11 novembre 13, 17:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| G-made R1 e i vostri consigli
Ciao ragazzi, dopo essermi preso una lunga pausa durante la quale mi sono dedicato all'aeromodellismo torno qui con la mia G-made R1 terminata e pronta al via. Qui sotto ne troverete una fotografia Parlando da profano della materia e volendo fare le cose per bene mi piacerebbe avere da voi esperti dei vostri consigli sulla taratura del mezzo Ad esempio mi piacerebbe sapere come: - tarare le sospensioni ? - tarare dello sterzo ? - distribuire i pesi ? e qualsiasi altra cosa che a voi possa sembrare utile da dire. grazie
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11 novembre 13, 19:42 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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14 novembre 13, 19:23 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao riguardo la taratura degli ammortizzatori dipende molto da come vuoi usare il tuo g made es crawler, scaler, scaler veloce. In base alla scelta in ordine di sopra vai morbido a più duro. Per la distribuzione dei pesi io la lipozza la metto legata all'anteriore con una fascetta così evito quando acceleri che impenni o peggio si ribalti. Mio consiglio da fare assolutamente se giri a 3s con un motorello un po spinto è quello di levare gli alberi della trasmissione in plastica e mettere quelli junfac in acciaio.
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14 novembre 13, 20:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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Vorrei chiederti se la batteria l'hai sistemata tra le due sospensioni anteriori ? Inoltre che differenza c'è tra crawler e scaler ? grazie
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14 novembre 13, 23:35 | #6 (permalink) Top |
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Si la lipo la metto tra le 2 sospensioni ma non attaccate ad esse ben si alla plastica del telaio in basso posizionata sopra il servo. Io mi trovo bene cosi ma puoi anche metterla a fianco il servo. E' chiaro che devi comparti lipo piccole e leggere. Bene per crawler si intende una macchina che arrampica praticamente dappertutto in genere i moa(hanno 2 motori montati ognuno sui ponti) sono il top. Vanno veramente piano anzi pianissimo ma a chi piace la disciplina sono il top. Per scaler (io) intendo un mezzo con carrozza simile al reale e che mi deve stare avanti quando faccio un sentiero di montagna :-). La definizione di scaler però non tutti la intendono così. Io col mio g made ci corro in montagna :-)
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15 novembre 13, 06:14 | #7 (permalink) Top | |
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Dici che con il tuo G-Made in montagna ci corri... figo E come lo hai motorizzato per tale scopo ?
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15 novembre 13, 10:05 | #8 (permalink) Top |
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Le lipo che uso per il g made sono quelle per aereo-elicottero in particolare uso le orion avionic 3s da 2400mh 20c di scarica. E' motorizzato con una combo brushless team orion 19t :-). Mi trovo veramente molto bene. Pensa che con la lipo su citata ci giro tranquillamente oltre mezz'ora e le temperature sono ok.
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16 novembre 13, 00:49 | #9 (permalink) Top | |
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17 novembre 13, 23:09 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Cmq ecco in genere dove e come sistemo la lipo. Da notare che sul ponte volendo si puo mettere proprio una staffa poggia lipo. io me la sono risparmiata in quanto già ciò aggiunto un bel po di acciaio. Metodo che preferisco Modo migliore ma a me non piace.(la lipo sembra essere molto vicino la lipo ma riesce a sterzare in ambedue le posizioni senza toccare)
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