![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2013 Residenza: Bielefeld(Germania)
| Graupner Low Rider 4WD
Salve, ho da poco comprato questo "giocattolo" perchè mi piaceva l'idea di un 4x4 che si arrampica ovunque ![]() Cosi trovo questo forum ben attrezzato e leggo qualcosa così per informarmi meglio. Inizialmente volevo un modellino da montare possibilmente a scoppio,ma visto che mi trovo in città non mi è facile uscire nei parchi con una "motosega" ![]() 130 compreso caricabatteria multi3(sempre graupner) + batteria Xcell 7.2v da 3600mah. Premetto che è il modello a 40Mhz(la 2.4Ghz non ha nulla di diverso a parte la frequenza). Carico la batteria che dopo un'ora è gia carica,strano visto che si parlava di ore per caricarla,comunque la metto su e via,dopo 10-15 minuti fa una serie di beep e il motore va a stratti,cioè 2 secondi va e poi 2-3 secondi si ferma,solo il servo andava bene,così penso che sia il CUT-OFF,e infatti la ricarico e non da più problemi.Questa volta pero dura molto di piu la batteria,sono quasi a 30 minuti e ancora andava. Comunque arrivo a casa e misuro la tenzione,mi sembra fosse 6.8v e la metto a caricare,dopo un'ora circa il caricabatterie segna che è carica,ma mi sembra strano perche la batteria dice 1.5h a 3600Mha,ma il mio carica ne da 1-2A pulsati(a proposito,meglio continua normale o pulsata?)come può già essere carica?Misuro la tensione 8.20v circa.Qual'è la sogna massima e minima di una 6 celle Nimh? Andando avanti scopro che la mia Low Rider è la stessa della Hilti Monster Truck sempre della Graupner,cambia solo la Batteria con una HILTI Li-Ion Akku B 144 2.6,ossia 14.4V 2.6Ah molto più grande della consigliata 7.2 3600mah cosi vedo gli schemi delle 2 e scopro che montano gli stessi ESC,ricevente e motore(540 dichiarato ma effettivamente montato un 600,ma che vuol dire sto 600) cosi cerco di capire qualcosa in più sull' ESC montato e dopo moooolte ricerche si tratta di un 60A, "Neodym NB060B",sapete qualcosa in più su questo? ho trovao qualcosa in giro ma poco o niente,per un eventuale programmazione.Ho trovato un PDF in tedesco ma la prcedura non funziona come c'è scritto. PS.L'ESC dovrebbe arrivare a 18V massimi ma alcuni parlano di 13,quindi potrei mettere una batteria da 8.4 4000mah(la pago 26 spedita,metà prezzo ancora per pochi giorni) tranquillamente o no?parlo sempre di Nimh,per non prendere un nuovo caricabatterie già adesso. Grazie dell'aiuto Ragà ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2013 Residenza: Bielefeld(Germania)
| Citazione:
Tornando a noi,mi sai dire qualcos'altro in merito al mio mezzo? dell'ESC in particolare e delle batterie?sto cercando quà e là ma le info sono da prendere con le pinze,se ne dicono di tutti i colori.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya sand schorcer-rough rider | sardosfish | Compro | 0 | 31 dicembre 12 19:16 |
J Perkins Air Rider | Dragonzolo | Aeromodellismo Micro Modelli | 7 | 18 ottobre 12 18:49 |
catamarano Sea rider Bruschless -Aiuto- | top sport | Motoscafi con Motore Elettrico | 13 | 28 agosto 11 16:40 |
Low Rider RC | morf | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 13 agosto 09 16:30 |
Vendo Vintage Tamiya Rough Rider Srb | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 07 ottobre 08 22:26 |