29 ottobre 13, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Trieste
| Sostituzione diff. sfere con normle x Ansmann Macnum
Salve a tutti, di solito divoro con gli occhi i vari post sul forum, però oggi ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo volevo cambiare il differenziale a sfere della mia Macnum con uno a satelliti e planetari, avendo montato una motorizzazione brushless. Non avendo trovato niente sul web a riguardo volevo chiedere a qualcuno di voi se potrei sostituire il differenziale con quello della Duratrax Evader brushless, in quanto mi sembrano identici, almeno dalle foto. Ho provato a sostituire il diff originale con quello a sfere del Duratrax e non ho notato ne differenze ne problemi uleriori, ma volevo avere la certezza, se qualcuno aveva già fatto la modifica. Grazie per le risposte. |
29 ottobre 13, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ciao su quel mezzo ci ho girato con il mamba 5700kv e di potenza ne ha da vendere ,con il suo differenziale a sfere ,mai avuto un solo problema. devi solo accertarti che non slitti ,ho anche il buggy con lo stesso differenziale (la leggi in firma) anche lei sempre brushless . devi solo sostituire le bronzine della trasmissione con i cuscinetti poi sei apposto di tutto. per il diff a satelliti non so purtroppo non sono informato se ci sia per il mezzo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 ottobre 13, 20:21 | #3 (permalink) Top |
|
ciao culatello, innanzitutto grazie per la risposta superrapida, in effetti anch'io ci giro con un Orion da 9T, e fino ad adesso non ho avuto problemi, ma siccome con lo stesso motore ho fuso due differenziali del Duratrax, mi chiedevo se potevo montare il differenziale modificato per il Duratrax brushless sul Macnum. Visto che sulla baia l'ho visto a circa 20 dollari quasi quasi lo piglio, casomai vi faccio sapere se funziona. |
29 ottobre 13, 21:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ma sai il perchè? ti spiego...la vitina di registro la devi stringere un pò ,altrimenti se slitta lo fai diventare una palla di fuoco. ti assicuro che è super resistente credimi ,con la 2wd si parla ancora di tempi antichi ho girato per un infinità nella pista 1/10 in moquet di ferrara, li era super sollecitato. ad oggi gli ho solo carteggiato con la carta fine i 2 dischetti in acciaio,le sfere sono immacolate . se lo lasci slittare di sicuro lo cuoci di brutto,hanno un attimo quel difettuccio lì che vanno un pò stretti ,ma poi non cedono mai quei cosi . fa conto che un mio amico se l'era presa identica alla mia ,girava con la regolazione praticamente mollissima. fa conto che era ancora caldissimo quando lo avevamo smontato dalla cascata di ingranaggi e non è che ci vuole proprio poco per cavarlo da lì dentro. se lo stringi il giusto ti dura un eternità fidati ,poi ovviamente più stringi la regolazione più lo indurisci ok, però già un con un buon compromesso non hai alcun problema.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
29 ottobre 13, 21:31 | #5 (permalink) Top |
|
effettivamente il 5700 è una bella bestia... Comunque io ho settato come da manuale, quindi tutto serrato e poi un quarto di giro a mollare, l'unica cosa che modifico in base a dove corro è la frizione. Nell confezione non c'era nessun grasso, io ho una buona scorta di quello che si usa sulle ralle dei camion per il trasporto dei semirimorchi, è incredibilmente performante (e mi dicono anche costosetto) |
29 ottobre 13, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Strano che non ci sia il grasso per differenziali a sfere Come grasso e molto specifico, e un grasso non adatto potrebbe portare a rovinare il differenziale in fretta Io mi trovo molto bene con questo http://os.3racing.hk/products.php?products_key=5154 Non conosco nello specifico questo differenziale, ma un differenziale a sfere resiste a qualsiasi motore Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
29 ottobre 13, 23:50 | #7 (permalink) Top |
User |
Eccolo qua: TU0210 TeamC Gear Diff Set For 2WD | EuroRC.com Comunque regolandolo a modo quello originale non ti darà problemi, divi fare molte prove di settaggio... Edit: Team C = Ansmann |
30 ottobre 13, 22:37 | #8 (permalink) Top |
|
Scusate se rispondo così tardi, ma oggi era una giornata infinita. Credo che prenderò in considerazione il kit differenziale proposto da gughy, casomai quello a sfere lo tengo come riserva. Seguirò anche il consiglio di canyon, smonto il differenziale e cerco da qualche parte un grasso specifico. Grazie a tutti e due, ops, a tutti e tre. |
Bookmarks |
| |