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Vecchio 15 ottobre 13, 18:57   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Scusa ma non è vero! Le desert buggy sono una cosa, le buggy 2wd sono un'altra cosa. Le prime hanno una struttura molto simile agli Short Course (praticamente sono la stessa cosa), mentre le seconde hanno gli stessi concetti delle buggy 4wd solo che hanno solo 2 ruote motrici.
E' vero che gli SC che le DB derivano da modelli buggy 2wd "normali" (il telaio), ma a livello strutturale, baricentro e sospensioni sono tutt'altra cosa.



Te l'hanno già detto, 2wd sta per two wheel drive (2 ruote motrici), mentre 4wd sta per four wheel drive (4 ruote motrici).
Quello che ti ho consigliato è rimanendo nella stessa categoria che già usi, ovvero la scala 1/10.

Considera, comunque, che in Italia va per la maggiore (sempre in scala 1/10) il 2wd, quindi se un domani deciderai di fare "la vera esperienza" e andare a correre su una pista, è molto probabile che troverai molte più persone con il 2wd che con il 4wd.

Con le 2wd che fanno oggi, la differenza con una 4wd è ridotta al minimo, ovvero in una pista media la differenza di prestazioni è molto bassa (su una pista da 22 secondi al giro per una 2wd, una 4wd gira in 20.5/21). Sai che a livello manutenzione hai meno usure:
consumi meno gomme (le anteriori ti durano il doppio), hai tutta la trasmissione anteriore in meno (differenziale, albero, semiassi, coppia conica) a cui fare manutenzione.
se metto una batteria con più volt la macchina va più veloce? e come faccio a capire quanti volt è il mio motore brushed?
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 20:03   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greenBuggy Visualizza messaggio
se metto una batteria con più volt la macchina va più veloce? e come faccio a capire quanti volt è il mio motore brushed?
attenzione! se metti una batteria con voltaggio troppo alto, quindi non supportato dal tuo motore, l'elettronica sarà da buttar via. per sapere il voltaggio del motore devi controllare il libretto delle istruzioni o sulla scatola del tuo modello
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Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 21:12   #23 (permalink)  Top
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Più che il motore è il regolatore a cui bisogna fare attenzione. Se il tuo regolatore supporta i 7.4 volt, puoi mettere una LiPo che aumenta le prestazioni generali di un buon 30%.
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Vecchio 15 ottobre 13, 21:25   #24 (permalink)  Top
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Più che il motore è il regolatore a cui bisogna fare attenzione. Se il tuo regolatore supporta i 7.4 volt, puoi mettere una LiPo che aumenta le prestazioni generali di un buon 30%.
Oltre alla lipo serve anche un liposaver se come sospetto quell'esc del piffero non ha il cutoff...
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Vecchio 16 ottobre 13, 13:11   #25 (permalink)  Top
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Oltre alla lipo serve anche un liposaver se come sospetto quell'esc del piffero non ha il cutoff...
non ho capito l'ultima parte
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 14:48   #26 (permalink)  Top
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Le LiPo hanno il problema che se le celle scendono sotto i 3 volt/cella le butti via perché si danneggiano.

I regolatori Brushless è anche alcuni brushed hanno il CUT-off, ovvero quando la batteria scende sotto una certa tensione fermano la macchina per evitare, appunto, che la batteria si rovini.

Nel caso il regolatore non abbia questa funzione, in commercio esistono degli aggeggi, liposaver, che hanno un buzzer sonoro: quando la batteria arriva al limite, iniziano a suonare avvisandoti che è il momento di fermarsi.
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Vecchio 17 ottobre 13, 18:37   #27 (permalink)  Top
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ieri mentre mio fratello faceva girare la buggy la ruota destra si irrigidiva e non riusciva più a sterzare, sapete dirmi qual'è il problema?
P.s. se trovo un telaio usato comprare tutta la parte elettronica quanto potrebbe costarmi?
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Vecchio 17 ottobre 13, 18:50   #28 (permalink)  Top
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ieri mentre mio fratello faceva girare la buggy la ruota destra si irrigidiva e non riusciva più a sterzare, sapete dirmi qual'è il problema?
P.s. se trovo un telaio usato comprare tutta la parte elettronica quanto potrebbe costarmi?
Per il problema dello sterzo bisogna che verifichi che tutti i link (tiranti) siano a posto e che non ci siano delle cose che toccano.

Per l'elettronica dipende, diciamo che parti dai 70 euro per ESC e motore, circa 100 euro per radio e ricevente, circa 40 euro per le LiPo, circa 50 euro per un servo.
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Vecchio 17 ottobre 13, 20:13   #29 (permalink)  Top
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ieri mentre mio fratello faceva girare la buggy la ruota destra si irrigidiva e non riusciva più a sterzare, sapete dirmi qual'è il problema?
P.s. se trovo un telaio usato comprare tutta la parte elettronica quanto potrebbe costarmi?
ciao, allora per la ruota può essere che dentro gli ingranaggi si sia formato un po' de schifo... prova a smontare la ruota e prova a vedere dov'è il problema... anche a me capitò un anno fa e con un po' di svitol tutto si è risolto.

per quanto riguarda le parti d'elettronica, tutto dipende da quanto vuoi spendere...
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Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 05:14   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Elia Masotto Visualizza messaggio
ciao, allora per la ruota può essere che dentro gli ingranaggi si sia formato un po' de schifo... prova a smontare la ruota e prova a vedere dov'è il problema... anche a me capitò un anno fa e con un po' di svitol tutto si è risolto.

per quanto riguarda le parti d'elettronica, tutto dipende da quanto vuoi spendere...
Ingranaggi???
Magari stai parlando dei cuscinetti..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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