![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2013 Residenza: Varese
| Devo acquistare il mio primo buggy/truggy
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono di Varese, sto cercando un modello in scala 1/10 con cui poter divertirmi cazzeggiando, senza fare gare, un rtr possibilmente migliorabile, che sia resistente, manutenzine facile per un novizio ma che allo stesso tempo "vada". Purtroppo non conosco nessuno con questa passione e non posso chiedere ... Anche cazzeggiando credo che una botta prima o poi arrivi....e quindi bello tosto. Non ho idea di cosa significhi ad es. Li.po, Leopard, potenze ecc, anzi se qualche buon'anima potesse spiegarmi il vocabolario delle macchine RC gliene sarei grato.. ![]() Ho letto tutti i post fino alla pag 19 ma alla fine, un modello da cercare nello specifico non è saltato fuori ... pensate che senz di voi rischiavo di comprare da un modellaio qui a varese città un rtr a 250 euro che in rete si trova a 170!!.. Conoscete qualche negozio serio qui dalle mie parti o su internet? Mi servirebbe già montato altrimenti non credo di esserne capace, ho una buona manualità ma non ho mai visto automodelli...! ![]() insomma... se poteste darmi una mano nella scelta ve ne sarei grato . il mio budget è il più contenuto possibile, pensavo massimo massimo 500, vorrei un 4wd (se poi varia di poco amen) pur cercando qualcosa di buono, che resiste e con ricambi rintracciabili facilmente.....e di facile manutenzione p.s. preferirei un buggy per la linea, ma se truggy è + resistente valuto anche quello.. ![]() Grazie mille, marco Ultima modifica di chico : 16 ottobre 13 alle ore 20:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Comunque,se vuoi iniziare con qualcosa di serio,per poi poter fare gare se ti va, il costo per un 2Wd è circa 550 600 euro,per avere una macchina completa ![]() Auto come asso b4.2/b4.1,durango dex210,losi 22 Oppure sempre di queste marche gli stadium truck(non molto diffusi qui ) oppure gli short course |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Si esatto un modello tipo quelli è già bello ,ma la preferisco 4wd meglio se sui 500 euro ma soprattutto per me meglio rtr già completa , sai non sapendoci metter mano vorrei giocare subito......qualcos'altro di buono c'è? Pensandoci bene è meglio abbassare un po' il budget visto che come accessori e ricambi non ho niente se no rischio di svenarmi..! Ultima modifica di chico : 16 ottobre 13 alle ore 22:00 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Diciamo che ho già fatto questa ricerca nelle tue stesse condzioni qualche giorno fa... Allora, la mia preferenza era sui buggy per l'estetica, ma dovendo cazzeggiare un pò ovunque e quindi anche sui prati sconnessi dei parchi, ho scoperto che è più adatto il truggy...parlando però di entrambi i tipi h trovato che il modello entry level più diffuso e di più facile disponibilità immediata nei negozi, è la maverick strada evo tx (truggy) o bx (buggy)...modello fatto bene, ma se vuoi qualcosa di piu serio e duraturo come richiedi tu, ascoltando anche i consigli sui forum italiani e stranieri, si parla molto bene del lrp s10 blast tx o bx....esteticamente quasi identico al maverick, ma componentistica e meccaniche di altro livello....unico problema è che si trova solo tramite internet.....altra decisione che dev i prendere è la motorizzazione: motore a spazzole (più lento e molto meno longevo) o brushless (senza spazzole, praticamente più veloce e quasi privo di manutenzione).....quest'ultimo implica anche una spesa maggiore....poi le batterie: nih meno potenti e lipo il non plus ultra per le auto elettriche, ma devono essere usate con parecchi accorgimenti....per questo ti invito a leggere qualche topic che parlano solo di lipo e loro corretto utilizzo (niente di trascendentale)..... Detto questo il mio consiglio: Ho optato 2 gg fa per la lrp s10 blast tx 2 (si versione 2) cn motore brushless....nella confezione manca solo la batteria e il caricatore....nella versione non brushless è invece presente batteria nih e caricatore....ho ordinato presso un negozio ebay tedesco a 250 sped. compresa...alla spesa dovrò aggiungere batt. Lipo circa 80 euro.... Se vuoi giocare subito, la versione non brushless e completamente pronta, costa di meno e in futuro potrai fare l'upgrade..... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Molto belle sia la maverick strada evo bx che la lrp s10 blast bx! Si, anche la fascia di prezzo delle maverick è alla mia portata, stasera guardo con calma anche il prezzo della Irp....! Direi che come robustezze e rappo rto qualità prezzo sono buone potrei prendere uno di quei modelli... C'è un qualche link di venditori affidabili perfavore? Fa un po' paura pagare non sapendo se poi arriva davvero.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Gravellona Toce
![]() |
Per cazzeggio prova a dare un'occhiata all'Hobao tt 1/10 elettrica, è un truggy
__________________ Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() pero' e' meglio comprare quello senza elettronica e montarci una combo seria, piuttosto che cercare l'rtr, perche quest'ultimo monta una ezrun pessima
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Grazie intanto per tutte le risposte, adesso la vado avedere ma intanto mi dite cosa ne pensate tra queste rtr: MAVERIK Buggy Strada XB Evo S Brushless 4WD 1:10 2,4 GHz RTR - MV12607 | Modellismo.it MAVERIK Truggy Strada XT Evo S Brushless 4WD 1:10 2,4 GHz RTR - MV12608 | Modellismo.it ovvero quelle che ha citato Eupon, oppure: CEN ME10 Buggy Brushless 4WD 1:10 RTR con radio 2,4 GHz - C8402 | Modellismo.it |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Oppure: THUNDERTIGER Sparrowhawk XXT 4WD Off-Road Truggy 1:10 Blu/Giallo - TH6541F81 | Modellismo.it THUNDERTIGER Sparrowhawk XXB 4WD Off-Road Buggy 1:10 Nero/Giallo - TH6542F82 | Modellismo.it Oggi faccio un giro in un negozio qui a varese, vedo se ha qualcosa di interessante.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vorrei Acquistare il mio primo Eli 3D..... | Merlin | Elimodellismo in Generale | 15 | 31 dicembre 11 10:12 |
Il mio 2° video Truggy and Buggy Fun | Mittikk | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 07 gennaio 09 13:50 |
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? | pampuja | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 20 agosto 08 15:11 |
acquistare il mio primo elicottero | denny24 | Elimodellismo Principianti | 47 | 29 maggio 08 00:55 |
AIUTO!!devo comperare il mio primo radiocomando. | Gabry | Radiocomandi | 6 | 13 luglio 04 10:51 |