26 ottobre 13, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Bonavigo VR
| le soluzioni "fai da te" più folli per i nostri modelli
ciao a tutti, ho deciso di aprire questa discussione per condividere, come da titolo, le diavolerie che abbiamo escogitato, con solo le cose che abbiamo a nostra disposizione. è chiaro che sono solo per vetture da scazzeggio, non da pista parto io per primo: 1= come paraurti anteriore della mia buggy 1/8 ho per primo unito due pezzi di alluminio a L e dopo ripetute trapanazioni e seghettature, adesso la mia macchina è pronta per andare in guerra (il bordo più sporgente, tramite una lima tonda, è diventato simile ad un seghetto). 2= ormai l'olio ammortizzatori è da cambiare? semplice: c'è l'olio agricolo! son riuscito a trovarne uno della giusta consistenza da utilizzare... adesso sostituirò l'olio dei differenziali. 3= copri ammortizzatori: fra la torretta degli ammo e gli stessi ammortizzatori ho inserito due pezzettini ad L che in caso di cappottamento sull'asfalto sono molto utili. ora avanti con le idee
__________________ |
27 ottobre 13, 13:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
il mio primo automodello... dettagli aerodinamici ricavati da rimanenza di lexan di un'altra carrozza (in rosso)... ho dei dubbi sul funzionamento, ma mi riuscirono una figata XD... aaaaaaahhhhh e dimenticavo la ricostruzione tasselli ricavate da gomme in lattice delle mini4wd XD
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
27 ottobre 13, 14:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Che esploda un ammo per l' olio diverso la vedo mooolto dura, sempre olio è al massimo scaldandosi rischia di diventare più liquido
__________________ Footy ITA 107 | |
27 ottobre 13, 14:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
io uso olio cambio 90w e non si sono ancora lamentati gli ammortizzatori!!! dimenticavo gli alberini dell differenziale fatti con 2 punte da ferro al carburo della misura giusta.....indistruttibili!! @hellfire...perche monti gli ammortizzatori al contrario?? |
27 ottobre 13, 14:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
bella discussione. costruendo i modelli artigianalmente di trucchetti potrei inserirne diversi. (solo non vorrei monopolizzare il 3ad) purtroppo io non mi dedico ai modelli da corsa, quindi i miei trucchi sono più rivolti all'autocostruzione di modelli dinamici in scala, o fuoristrada tipo "scaler" vediamo come si evolve la discussione, e nel caso poi posto qualche tutorial. (costruisco tutto, dalle gomme all'impianto luci, alla macchina che fa il fumo, trasmissioni, cambio, bicchierini, semiassi, balestre, differenziale bloccabile via radio, ecc ecc) per l'olio ammortizzatori anche io uso quello del cambio dell'auto (SAE 75W90), oppure del SAE 0W-30(molto fluido) mischiandolo col grasso fino a ottenere la viscosità che cerco. per il grasso dei differenziali lo rendo più viscoso aggiungendo la comunissima FARINA. (so che farà sorridere, ma la farina agisce come addensante sui grassi, quindi funziona perfettamente) Ultima modifica di (marzo) : 27 ottobre 13 alle ore 14:47 |
Bookmarks |
| |