23 dicembre 13, 13:43 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| eh.. magari... in realtà i costi REALI per mantenere un attività sono altissimi. bisognerebbe avere dei volumi di vendita importanti (magari internet), ma poi bisognerebbe poter soddisfare la richiesta in tempo reale (costruire in un ora quello che io costruisco in 2 giorni in pratica) qualcuno dotato di macchine cnc lo ha fatto, ma è molto più esperto di me nel proporre i suoi manufatti in rete,specialmente oltreoceano. il sottoscritto ha chiuso un attività artigianale 3 anni or sono, e non vuole più sentir parlare di impresa.. Citazione:
ho usato cianoacrilato per gomma (tipo attak super flex gel, o simili) occhio però che le palette sono come delle "leve".. sporgendo parecchio dal copertone è più facile strapparle rispetto alla normale scolpitura. sarebbero da usare esclusivamente su sabbia alta (tipo la spiaggia) quelle comprate immagino siano resistenti, perchè la pala è pezzo unico con la carcassa. quelle artigianali non ho idea di quanta resistenza possano avere. (ho fatto solo delle prove tirando le pale, ma credo che sullo sterrato durerebbero poco) io le ho fatte per montarle esclusivamente in spiaggia
__________________ . | |
27 marzo 14, 23:38 | #135 (permalink) Top |
| corona in acciaio cementato
salve rieccomi con una delle mie trovate pazze. sto costruendo un modello utilizzando pezzi vari,adattandoli come al solito. si tratta di adattare una corona in acciaio cementato in luogo della corona in plastica. (le immagini sono tratte da un altro mio post, per cui quello che vedrete è solo un sunto della discussione originale)
__________________ . |
27 marzo 14, 23:39 | #136 (permalink) Top |
| mini video del pezzo collocato per provare se gira correttamente: http://www.youtube.com/watch?v=M1KsfZRSbFE naturalmente vanno ancora realizzati la piastra porta motore e il supporto di banco per il cuscinetto esterno della corona..
__________________ . |
04 settembre 14, 19:52 | #137 (permalink) Top |
| ultima diavoleria.
sempre alle prese coi mitici maggiolini, ho approntato delle gomme da sabbia anche per il maggiolino grigio, che solitamente uso su percorsi più vari, ma in spiaggia aveva seri problemi di guidabilità (e anche di trazione) il lavoro l'ho svolto in vacanza, in compagnia di alcuni ragazzi del luogo, utilizzando pezzi di vecchi copertoni di bicicletta opportunamente ritagliati e incollati su gomme normali dopo averle "lisciate" a suon di carta vetrata. una modifica d'emergenza, fatta al volo per poter utilizzare il modello su sabbia alta. le gomme dietro sono state dotate di pale, mentre le anteriori di anelli centrali assai pronunciati ciano per l'incollaggio, e carta vetro per la rifinitura. devo dire che hanno funzionato alla grande
__________________ . |
04 settembre 14, 20:02 | #138 (permalink) Top |
| asfalto..
ma una volta tornati dalla spiaggia, per utilizzare il maggiolino rimontavamo le ruote normali, le quali però si consumavano nel giro di mezz'ora se utilizzate sull'asfalto.. (motore brushless piuttosto vivace) allora, memore delle modifiche "casarecce", ho realizzato delle gomme adatte anche all'asfalto. stesso sistema, solo che stavolta ho ricoperto l'intero battistrada.
__________________ . |
Bookmarks |
| |