04 novembre 13, 22:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011
Messaggi: 87
| cosiglio nuova combo
salve ho appena acquistato una mugem bmx6 eco e adesso un amico vorrebbe acquistare la mia combo (ezrun da 150 ampere+motore leopard 2200 o mamba 2650) onestamente vorrei vendere l esc e il leopard e tenere stretto il mamba 2650 voi cosa ne pensate? a quanto potrei vendere la combo esc e leopard? che esc potrei comprare poi..un mamba o cosa? |
05 novembre 13, 18:05 | #3 (permalink) Top |
User |
io nella tua situazione venderei tutto e prenderei una combo xerun da 150A con motore 2200. capisco che vuoi tenerti il mambone, ma 2650 e' esagerato, scalda come un fornetto secondo me, ovviamente
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
05 novembre 13, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ciao, mi associo ad albo. c'è da dire che il leopard è un motore "traditore" sembra andare alla grande ,poi tutto ad un tratto puff ,sto bastardo di motore mi ha ciulato una marea di esc, mamba sei su un altro pianeta completamente. fosse il 2200mamba al posto che il 2650 saresti apposto, non avendo il taglio di potenza sulla ezrun e sulla xerun a 4s il 2650 è veramente esagerato. per girare forte avere trazione......ti servirebbe qualche cosa intorno ai 2000kv grosso modo. occhio ad una cosa, avessi una esc che ti taglia la potenza ed impostassi ammettiamo l'80% tipo su tekin o mamba monster il motore diventa si più docile......ma le temperature non subiscono tanta differenza. tra i 2 ,1000volte meglio il 2650 a 4s che non il leopard su questo non ci piove ,però non potendo appunto diminuire la potenza visto l'esc non saprei proprio che consigliarti. su dm model vendono i mamba 2200-1800-2650 a 120 euro . però da altre parti lo sparano fino a 200euro di solo motore. potresti rivendergli il leopard e l'esc ,tenere il 2650 ed abbinarlo ad una mamba monster tenendo il 75% di potenza . se riesci a piazzarlo a quella cifra ,be le combinazioni diventerebbero molte di più. c'è la nuovissima xerun che è veramente super regolabile e costa sui 90euro. hai tuttooooooooooo anche i boost il "no timing",il taglio di potenza.... le regolazioni delle turing in pratica, quindi non è più la classica xeun a cui hanno cambiato solo il colore. conosco solo kuter che l'ha presa per ora, non la trovi neanche su ebay fa conto te! dovresti sentire lui in caso. te lo dico perchè la mamba ora non è proprio a buon mercato e tra le altre cose in italia i negozianti cominciano a scarseggiare delle "vecchie"v3 ora c'è la mamba 2 (in pratica la mamba v3 classicissima)resa resistente all'acqua....solo che vogliono 170 cocuzze. 170 cocuzze per una scatolina sono un pò troppi per i miei gusti ,per questo ti ho parlato della nuova xerun! ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
05 novembre 13, 22:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
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Aspetta aspetta.... quale sarebbe il nuovo xerun?? non c'è neanche un link o qualcosa per vederlo?? DM a quei prezzi ti riferisci ai soli motori mamba... io non li trovo!! il 2200 scalda tanto? ha bisogno di ventole? |
06 novembre 13, 12:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
|
non sapevo di un nuovo esc xerun. ma il torque limit lo ha o no? perchè il resto delle regolazioni sulla potenza fanno ridere, oppure le puoi fare anche da radio. l'unico vero vantaggio del mamba in termini di regolazioni è il limitatore di coppia, che funziona benissimo e si può regolare secondo gusti e stili di guida. che poi non piaccia o si possa andare forte anche senza è un altro discorso. quando hai motori di grossa potenza o piste molto scivolose fa il suo sporco lavoro: sembra di avere un motore a sensori, ma senza le rotture dei sensori, inoltre aumenta leggermente la durata batterie e riduce la temperatura del motore.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
06 novembre 13, 12:29 | #8 (permalink) Top |
User |
Cinghio concordo con te ma ha un difettone non indifferente il torque, rende il comando del gas spugnoso e reattivo solo oltre la metá della corsa.... Tolto quello comunque rimane meno reattiva al comando, purtroppo mi sono abituato troppo al mio xerun e ed infatti ne ho preso un altro però da 120a. Il mamba finirà in cassetta con relativo motore che comunque straconsiglio, ottima spinta e consumi ridicoli!!! P.s. ho eliminato anche i savox dalle mie macchinine, mi hanno rotto le balle, riparato 3 o 4 volte su un anno e mezzo, a cominciare da cassa ad ingranaggi per finire al potenziometro...alla fine è partito anche quell'odioso motore coreless
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 06 novembre 13 alle ore 12:35 |
06 novembre 13, 12:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| morale della favola...
Xerun 150A 2000Kv straconsigliato al massimo il 2200Kv non oltre
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
06 novembre 13, 13:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente quello non lo prenderei, poi dipende da cosa ci fà, preferisco motori più leggeri meno kV e meno consumi. Dei castle posso consigliare alla grande il 1800kv che posseggo.
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
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