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Vecchio 22 ottobre 13, 22:25   #1 (permalink)  Top
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motore brushless

ciao ragazzi ho un probblema alla mia asso b4.1, praticamente quando mando gas un po la volta il motore comincia a singhiozzare se invece mando gas tutto in sieme no mi singhiozza,non riesco a capire da cosa dipende mi potete aiutare ????
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Vecchio 22 ottobre 13, 23:34   #2 (permalink)  Top
GUS117
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ciao ragazzi ho un probblema alla mia asso b4.1, praticamente quando mando gas un po la volta il motore comincia a singhiozzare se invece mando gas tutto in sieme no mi singhiozza,non riesco a capire da cosa dipende mi potete aiutare ????
Il tuo motore brushless è sensorless,significa che non ha i sensori,per cui si verifica il coccing,o singhiozzo come lo chiami tu
lo fanno tutti i motori sensorless,non so se lo puoi diminuire o azzerare
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Vecchio 23 ottobre 13, 15:09   #3 (permalink)  Top
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ok sono daccordo con te, solo che il mio motore c e' la i sensori quindi da cosa potrebbe dipendere ????
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Vecchio 24 ottobre 13, 11:25   #4 (permalink)  Top
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Devi verificare che il cavo sia, prima di tutto, a posto e lo puoi fare con un multimetro (deve esserci continuità su tutti i fili), poi che sia collegato bene. Può capitare che con le vibrazioni ed i salti si sollevi la basetta dall'attacco.

Se tutto è a posto, potrebbe benissimo essere che sono partiti i sensori del motore.
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Vecchio 24 ottobre 13, 19:21   #5 (permalink)  Top
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ok, solo che adesso mi sono ricordato questo particolare il motore mi singhiozza soltanto quando la macchina sta a terra se io la sollevo da terra e mando gas o un po la volta o tutto in sieme non singhiozza come mai ??? e unaltra cosa che mi succede, che l' esc si stacca praticamente non riceve piu' come mai succede ???? questo singhiozzo io lo posso azzerare o diminuire con la radio ???????
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Vecchio 25 ottobre 13, 02:01   #6 (permalink)  Top
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La macchina sollevata da terra non ha coccing perché il motore non va sotto sforzo.

Cosa intendi per l'ESC si stacca?

Il coccing è gestito dai sensori del motore e non può essere regolato sulla radio. Ma hai fatto le verifiche che ti ho detto?
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Vecchio 25 ottobre 13, 15:11   #7 (permalink)  Top
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ciao guarda, ho visto se stava collegato bene e ci sta, soltanto che non ho fatto la prova con il multimetro perchè non so proprio cosa sia,a l' esc succede che mentre giro si scolleca e le 3 lucette dell esc cominciano a lampeggiare, se io mando gas non riceve dopo un po si ricollega da sola e ho visto anche che l' esc scalda moltissimo ho montato a una ventola pero' fa ugualmente.
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Vecchio 26 ottobre 13, 12:18   #8 (permalink)  Top
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ciao guarda, ho visto se stava collegato bene e ci sta, soltanto che non ho fatto la prova con il multimetro perchè non so proprio cosa sia,a l' esc succede che mentre giro si scolleca e le 3 lucette dell esc cominciano a lampeggiare, se io mando gas non riceve dopo un po si ricollega da sola e ho visto anche che l' esc scalda moltissimo ho montato a una ventola pero' fa ugualmente.
Multimetro, detto anche Tester è quello che vedi qui sotto



Se non sai se il cavo è a posto, l'unica cosa che possiamo fare sono solo ipotesi, come fatto finora.

Per quanto riguarda il regolatore, quando fa così va in protezione. Di solito sul manuale c'è indicato il problema in base alle luci che si accendono; le possibili cause sono:

- LiPo cut off, hai le batterie scariche
- blocco temperatura... si è surriscaldato
- problema con i sensori
- surriscaldamento motore (se ha questa funzione)
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