11 novembre 13, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2013 Residenza: bussolengo (vr)
| turing trasformata in off road da caxxeggio
Come esercizio modellistico ho trasformato questa turing in off road , ovviamente non adatta a salti o percorsi troppo impegnativi, ma fin ora (la sto provando in questi giorni) divertentissima e velocissima! Che ne pensate?? |
11 novembre 13, 22:45 | #3 (permalink) Top |
|
be ho dovuto modificare il telaio x aumentare l'escursione dei braccetti delle sospensioni x alzare il telaio da terra, sostituito gli ammortizzatori con altri piu adatti ho dovuto lavorare sui differenziali e sugli olii xchè alzandola è diventata più difficile da controllare ho aggiunto una placchetta di alluminio sotto il telaio che purtroppo è in plastica che attraversa tutto il fondo della maccina, x proteggerla da eventuali colpi sotto la scocca, le ruote hanno un diametro maggiore rispetto a quelle di serie, e di conseguenza si è allungato il rapporto finale ed è molto piu veloce, modificato il settaggio della esc e poi vari spessorini qua e la più che altro x adattare le parti non di serie, x ora non ho fatto altro, anche xchè il valore del modello è quello che è e non vale la pena svenarsi..... niente di che, ma sicuramente un passo in più rispetto a una versione rally game.....
|
11 novembre 13, 22:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
11 novembre 13, 22:56 | #5 (permalink) Top |
|
del resto la base di partenza è una maverick strada, guardando su internet ho visto che le differenze tra turing buggy truggy è solo negli ammortizzatori, torrette e lunghezza dei bracci delle sospensioni, i braccetti sono rimasti i suoi, ma sono riuscito ad allargarla un po utilizzando dei trascinatori x i cerchi un po più lunghi, la differenza di carreggiata tra questa e il buggy ora è di soli 26 mm, più o meno si assomigliano molto già di serie.....
|
11 novembre 13, 22:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2013 Residenza: asso
| Citazione:
Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
__________________ #3dfe cercami si instagram | |
11 novembre 13, 23:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari domani posto qualche foto senza carrozzeria con i lavori in vista.... | |
11 novembre 13, 23:07 | #8 (permalink) Top |
| volentieri, domani vedo di postare qualche altra foto, x carità non è niente di che e non ha pretese agonistiche di certo, ma mi sono divertito ad adattare i vari pezzi e mi diverte molto usarla, rispetto a tanti altri off 1\10 che ho guidato è velocissima, devo lavorare ancora un pò sulla guidabilità, in effetti il motore da 3215kv con esc da 80A alimentato da lipo è piuttosto aggressivo, le partenze da fermo sono piuttosto complicate..... |
11 novembre 13, 23:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
|
Praticamente hai fatto una rally Se cerchi c'era una forum a riguardo( dal nome ovvio) dove trovi un sacco di consigli utili anche perché la tua o i cloni himoto athena e vari sono fra i più usati
__________________ Footy ITA 107 |
11 novembre 13, 23:16 | #10 (permalink) Top |
| praticamente si, solo è parecchio piu alta da terra e le gomme sono ben più grandi come diametro, ci si può concedere qualche saltino, e soprattutto non sbatte sotto ogni 3 x 2, le rally che ho visto e provato sono molto basse e x strada o nei piazzali basta una buca x fare danni ( ho provato sulla mia pelle, anzi su quella di un modello) x cui visto che la uso un pò dappertutto ho pensato di provare così.....
|
Bookmarks |
| |