occasioni usavo le azzurre sempre TG all'anteriore ed olio 450 e le silver TG al posteriore e 350. per i piattelli giocatela come vuoi al posteriore ,ma all'anteriore occhio bastano 2 stupidi fori da 1,2 in più fidati che ti rimbalza come una molla . consiglierei la mia solita placchetta posteriore 2,5/1 per il posteriore (più allarghi più guadagni in stabilità ma togli in maneggevolezza e reattività in curva) poi sull'akerman sempre in piste corte tortuose ....uso i fori più avanzati (prendendo il muso come riferimento). volessi fare una modifica interessante, dovresti mettere le "palline" dei pivot in acciaio della mugen 5 ,spessorare l'akerman di 3mm e piombare i pivot anteriori con 15grammi ed usare il passo corto ,spostando le rondelle dei barilotti post tutti indietro. per i differenziali appunto , o 20/10/5 oppure da provare 15/8/5. poi a seconda se punta o meno ti regoli con il camber ,metti -2 ant e grosso modo -3 post ,poi in caso metti a 0 l'anteriore ,sempre se non ci sono problemi di puntamento ,poi dipende anche dalle gomme ovvio ,cmq tieniti in mente grosso modo i -3 dietro e - qualche cosina all'anteriore. su piste bucate o molto bucate ,tieni scarico il posteriore ,addirittura usando molle più tenere che all'anteriore sulla mugen vai sul sicuro. perchè ricordati che una molla ammettiamo morbida con 1000 giri di precarico per indurirla perde la sua caratteristica, nel senso che non è più progressiva ,deve avere la sua corsa ottimale. la mugen perdona molto ,ma poi vedi ad esempio errori estremi ,come il mio che nell'ultima ho osato con molle dure ,olio leggerissimo dietro e duro all'anteriore ,anzi marmoreo e sempre molle dure ,non c'era modo di tenerla ,impossibile da guidare, saltava come una lepre. insomma perdona ,ma non errori così pesanti. sono sempre pareri personali , vedi tu, io mi trovo grosso modo bene così su quei fondi ,però sono anche il primo che ad esempio mi invento delle genialate assurde e riesco a rendere una mugen ingestibile.....vedi tu insomma
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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