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Vecchio 11 ottobre 13, 17:12   #1 (permalink)  Top
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consigli buggy

Ho già comprato una buggy, e come velocità massima ha 30 Km/h circa.
Per un po di tempo userò questa però vorrei mettere da parte qualcosina per comprarne 1 più potente.
Per una buggy che faccia tra i 50 e i 70 Km/h quanto potrei spendere?
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 17:55   #2 (permalink)  Top
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Posso fare una domanda, sicuramente stupida?

Ma perchè quando qualcuno (alcuni) scelgono di prendere un buggy,
vi preoccupate solo di quanto fa?
Le cose da "desiderare" credo siano altre, tipo la tenuta, le plastiche, come salta, la ciclistica in generale, ricambi, etc...

Tanto la macchina va a seconda di che elettronica metti;
se metti esc e motori adeguati... altro che 50km/h.
Ma in un buggy (tipicamente da pista off-road) dove li fai i 50-70km/h?


Non capisco.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 18:04   #3 (permalink)  Top
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Probabilmente molte persone non hanno ben chiaro cosa sia correre sulla terra o sull'asfalto e che per ogni tipo di suolo ci sia il mezzo più idoneo.
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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 18:12   #4 (permalink)  Top
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io di auto so poco o niente, però leggo spesso questa sezione ( posseggo quello che si definirebbe un "giocattolo" ... )
se anche tu inizi a leggere i tanti post presenti capirai che in una off road la velocità non è la cosa più importante
se fai un "record" di velocità e la macchina si disintegra al primo salto cosa te ne fai ? oppure se va forte quanto vuoi tu ma solo su una superficie liscia come il marmo ?

io molte cose le ho capite andando a vedere gente che girava in pista, ancora di più quando sono andato a vedere una gara

cerca di capire bene cosa è l'off road, vai a vedere girare ...
fare i 50 i 60 o gli 80 non sarà più una priorità
tra l'altro se non sei su un piazzale devi anche tenerla la macchina ...
dicono tutti che sanno sciare, poi ( indipendentemente dalla velocità ) quando ci sono i paletti ed il percorso è obbligato...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 11:34   #5 (permalink)  Top
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purtroppo dove abito io non ci sono piste nemmeno vicine la uso di più su asfalto, terreni, poi io sono un principiante e non so cosa si importante in un buggy.
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 12:05   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greenBuggy Visualizza messaggio
purtroppo dove abito io non ci sono piste nemmeno vicine la uso di più su asfalto, terreni, poi io sono un principiante e non so cosa si importante in un buggy.
Le buggy nascono per correre su terra con salti più o meno importanti... le rally per il misto ma con piccoli salti... le touring, pan-car e formulini per l'asfalto.

Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto.

Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca".

Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.
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Vecchio 12 ottobre 13, 12:37   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Le buggy nascono per correre su terra con salti più o meno importanti... le rally per il misto ma con piccoli salti... le touring, pan-car e formulini per l'asfalto.

Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto.

Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca".

Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.
quindi la mia buggy che fa tra i 30 e i 40Km/h è gia una buona macchina?
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 13:52   #8 (permalink)  Top
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Non conta nulla la velocità in un buggy, ma cosa strutturalmente può fare. La qualità su questi mezzi è data dai materiali usati, dal sistema di ammortizzazione e quello di trasmissione.
Il mio 4wd arriva la max a 65 kmh, ma questa velocità l'avrà vista si e no 2 volte. Però è sempre perfettamente stabile su ogni curva e salto e, alla fine, sono questi fattori che ti permettono di portare al limite il mezzo e vincere le gare.
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Vecchio 12 ottobre 13, 14:17   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Non conta nulla la velocità in un buggy, ma cosa strutturalmente può fare. La qualità su questi mezzi è data dai materiali usati, dal sistema di ammortizzazione e quello di trasmissione.
Il mio 4wd arriva la max a 65 kmh, ma questa velocità l'avrà vista si e no 2 volte. Però è sempre perfettamente stabile su ogni curva e salto e, alla fine, sono questi fattori che ti permettono di portare al limite il mezzo e vincere le gare.
ok come posso migliorare la mia auto allora?
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 14:45   #10 (permalink)  Top
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Non ci hai detto che buggy hai...
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