29 ottobre 13, 20:19 | #63 (permalink) Top |
User |
@ (marzo) mentre leggevo il tuo messaggio provavo ad immaginare quale diavoleria ti saresti inventato, ci stavo quasi arrivando da solo nel mio post mi sono scordato di complimentarmi con te per i tuoi sistemi incredibili che prima di leggere non immaginavo nemmeno, i tuoi modelli devono essere veramente belli, peccato che io abbia un truggy e non voglio / posso mettere lucette e vari effetti perchè mi incasina i collegamenti, poi quando si ribalta i colpi sono veramente esagerati e i componenti volerebbero fuori, sparerebbe led ovunque e non farebbe altro che appesantirsi. in poche parole non è un mezzo adeguato a tali sistemi (luci, fumo e tutte le diavolerie varie che hai postato). Se un giorno dovessi avere uno scaler o un qualsiasi mezzo che si presti a tali modifiche mi ricorderò certamente di questa discussione e tornerò a consultarla. grazie (marzo). La basetta di ricarica sarebbe un supporto per tutti i vari connettori (quello per caricare la radio, per le batterie della piccola SCT losi e per varie altre applicazioni) in sostituzione ai mazzi di cavi e connettori che avevo prima di farla. @ Elia M. grazie per i complimenti I parafanghi sono fatti con il tappo di un vecchio contenitore della tupperware, ho tagliato e ritagliato fino ad ottenere la forma giusta, provato le varie gomme per verificare che non ci fossero impedimenti e fissati ai braccini con 3 vitine M3 da 5 mm mi pare.
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
29 ottobre 13, 20:34 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Bonavigo VR
| Citazione:
__________________ | |
29 ottobre 13, 22:05 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
grazie.. il tuo mezzo monta assale rigido al posteriore o sospensioni indipendenti? (lo chiedo perchè nel caso fosse a ponte rigido ti mostro una "chicca" da sbavo utile su mezzi off-road da divertimento ma veloci..) | |
29 ottobre 13, 22:10 | #67 (permalink) Top |
User |
no, sospensioni indipendenti con barra di torsione. comunque se non ti pesa troppo posta pure la chicca che arricchisce la discussione e voglio vedere in questo caso cosa sei riuscito ad escogitare
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
29 ottobre 13, 22:26 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
parlavamo di bloccaggio differenziali.. ultimamente su un mio mezzo ho adottato un sistema che permette di bloccare/sbloccare totalmente il differenziale da remoto (via radio) il mezzo in realtà è una jeep, ma rispetto agli "scaler" tradizionali è pure piuttosto veloce, e io la userei anche in spiaggia sulle dune. come sappiamo, i differenziali se blloccati creano un certo sottosterzo, limitando così la maneggevolezza nella guida veloce. ho pensato quindi di dotare il veicolo di tale dispositivo. (purtroppo non mi fa caricare tutte le foto, quindi vi rimando ai link dove avevo descritto l'intervento) 1: modellismo dinamico - Pagina 51 e a seguire.. 2: modellismo dinamico - Pagina 51 funziona alla grande.. testato e ritestato con soddisfazione devo dire. comodissimo: quando devo correre sblocco il differenziale e l'auto diventa più agile e reattiva. naturalmente su altri tipi di mezzo andrebbero boccati-sbloccati sia l'anteriore che il posteriore.. | |
29 ottobre 13, 22:58 | #69 (permalink) Top |
User |
sono veramente senza parole, davvero, non so più cosa scrivere se avessi i soldi per farlo comprerei un mezzo adeguato e apposta per applicarci tutte le modifiche che proponi.
29 ottobre 13, 23:23 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
il bello è accontentarsi del proprio mezzo, e divertirci a mettergli le mani se serve.. io faccio ste "diavolerie" perchè mi piace forse più realizzarle che poi usarle.. (anche se ogni tanto i mezzi li uso..) ne ho solo 3 uno totalmente autocostruito. Una replica fedele quasi fosse un modello statico, ma lo uso poco e con cura.(land rover) poi ho il maggiolino baja bug, semiartigianale,che uso senza alcun ritegno, e sovente riparo direttamente in spiaggia. poi ho la jeep, che uso per fare tutti gli esperimenti di meccanica possibili immaginabili.. (e qualche uscita) una di queste sere posto ancora altre "diavolerie" a proposito: ecco una miglioria tipo quella dei parafanghi: http://www.baronerosso.it/forum/auto...lema-o-no.html saluti a tutti Ultima modifica di (marzo) : 29 ottobre 13 alle ore 23:27 | |
Bookmarks |
| |