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Vecchio 10 ottobre 13, 14:44   #11 (permalink)  Top
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Se vuoi puoi farle superare i 100km/h.... ma non sono nate per quello, ma per saltare!

Diciamo che in media arrivano sui 60 km/h, anche se su una pista veloce la velocità media al giro raramente supera i 30 km/h, e credimi che sono tanti,

Conta molto di più avere coppia ai bassi regimi.

Se a qualcuno piace la velocità allora va su modelli on-road.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 10 ottobre 13, 15:33   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se vuoi puoi farle superare i 100km/h.... ma non sono nate per quello, ma per saltare!

Diciamo che in media arrivano sui 60 km/h, anche se su una pista veloce la velocità media al giro raramente supera i 30 km/h, e credimi che sono tanti,

Conta molto di più avere coppia ai bassi regimi.

Se a qualcuno piace la velocità allora va su modelli on-road.
scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire?
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Vecchio 10 ottobre 13, 15:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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La coppia è la forza motore, ovvero più alta è più immediato è nel prendere giri e meno fatica fa.
Nel offroad hai più fattori che influenzano il rendimento, il primo è il terreno (a parte quando corri su moquette) che offre poca aderenza e quindi ti serve potenza per far accelerare il mezzo, secondo hai i salti e quindi deve avere spinta massima in poco spazio, terzo hai curve più lente e consecutive quindi devi sfruttare al massimo lo spazio dritto fra le curve, quarto usi molto di più il freno.

La coppia è inversamente proporzionale alla velocità. Più coppia ha un motore, meno giri fa e quindi più lento è il mezzo.

Nel on-road si prediligono motori con meno coppia e molti giri, quindi velocità, poiché si corre su terreni con molta più aderenza, non ci sono salti e le curve sono molto più veloci in percorrenza (su molte piste non tocchi nemmeno i freni).
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Vecchio 10 ottobre 13, 16:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Elia Masotto
 
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Originalmente inviato da greenBuggy Visualizza messaggio
ok grazie mille, credo di aver capito.
Un'ultima cosa, ho preso questa macchina per iniziare e per far pratica, però vorrei comprare un'auto migliore, le buggy elettriche fino a che velocità possono arrivare?
fidati che, anche se non raggiungono velocità super eclatanti, ti lasciano stampato in faccia un sorriso da beota.

con una buona lipo, corre molto.
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Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 16:19   #15 (permalink)  Top
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la mia buggy fa i 30 km/h e la faccio girare di più su terreni ampi non nelle piste quindi per il momento meglio la velocità.
Ieri ho comprato su ebay una batteria da 5000 mAh, mi hanno detto che potrebbe bruciare il motore è vero?
Se voglio cambiare il motore per 1 più potente dovrò anche cambiare qualcos'altro?
Scusate per tutte queste domande ma sono al livello 0
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 16:25   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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1) nelle batterie più mAh ha più dura. il voltaggio non deve cambiare.

2) se metti un Brushless devi cambiare anche il regolatore


Se corri in piazzali, allora prenditi una rally o un touring... un buggy è sprecato!

Comunque, impari a guidare quando vai in pista perché sei chiuso da delimitatori di corsia, hai curve e salti. Correre in un piazzale non ti insegna nulla e ti fa stancare molto presto di questo hobby.

Non spendere soldi sulla macchina che hai, se decidi di volere di più allora fai l'acquisto serio una volta per tutte. Quelle auto sono le cosiddette "mangia soldi", quando le fai andare di più cominciano a rompersi ovunque.
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Vecchio 10 ottobre 13, 17:08   #17 (permalink)  Top
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ok allora questa la lascio a mio fratello e me ne compro 1 più potente .
quanto potrebbe costarmi 1 buona sempre una buggy elettrica però.
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Vecchio 10 ottobre 13, 18:07   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Elia Masotto
 
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Originalmente inviato da greenBuggy Visualizza messaggio
ok allora questa la lascio a mio fratello e me ne compro 1 più potente .
quanto potrebbe costarmi 1 buona sempre una buggy elettrica però.
se vuoi il non plus ultra, vai su mugen, se vuoi una macchina eccellente ma con prezzo più basso, punta sulla caster.
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Elia Masotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 18:21   #19 (permalink)  Top
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ho trovato questa su ebay
1/10 buggy elettrica RTR comprendente radio 2.4 G, carica batteria 7.2V, pacco batterie NIMH 1800 mHA, motore brushless 3600 KV, regolatore ESC 35 A, servo sterzo 6.5 kg, omocinetici anteriori, omocinetici posteriori, frizione su corona centrale.
Completamente realizzata su cuscinetti.
greenBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 20:42   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tarlo78
 
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Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
punta su 1/8 ( le piste in maggioranza io le ho trovate in internet per 1/8 ) Comunque i più esperti consiglieranno meglio sull'acquisto io sono un principiante ma da quando ho provato la pista il piazzale e il mio campo non a più senso.. servono solo per far vedere ai miei amici che il mio mezzo RC non è una macchinina giocattolo.

Puoi anche controllare se trovi offerte usate.( io per esempio comprata usata )
__________________
TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15
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