dopo l xray cosa prendo? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 00:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2011
dopo l xray cosa prendo?

salve ragazzi ,
dopo un anno con l xray 808 elettrificata ho deciso pre problemi di tempo e di esperienza nel setup di vendere il modello e prendere qualcasa di piu facile da gestire(in verita ho anche voglia di cambiare e prendere un modello nativo elettrica) adesso i problemi sono:
1) A quanto posso vendere l xray 808 calcolando che ho quasi 2 modelli completi de 2011 uno usato e uno come ricambi +1 telaio fioroni.

2) che modello devo prendere? stove vendendo un po in giro e si trovano losi mugen o hobao (in pista gira un pilota molto bravo e noto che la macchina va da dio..che invidia)

la pista e una pista molto polverosa nn velocissima e con molte curve strette...

3) essendo inesperto vorre un modello resistente tipo xray ( so che e impossibile )

adesso a voi la parola ..come budget vorrei vendere la mia e spendere massimo 100 euro per il solo modello xke come elettronica monto un mamba moster 2650 con lipo unica da 4s
skulls91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 09:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Bhe se vuoi un modello semplice ma abbastanza robusto penso che una delle poche scelte sia la losi, adesso non so la 3, ma la losi 2 è un mulo e relativamente semplice da settare
Altra scelta possibile e chiaramente la mugen, semplice nell'uso ma non so a che livello sia la robustezza
Io penserei a cambiare anche il motore, 2650 sono troppi per un buggy, il 2200 è più adatto e penserei anche di cambiare marchio tipo hobbywing, a me personalmente piacciono di più come erogazione( e te lo dice uno che odia castle e ha quasi tutto castle, quando si dicono i casi della vita)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 12:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io ti direi invece quella da evitare tra quelle dette.
la ho bao non la devi nemmeno guardare se vieni da una x ray.
l'ho avuta ,conosco un macello di gente che l'ha avuta è un dramma quel mezzo per via di affidabilità e materiali.
Vecchio 21 ottobre 13, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

bhe in effetti potrei provare il leopard mio e cercare una losi 2.0 ( qual'e la sigla del modello elettrico?)
In piu vorrei sapere quali sono i problemi noti della losi 2.0 cosi se prendo un usato so cosa cambiare o cosa controllare
Vecchio 21 ottobre 13, 14:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

La losi 2 è l'evoluzione della prima 8ight, di fatto non ha veri punti deboli, ma solo up utili ma che non migliorano il mezzo in se
Da quel che so la versione elettrica non esiste più in kit, ma pre montata, comunque puoi anche prenderti la versione a scoppio e poi elettrificarla, tanto e la stessa cosa che fa losi
Forse un punto debole e nel kit elettrificazione, la corona è in plastica, non è detto ma a qualcuno si rompe in fretta, magari prenditi una corona di ricambio da avere sempre dietro o quella in ferro, anche se cosi diventa un pò più rumorosa
Dimenticavo tranne qualche rara versione, la viteria è tutta in pollici
Vecchio 21 ottobre 13, 21:22   #6 (permalink)  Top
User

un caro amico mi ha consigliato la mugen che ne pensate?
Vecchio 21 ottobre 13, 21:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
La losi 2 è l'evoluzione della prima 8ight, di fatto non ha veri punti deboli, ma solo up utili ma che non migliorano il mezzo in se
Da quel che so la versione elettrica non esiste più in kit, ma pre montata, comunque puoi anche prenderti la versione a scoppio e poi elettrificarla, tanto e la stessa cosa che fa losi
Forse un punto debole e nel kit elettrificazione, la corona è in plastica, non è detto ma a qualcuno si rompe in fretta, magari prenditi una corona di ricambio da avere sempre dietro o quella in ferro, anche se cosi diventa un pò più rumorosa
Dimenticavo tranne qualche rara versione, la viteria è tutta in pollici
La viteria della 8ight è solo in pollici...non so a che versione ti riferisci,io non ne conosco!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 22:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
La viteria della 8ight è solo in pollici...non so a che versione ti riferisci,io non ne conosco!
Ne avevo sentito parlare della versione con viti metriche, ma non l'ho mai vista fisicamente

Tornando alla discussione, mugen rimane comunque un ottimo mezzo e sicuramente piu prestante, e sulla robustezza che losi vince, ma secondo molti xray rimane imbattibile come robustezza

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk
Vecchio 21 ottobre 13, 22:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ne avevo sentito parlare della versione con viti metriche, ma non l'ho mai vista fisicamente

Tornando alla discussione, mugen rimane comunque un ottimo mezzo e sicuramente piu prestante, e sulla robustezza che losi vince, ma secondo molti xray rimane imbattibile come robustezza

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk
Ho la x Ray 808e a parte qualche grattacapo per trasmissione che ha bisogno di molta manutenzione ...è un auto fatta davvero bene!...
Potresti optare per una tekno eb48 ..ma costicchia..
Io esempio adesso sto montando la crono dual da montare...l ho vista girare in pista ed è un gran mezzo....
Vecchio 22 ottobre 13, 10:54   #10 (permalink)  Top
User

ragazzi della mugen mbx6 eco
che sapete?
Rispondi

Bookmarks