Cen genesis gst-e - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 13, 01:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Cen genesis gst-e

Navigando per cercare info sul rival mi sono imbattuto in quest'altro monster.
Qualcuno lo conosce di persona?
Cosa ne pensate?
Per i ricambi ho trovato solo il sito scorpio ma per poter acquistare bisogna essere per forza rivenditori?
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 01:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Un amico aveva il genesis 7.7 nel periodo in cui io giravo col Matrix 1/5, ed era una belva indistruttibile

Dal sito della scorpio compravamo tranquillamente come privati
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Un amico aveva il genesis 7.7 nel periodo in cui io giravo col Matrix 1/5, ed era una belva indistruttibile

Dal sito della scorpio compravamo tranquillamente come privati
Ottima notizia :-).
Considerando che per il 95% è uguale a quello a scoppio .
Grazie per la tua testimonianza.
Vecchio 10 ottobre 13, 10:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
stai attento..c'è un utente d'un altro forum che l'ha preso e ha rotto 2 volte una spinetta(mi pare una spinetta o comunque una parte del differenziale)..lo cambia e continua a romperlo..è d'un altro forum quindi non sò se posso metter il link della discussione..
pure a mè piaceva molto questo mezzo(regolatore a parte che non è da 150A e non ne vedo il motivo di aver messo un 80A o altro basso amperaggio ora con precisione non ricordo..comunque regge al massimo4S quindi potrebbe esser un 80A)
calcolate che è molto grosso..più d'un 1/8 anche se meno d'un 1/5
prima di comprarlo pensateci ed informatevi su forum italiani e sopratutto"mondiali"usate google
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 11:52   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
stai attento..c'è un utente d'un altro forum che l'ha preso e ha rotto 2 volte una spinetta(mi pare una spinetta o comunque una parte del differenziale)..lo cambia e continua a romperlo..è d'un altro forum quindi non sò se posso metter il link della discussione..
pure a mè piaceva molto questo mezzo(regolatore a parte che non è da 150A e non ne vedo il motivo di aver messo un 80A o altro basso amperaggio ora con precisione non ricordo..comunque regge al massimo4S quindi potrebbe esser un 80A)
calcolate che è molto grosso..più d'un 1/8 anche se meno d'un 1/5
prima di comprarlo pensateci ed informatevi su forum italiani e sopratutto"mondiali"usate google
il regolatore è un 80A. L'elettronica dovrebbe essere hobbywing.
Il mezzo brushless l'ho visto per caso ieri notte. Appena ho tempo cercherò forum su quello a scoppio.
Se il problema era nella trasmissione centrale no problem visto che il 5% cambiato dovrebbe essere proprio li.Quello a scoppio se non erro ha un cambio a 2 marce più retro.
prendete con le molle quanto scritto ancora non sono informato bene.
Speriamo bene mi piace ancora di più del rival anche se costa pure 140 euro in più ma al cuore non si comanda
Vecchio 10 ottobre 13, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
dello scoppio nessuno si lamenta..è quello elettrico che ha questo problema ai differenziali!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 15:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Data registr.: 13-12-2013
Qualche novità in merito al mezzo? Com' è?
Vecchio 23 gennaio 14, 20:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
I primi ( a scoppio ) davano problemi perchè la cassa dei differenziali era in plastica , poi uscì la conversione in alluminio e li iniziarono a deformarsi le scatole che contenevano i differenziali ......che furono poi fatte in metallo anche loro ( Nemesis )

Detta così sembra un modello debole : invece è una bestia e la gente lo maltrattava talmente tanto che alla fine qualcosa cedeva per disperazione

se a cedere fossero le spine della trasmissione le capisco i semiassi sono in acciaio esageratamente grossi , lo stesso i bicchierotti dei diff ....le spine si possono fare tagliando col dremel un "punzone da stampo" della misura adeguata , morsa , martello , buona volontà e si cambiano : Losi e Mugen le vendono in bustine
Vecchio 23 gennaio 14, 23:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Io avevo il Genesis GST 7.7 ( l' ultimo a scoppio per intenderci ) ed era molto resistente ( ho fatto anche un frontale con un marciapiede...di quelli alti però e non ho rotto mai nulla, ma il motore... quel NX 7.7 cazzuto... era rognosissimo e incarburabile L' ho venduto per disperazione a 300€ quasi nuovo con il motore fumato e andato ormai ( avrò fatto bene? Boh ). Anche perché la tentazione era quella di sostituire il motore ma la Scorpio non teneva più il 7.7 e poteva andare bene solo quello...
Comunque questo GST e è un mezzo valido? L' elettronica funziona a dovere? Ho visto su Youtube la versione Colossus e non mi dispiace ( anche se si spacca alla fine del video... Per il freddo forse )
RC ADVENTURES - CEN Racing GST-E COLOSSUS MONSTER TRUCK 4x4 (RTR) - YouTube
Vorrei sapere il vostro giudizio, magari confrontandolo con gli altri monster brushless 1/8...
Vecchio 25 gennaio 14, 13:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simo7

Mi accontento anche di un commentino personale sul GST-E del video che vi ho linkato sopra...

Bookmarks