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User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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| LRP S10 Blast TX 2 brushless
seguendo i consigli di alcuni di voi, ho ordinato questa LRP - LRP S10 Blast TX 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Truggy solo adesso però mi sono accorto che manca la batteria e forse pure un regolatore...siccome fra due gg sarà arrivato il pacco, che cosa mi consigliate? servono solo esc e batteria o mi serve altro? ho già un caricatore con alimentatore per le lipo, ma non mi intendo molto di elettronica, quindi pendo dalle vostre labbra.. ![]() |
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User |
Se hai preso proprio il modello da te linkato, il regolatore c'è, stai tranquillo, manca solo la batteria. Personalmente mi sento ti consigliarti lipo 2s (7,4V), dai un'occhiata sul sito hobby king, magazzino EUROPA, e guarda le nano-tech hard case, così sei sicuro cha vadano bene anche come dimensioni. |
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User |
Sulla mia 1:10 uso queste: Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU warehouse) Sopra i 5000mah ti garantisci degli ottimi runtime.... |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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Amore eterno per questa serie, avendo tra le mani la TC ![]() ![]() |
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User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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orbene, finalmente ho potuto provare il truggy, gli ho messo una lipo da 4900 25c...ho girato su di uno sterrato, niente erba, qualche sasso, la macchina con epa acceleratore al massimo è quasi incontrollabile, difficile infatti farla andare dritta...anche se è un giocattolino pure per mio figlio di 5 anni, ho fatto bene a prendere la versione brushless, gli epa "fisici" infatti funzionano alla grande e ho potuto regolargli la velocità giusta per lui...quindi diciamo divertimento per il bimbo e pure per il papà, ma... note dolenti: ogni tanto succedeva che l'acceleratore non funzionasse, e funzionasse solo il servo dello sterzo....la ventolina del regolatore funzionava ma la lucetta sembrava essere rossa...poi spingendo il tastino (credo dell'accensione) spegnevo e riaccendevo e tutto rifunzionava....dopo 1/2 min. risuccedeva stessa cosa, sempre....da cosa può dipendere? purtroppo abbiamo dovuto interrompere questo divertimento (perennemente interrotto come dicevo) a causa della rottura del cosiddetto rear dogbone...in pratica, la parte che va verso il differenziale, sembra essersi spezzato il pernetto di metallo che è infilato perpendicolarmente, quindi funzionavano solo le ruote davanti... per il ricambio devo per forza prendere il pezzo originale dalla lrp? è poi possibile montare delle gomme da pista per girare sull'asfalto? se si dove le prendo e quali mi consigliereste? Ultima modifica di eupon : 27 ottobre 13 alle ore 23:59 |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Per il problema dello stop dell'auto i motivi possono essere principalmente 2: 1) entrava in funzione il cut-off per motivi di surriscaldamento del regolatore 2) entrava in funzione il cut-off per scarsa tensione, cioè le batterie erano sotto tensione minima di sicurezza Nel primo caso bisognerebbe verificare con un termometro ad infrarossi se le temperature del regolatore e motore sono dentro la norma (sotto i 70 gradi). Nel secondo caso basta ricaricare le batterie! ![]() Per il problema di "rottura" del dogbone, quella spina è inserita a pressione; basta batterla fuori con un'altra spina. NON SERVE sostituire tutto il semiasse, basta prendere la misura della spina con un calibro e: - o si compra un tondino di acciaio di pari diametro e ci si fanno le spine in casa (con 2 euro compri un tondino da 1 metro) - o compri le spine di ricambio (anche di altra marca purché di diametro e lunghezza uguali) Per le gomme da asfalto... la migliore cosa, se corri su asfalto, è quella di acquistare pneumatici da asfalto, primo perchè hanno più tenuta, secondo perché durano molto di più. Esistono pneumatici da asfalto per i cerchi dei buggy/truggy, ma se fai questa operazione devi verificare le temperature di esercizio dell'elettronica, poiché accorci di parecchio i rapporti (gomme più piccole di diametro = rapporto finale più corto). Nel caso le temperature salgano, devi pensare anche di allungare il rapporto cambiando pignone.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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Ok per gomme e spine... Ma il resto è tutto nuovo...anche io ho avuto sensazione di blocco per surriscaldamento...succede da subito poi, anche con acceleratore non al massimo per mio figlio (corsa epa)...la batteria pure è stata caricata bene...dove lo prendo un termometro a intrarossi? |
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User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
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ultimo aggiornamento... pulendo la macchina stasera mi sono accorto di un sasso incastrato tra telaio e albero di trasmissione...talmente incastrato che ho faticato a toglierlo, comletamente rigato in due punti in corrispondenza del sasso, quindi presumo che il motore abbia faticato parecchio per girare e solcare l'albero...dunque potrebbe essere questo il problema del surriscaldamento del regolatore? con la spinetta del dogbone sistemata, domani riprovo a farla girare e cronometrare l'utilizzo |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Per il termometro, qualsiasi negozio di modellismo li ha... non spendere più di 20 euro, sono tutti uguali.
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