15 ottobre 13, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User | lrp x20
Avendo rovinato un filetto m3 per fissare il motore (lrp x20) al modello (losi22) sapreste dirmi se c'è qualche trucco per riparare il filetto????????? in alternativa è possibile ruotare il solo coperchio anteriore per utilizzare gli altri filetti che ci sono sul coperchio stesso??????senza ruotare tutto il motore visto che ho problemi di ingombri dei cavi!!!!!!! ho notato che il motore è assemblato con 3 viti disposte a 60° posteriormente dovrei poter ruotare il coperchio anteriore e poter utilizzare un'altra serie di fori per fissare il motore al modello!!!!!Giusto?????? grazie in anticipo |
15 ottobre 13, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Prova a vedere se riesci... al massimo acquisti un nuovo coperchio.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
15 ottobre 13, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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quel motore non lo conosco, ma di solito la culatta anteriore si ruota a piacere, ad esempio alcuni motori per 1/8 hanno solo 2 fori m4, a seconda di come vengono avvitati su diversi tipi di supporti motore, si ruota la culatta per posizionare la parte dei cavi nel migliore dei modi
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
15 ottobre 13, 22:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Se smonti il motore noterai che la cassa esterna è divisa in 3 parti, il coperchio dove ci sono i sensori ed i connettori, una parte centrale che copre gli avvolgimenti e un tappo dove poi ci sono i fori per avvitare il motore, se levi le viti e lo smembri puoi ruotare la parte con le viti per sfruttare i fori sani a tuo piacimento . Un consiglio metti delle viti che prendano tutto il filetto e non quelle che trovi col motore o col mezzo anche se potrebbero già calzare alla perfezione in ogni caso verifica la lunghezza e assicurati che prendano tutti i filetti, non stringere a morte e magari aiutati con una minuscola quantità di frenafiletti morbido . Se le cambi assicurati anche che non siano troppo lunghe altrimenti si possono conficcare negli avvolgimenti .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
18 ottobre 13, 19:33 | #6 (permalink) Top |
User |
Risolto, ruotato il coperchio di 120° e utilizzato un'altra serie di fori.........poi, come consigliato, ho misurato la profondità dei filetti, spessore piastra supporto motore e rondella, ho recuperato 1,5 mm di filetto con viti più lunghe....... grazie ancora per i consigli!!!!!!! |
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