Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 19:54   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elia Masotto

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ottimi i consigli sui vari grassi ed olii , pregherei di specificare per quali mezzi ed utilizzi in modo da non creare fraintendimenti
l'olio agricolo lo monto su un buggy off road 1/8
Vecchio 29 ottobre 13, 20:00   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elia Masotto

complimenti franci

i parafanghi con cosa gli hai fatti?
Vecchio 29 ottobre 13, 20:19   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
@ (marzo)
mentre leggevo il tuo messaggio provavo ad immaginare quale diavoleria ti saresti inventato, ci stavo quasi arrivando da solo
nel mio post mi sono scordato di complimentarmi con te per i tuoi sistemi incredibili che prima di leggere non immaginavo nemmeno, i tuoi modelli devono essere veramente belli, peccato che io abbia un truggy e non voglio / posso mettere lucette e vari effetti perchè mi incasina i collegamenti, poi quando si ribalta i colpi sono veramente esagerati e i componenti volerebbero fuori, sparerebbe led ovunque e non farebbe altro che appesantirsi.
in poche parole non è un mezzo adeguato a tali sistemi (luci, fumo e tutte le diavolerie varie che hai postato).
Se un giorno dovessi avere uno scaler o un qualsiasi mezzo che si presti a tali modifiche mi ricorderò certamente di questa discussione e tornerò a consultarla.
grazie (marzo).
La basetta di ricarica sarebbe un supporto per tutti i vari connettori (quello per caricare la radio, per le batterie della piccola SCT losi e per varie altre applicazioni) in sostituzione ai mazzi di cavi e connettori che avevo prima di farla.
@ Elia M.
grazie per i complimenti
I parafanghi sono fatti con il tappo di un vecchio contenitore della tupperware, ho tagliato e ritagliato fino ad ottenere la forma giusta, provato le varie gomme per verificare che non ci fossero impedimenti e fissati ai braccini con 3 vitine M3 da 5 mm mi pare.
Vecchio 29 ottobre 13, 20:34   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elia Masotto

Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
@ Elia M.
grazie per i complimenti
I parafanghi sono fatti con il tappo di un vecchio contenitore della tupperware, ho tagliato e ritagliato fino ad ottenere la forma giusta, provato le varie gomme per verificare che non ci fossero impedimenti e fissati ai braccini con 3 vitine M3 da 5 mm mi pare.
lol, ecco a cosa servono veramente i contenitori tutto fare della tupperware penso che gli farò anche io, devo solo prendere qualche contenitore da mia nonna, un seghetto, un trapano e il gioco è fatto
Vecchio 29 ottobre 13, 21:56   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

il seghetto non serve nemmeno, con la plastica che ho usato io che è flessibilissima quasi come gomma ho usato delle normali forbici.
Vecchio 29 ottobre 13, 22:05   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
@ (marzo)
mentre leggevo il tuo messaggio provavo ad immaginare quale diavoleria ti saresti inventato, ci stavo quasi arrivando da solo
nel mio post mi sono scordato di complimentarmi con te per i tuoi sistemi incredibili che prima di leggere non immaginavo nemmeno, i tuoi modelli devono essere veramente belli, peccato che io abbia un truggy e non voglio / posso mettere lucette e vari effetti perchè mi incasina i collegamenti, poi quando si ribalta i colpi sono veramente esagerati e i componenti volerebbero fuori, sparerebbe led ovunque e non farebbe altro che appesantirsi.
in poche parole non è un mezzo adeguato a tali sistemi (luci, fumo e tutte le diavolerie varie
ah ahh
grazie..

il tuo mezzo monta assale rigido al posteriore o sospensioni indipendenti?
(lo chiedo perchè nel caso fosse a ponte rigido ti mostro una "chicca" da sbavo utile su mezzi off-road da divertimento ma veloci..)
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 22:10   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

no, sospensioni indipendenti con barra di torsione.
comunque se non ti pesa troppo posta pure la chicca che arricchisce la discussione e voglio vedere in questo caso cosa sei riuscito ad escogitare
Vecchio 29 ottobre 13, 22:26   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
no, sospensioni indipendenti con barra di torsione.
comunque se non ti pesa troppo posta pure la chicca che arricchisce la discussione e voglio vedere in questo caso cosa sei riuscito ad escogitare
si tratta di un'altra "diavoleria"..

parlavamo di bloccaggio differenziali..

ultimamente su un mio mezzo ho adottato un sistema che permette di bloccare/sbloccare totalmente il differenziale da remoto (via radio)

il mezzo in realtà è una jeep, ma rispetto agli "scaler" tradizionali è pure piuttosto veloce, e io la userei anche in spiaggia sulle dune.

come sappiamo, i differenziali se blloccati creano un certo sottosterzo, limitando così la maneggevolezza nella guida veloce.

ho pensato quindi di dotare il veicolo di tale dispositivo.

(purtroppo non mi fa caricare tutte le foto, quindi vi rimando ai link dove avevo descritto l'intervento)

1:
modellismo dinamico - Pagina 51

e a seguire..
2:
modellismo dinamico - Pagina 51

funziona alla grande..
testato e ritestato con soddisfazione devo dire.

comodissimo:

quando devo correre sblocco il differenziale e l'auto diventa più agile e reattiva.

naturalmente su altri tipi di mezzo andrebbero boccati-sbloccati sia l'anteriore che il posteriore..
Vecchio 29 ottobre 13, 22:58   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

sono veramente senza parole, davvero, non so più cosa scrivere
se avessi i soldi per farlo comprerei un mezzo adeguato e apposta per applicarci tutte le modifiche che proponi.
Vecchio 29 ottobre 13, 23:23   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
sono veramente senza parole, davvero, non so più cosa scrivere
se avessi i soldi per farlo comprerei un mezzo adeguato e apposta per applicarci tutte le modifiche che proponi.
ma va...
il bello è accontentarsi del proprio mezzo, e divertirci a mettergli le mani se serve..

io faccio ste "diavolerie" perchè mi piace forse più realizzarle che poi usarle..
(anche se ogni tanto i mezzi li uso..)
ne ho solo 3
uno totalmente autocostruito. Una replica fedele quasi fosse un modello statico, ma lo uso poco e con cura.(land rover)

poi ho il maggiolino baja bug, semiartigianale,che uso senza alcun ritegno, e sovente riparo direttamente in spiaggia.

poi ho la jeep, che uso per fare tutti gli esperimenti di meccanica possibili immaginabili..
(e qualche uscita)
una di queste sere posto ancora altre "diavolerie"

a proposito:
ecco una miglioria tipo quella dei parafanghi:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...lema-o-no.html

saluti a tutti

Ultima modifica di (marzo) : 29 ottobre 13 alle ore 23:27
Rispondi

Bookmarks