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Guest
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| Frizione nei buggy:come influisce sulla guida?
Ragazzi sto testando i vari set up con la B4.2 e mi piacerebbe sapere come funziona la frizione Cosa succede se la stringo? mentre se la smollo? C'è una posizione "ottimale"che la frizione deve avere? ho visto un video sul sito durango in cui spiegano che la macchina deve fare una leggere impennat tenendo le ruote dietro è corretto? |
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User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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La frizione è molto semplice, se la molli slitta, se la tiri a pacco non slitta.. Serve principalmente a 3 cose: 1) limitare lo slittamento delle ruote in condizioni di bassa aderenza 2) limitare sollecitazioni alla trasmissione quando si atterra da un salto col gas aperto 3) evitare le impennate di gas Se si usano differenziali a sfere, serve anche a limitarne lusura su fondi ad alta trazione e con motori potenti (vede sempre slittare la frizione prima del differenziale). Il sistema spiegato sul video del team durango serve per una regolazione di massima, la rifinitura conviene sempre farla in pista. p.s. occhio a non far slittare a lungo la frizione perché si cuociono i dischi e alla lunga si rischia di squagliare la corona.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
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User Data registr.: 31-12-2012 Residenza: ...
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Quindi se non ho capito male, conviene sempre partire con una frizione bella "stretta", poi si molla poco alla volta, a seconda del terreno e di ciò che si cerca come tipo di guida. Giusto? Buono a sapersi, era anche un mio dubbio. |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Diciamo che l'ottimale è avere la massima spinta senza che l'auto impenni o pattini.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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