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Vecchio 30 ottobre 13, 09:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Come ti ho già scritto sopra non è una questione di trasmissione che non regge (il 90% del telaio è in comune con la eb48 trasmissione compresa... ) il fatto è che a 4S avresti in mano un modello che non è né buggy ne short come prestazioni:troppo alto per essere preciso come un buggy e troppo potente per essere paragonabile ad uno short course classico...
Il 550 castle va bene secondo me, io usavo il 2400kv però a 3S,questo dovrebbe andare bene anche a 2S!
Per quanto riguarda il kit buggy, trasforma lo short in un buggy tipo Losi 810 (così mi è stato detto) ,quindi una categoria che qui da noi non esiste ancora, però avresti comunque 2 mezzi a disposizione...

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Vecchio 31 ottobre 13, 07:58   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2010
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grazie ragazzi, quindi andrò di 550 a 2s, però l'idea di avere un bombardone in mano non mi dispiaceva..... come kv per un utilizzo polivalente vado tra i 3500 e i 4000, poi al limite allungo e accorcio(si può dire?) con qualche pignone dai.

comunque + guardo quest'auto e più mi piace, ho avuto diversi slash 4x4 e un scte, ma questo mi dà l'aria di essere + robusto.
uniche cose negative che non mi piacciono proprio sono i trascinatori di plastica e i tappi ammortizzatori di plastica anch'essi.
però c'è da dire il solito discorso che è uno short course e sicuramente i tappi in plastica degli ammo sono + che sufficenti, per tagliare la testa al toro li prendo tutti in alluminio, tappi e trascinatori cosi mi sento a posto
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 08:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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scusate se mi intrometto per porre una domanda (magari è una buona idea)

non potrebbe utilizzare la motorizzazione potente di cui parlava e alimentarla comunque a 2S nel caso di utilizzo con altri mezzi meno potenti o in caso di gare ? (categoria che limita all'utilizzo delle 2S?)

e quando vuole più prestazioni utilizzare le 4S , o 3S che siano?

(in modo da utilizzare quanto già in suo possesso)



lo chiedo perchè ho notato che su qualsiasi forum, quando si apre una discussione del genere (cioè dove si chiede se sia possibile utilizzare quel dato motore, o quella combo che già si possiede), puntualmente giungono mille messaggi che invitano a comprare sicuramente un altro motore, un altra combo, ecc.

alla fine di tali discussioni si evince come i consigli sono pure assai diversi tra loro, ma hanno come comune denominatore il fatto di NON utilizzare quanto già posseduto, ma di dover comprare assolutamente qualcos'altro.

ma è davvero così?
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 09:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto per porre una domanda (magari è una buona idea)

non potrebbe utilizzare la motorizzazione potente di cui parlava e alimentarla comunque a 2S nel caso di utilizzo con altri mezzi meno potenti o in caso di gare ? (categoria che limita all'utilizzo delle 2S?)

e quando vuole più prestazioni utilizzare le 4S , o 3S che siano?

(in modo da utilizzare quanto già in suo possesso)



lo chiedo perchè ho notato che su qualsiasi forum, quando si apre una discussione del genere (cioè dove si chiede se sia possibile utilizzare quel dato motore, o quella combo che già si possiede), puntualmente giungono mille messaggi che invitano a comprare sicuramente un altro motore, un altra combo, ecc.

alla fine di tali discussioni si evince come i consigli sono pure assai diversi tra loro, ma hanno come comune denominatore il fatto di NON utilizzare quanto già posseduto, ma di dover comprare assolutamente qualcos'altro.

ma è davvero così?
Un motore che nasce per essere utilizzato con un certo voltaggio può teoricamente essere usato ad un voltaggio inferiore ma la loro richiesta di corrente aumenta di tanto, diventanto impossibile dargli tutta la corrente che necessitano e con temperature da fornello

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Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
grazie ragazzi, quindi andrò di 550 a 2s, però l'idea di avere un bombardone in mano non mi dispiaceva..... come kv per un utilizzo polivalente vado tra i 3500 e i 4000, poi al limite allungo e accorcio(si può dire?) con qualche pignone dai.

comunque + guardo quest'auto e più mi piace, ho avuto diversi slash 4x4 e un scte, ma questo mi dà l'aria di essere + robusto.
uniche cose negative che non mi piacciono proprio sono i trascinatori di plastica e i tappi ammortizzatori di plastica anch'essi.
però c'è da dire il solito discorso che è uno short course e sicuramente i tappi in plastica degli ammo sono + che sufficenti, per tagliare la testa al toro li prendo tutti in alluminio, tappi e trascinatori cosi mi sento a posto
Il problema di avere un bombardone e che e fine a se stesso, va bene come dimostrazione, ma se la mettessi in pista ti ritroveresti con un mezzo difficile e che non può essere utilizzato in nessuna gara, naturalmente se a te non interessa fare gare o tempi allora può andare bene, ma lo short nasce per girare in compagnia, avere un mezzo che va tanto più degli altri ti troveresti ad annoiarti in fretta lo stesso
Sulla robustezza non saprei, non l'ho mai visto, ce l'ha un mio amico ma non glie lo mai visto
Sulle parti di plastica direi che in un uso da short non sono un grande problema, se invece si inizia a fare un uso più estremo potrebbero nascere delle rotture, comunque nel tempo uno le può cambiare
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 11:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Un motore che nasce per essere utilizzato con un certo voltaggio può teoricamente essere usato ad un voltaggio inferiore ma la loro richiesta di corrente aumenta di tanto, diventanto impossibile dargli tutta la corrente che necessitano e con temperature da fornello

grazie della spiegazione.
sapevo che l' "efficienza" calava se alimentato sotto una certa soglia, ma non sapevo che potesse assorbire anche più ampere rispetto a quando alimentato a voltaggio superiore

ho capito giusto?
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Vecchio 02 novembre 13, 09:29   #16 (permalink)  Top
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Secondo voi una combo tenshock con motore sc401 da 3800kv puo andar bene oppure faticherebbe? A me sembra una cpia delle combo toro brushless, ne ho avuto 1 non male ma questa volta volevo prendere qualcosa di piu redditizio. La mia indecisione sta cadendo su 3 motorizzazioni, il novak 550 ballistic 5.5, l'orion 550 vst2 6.5 e il tekin pro4 hd da 3500/4300kv.
Ma poi dovendo prendere anche l'esc quale potrebbe andar bene senza spendere una fortuna?
L'sct pro, il mmp oppure?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 09:43   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
Secondo voi una combo tenshock con motore sc401 da 3800kv puo andar bene oppure faticherebbe? A me sembra una cpia delle combo toro brushless, ne ho avuto 1 non male ma questa volta volevo prendere qualcosa di piu redditizio. La mia indecisione sta cadendo su 3 motorizzazioni, il novak 550 ballistic 5.5, l'orion 550 vst2 6.5 e il tekin pro4 hd da 3500/4300kv.
Ma poi dovendo prendere anche l'esc quale potrebbe andar bene senza spendere una fortuna?
L'sct pro, il mmp oppure?
Ma perché devi prendere un'esc se già hai la rx8?prendi solo il motore...

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Vecchio 02 novembre 13, 09:55   #18 (permalink)  Top
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Con calma dai........ quello mi serve per l' 1/8 buggy, poi non mi piace fare su e giu con un esc.
Al momento potrei usarlo ma sempre ne dovro prendere un'altro. E per il motore che mi dite
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 10:07   #19 (permalink)  Top
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Ah ok, pensavo avessi la RX8 da usare...per il motore prova a dare un'occhiata su qualche forum USA per avere un'idea di quello che usano loro (che è da parecchio che girano con stile modelli...) io sul truggy (hyper tt) avevo una combo castle sct da 2400 a 3S.

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Vecchio 02 novembre 13, 10:15   #20 (permalink)  Top
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Grazie kuter, comunque mi sembra abbiano molti tekin pro4 e pro4 hd, speravo mi faceste cambiar idea, ma penso che prendero questi ultimi, devo decidere se 3500 o 4300kv, in cuor mio prenderei il 4300 ma qualcosa mi porta verso il 3500
simone79 non è collegato   Rispondi citando
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