29 ottobre 13, 17:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2012 Residenza: ...
|
Ah per me puo' fare così beppedj. Anche se rimango dell' opinione che sbagliare di mezzo grado o uno è molto facile facendolo così. Percui se si deve fare una regolazione un po' aprossimativa, meglio non diventare matti e prendere un misuratore da 5 euro. Tanto io neanche lo misuro così perfettamente. Basta vedere che sia simmetrico coi tiranti e quando trovo una regolazione che mi stà bene la lascio così, anche senza sapere se è di un grado o due o tre. Tanto micca sono un PRO, probabilmente non mi accorgerei nemmeno della grande differenza di un grado o meno. |
29 ottobre 13, 19:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
29 ottobre 13, 19:51 | #14 (permalink) Top |
|
Condivido a pieno il tuo pensiero andry, il bello stà proprio nel costruirsi le cose e arrangiarsi con quel che si ha. Allora speriamo che beppedj abbia una buona manualità e soprattutto che abbia ben chiaro che il grado di regolazione la sente chi ha girato tanto e girato tanto ancora, altrimenti 1° o 2° in qualsiasi regolazione diventano come un grado o due in più o in meno in un buon vino. Se ne accorge solo l'intenditore. Si l'esempio fa schifo, ma più o meno è la stessa cosa. |
29 ottobre 13, 19:55 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
secondo le semplificazioni (o approssimazioni) di Gauss, entro i 6°, è indifferente considerare il valore dell'angolo (in radianti), la tangente dello stesso angolo o il seno perche essi differiscono alla quinta cifra decimale... questo premesso basta moltiplicare 0.01745 (che è il sen 1° ma anche la tangente e il valore dello stesso angolo espresso in radianti) per la distanza (in millimetri) dal vertice dell'angolo e si sa subito a quanti millimetri corrisponde 1° a quella determinata distanza. per avere angoli diversi (ma sempre entro i 6°) basta moltiplicare per la quantità desiderata Ultima modifica di contaxrts : 29 ottobre 13 alle ore 20:02 |
29 ottobre 13, 20:03 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per uno che chiede se un grado equivale più o meno a un millimetro, sono sicuro che questo tuo intervento, sarà molto esaustivo. | |
29 ottobre 13, 20:22 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1mm a 57mm dal vertice 2mm a 114 mm dal vertice e così via... 2° corrispondono circa a: 2mm a 57mm dal vertice 4mm a 114mm dal vertice e così via... si capisce di più? p.s. ma questo rimanendo nel campo dei piccoli angoli... Ultima modifica di contaxrts : 29 ottobre 13 alle ore 20:27 | |
29 ottobre 13, 20:38 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bella contaxrts... Così sì. | |
29 ottobre 13, 20:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
|
Caspita non pensavo di creare tanto interesse per questo argomento,io ho detto se un grado corrispondeva a un millimetro ,tanto per dire...lo so benissimo che sono due misure completamente diverse, dove si trova l'atrezzo a poco prezzo che misura il camber?
|
29 ottobre 13, 21:01 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK o qui: RC Cars, Remote Controlled Cars, RC Planes, RC Helis - Wheelspin Models Seri, veloci e più economici. Se devi prendere qualcosa da pochi euri (come ti ho già detto nell'altra pagina) dimmelo che facciamo un acquisto in due e smezziamo le spese di spedizione, visto che devo prendere un paio di cose. Sono di Baricella, venti minuti da Ferrara. Se no fai tu. | |
Bookmarks |
| |