11 ottobre 13, 17:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013
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| consigli buggy
Ho già comprato una buggy, e come velocità massima ha 30 Km/h circa. Per un po di tempo userò questa però vorrei mettere da parte qualcosina per comprarne 1 più potente. Per una buggy che faccia tra i 50 e i 70 Km/h quanto potrei spendere? |
11 ottobre 13, 17:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2012 Residenza: ...
Messaggi: 457
|
Posso fare una domanda, sicuramente stupida? Ma perchè quando qualcuno (alcuni) scelgono di prendere un buggy, vi preoccupate solo di quanto fa? Le cose da "desiderare" credo siano altre, tipo la tenuta, le plastiche, come salta, la ciclistica in generale, ricambi, etc... Tanto la macchina va a seconda di che elettronica metti; se metti esc e motori adeguati... altro che 50km/h. Ma in un buggy (tipicamente da pista off-road) dove li fai i 50-70km/h? Non capisco. |
11 ottobre 13, 18:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Probabilmente molte persone non hanno ben chiaro cosa sia correre sulla terra o sull'asfalto e che per ogni tipo di suolo ci sia il mezzo più idoneo.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
11 ottobre 13, 18:12 | #4 (permalink) Top |
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Messaggi: 667
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io di auto so poco o niente, però leggo spesso questa sezione ( posseggo quello che si definirebbe un "giocattolo" ... ) se anche tu inizi a leggere i tanti post presenti capirai che in una off road la velocità non è la cosa più importante se fai un "record" di velocità e la macchina si disintegra al primo salto cosa te ne fai ? oppure se va forte quanto vuoi tu ma solo su una superficie liscia come il marmo ? io molte cose le ho capite andando a vedere gente che girava in pista, ancora di più quando sono andato a vedere una gara cerca di capire bene cosa è l'off road, vai a vedere girare ... fare i 50 i 60 o gli 80 non sarà più una priorità tra l'altro se non sei su un piazzale devi anche tenerla la macchina ... dicono tutti che sanno sciare, poi ( indipendentemente dalla velocità ) quando ci sono i paletti ed il percorso è obbligato... |
12 ottobre 13, 12:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto. Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca". Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.
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12 ottobre 13, 12:37 | #7 (permalink) Top | |
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12 ottobre 13, 13:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Non conta nulla la velocità in un buggy, ma cosa strutturalmente può fare. La qualità su questi mezzi è data dai materiali usati, dal sistema di ammortizzazione e quello di trasmissione. Il mio 4wd arriva la max a 65 kmh, ma questa velocità l'avrà vista si e no 2 volte. Però è sempre perfettamente stabile su ogni curva e salto e, alla fine, sono questi fattori che ti permettono di portare al limite il mezzo e vincere le gare.
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12 ottobre 13, 14:17 | #9 (permalink) Top | |
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12 ottobre 13, 14:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Non ci hai detto che buggy hai...
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