oggi il mezzo se stoppato ma prima ranlentava ??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 24 settembre 13, 19:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tarlo78
 
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oggi il mezzo se stoppato ma prima ranlentava ???

allora mi sono spaventato il mezzo dopo un po' che lo usavo a iniziato a rallentare di colpo fino a stopparsi ma il servo dello sterzo funzionava sempre.

Allora ho tolto la carrozzeria l'ESC della hobbywing lampeggiava rosso secondo il manuale era in cut-off.

Oggi mi sono istruito sulla sua programmazione ed ho imparato a farla con il pulsante, il cut-off è impostato a 3,2 v ad alimentazione 4s ( levato il controllo automatico e messo a 4s di default ). ho misurato la tensione delle singole celle de due pacchi 2s ed erano 3,4 3,4 3,6 3,6 molto al di sopra del 3,2 di cut-off. perché mi è andato in cut off ??? centra la RI delle batterie e la R dei collegamenti ?
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Vecchio 24 settembre 13, 20:25   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
allora mi sono spaventato il mezzo dopo un po' che lo usavo a iniziato a rallentare di colpo fino a stopparsi ma il servo dello sterzo funzionava sempre.

Allora ho tolto la carrozzeria l'ESC della hobbywing lampeggiava rosso secondo il manuale era in cut-off.

Oggi mi sono istruito sulla sua programmazione ed ho imparato a farla con il pulsante, il cut-off è impostato a 3,2 v ad alimentazione 4s ( levato il controllo automatico e messo a 4s di default ). ho misurato la tensione delle singole celle de due pacchi 2s ed erano 3,4 3,4 3,6 3,6 molto al di sopra del 3,2 di cut-off. perché mi è andato in cut off ??? centra la RI delle batterie e la R dei collegamenti ?
Il cutoff ha fatto il suo dovere, impostalo manualmente più alto salvi le lipo e ti durano di più.

Anche io ho un hobbywing 150A e cel'ho impostato più alto.

Le lipo le hai controllate subito oppure hai aspettato? Se aspetti un po' il voltaggio delle lipo si stabilizza ma subito dopo l'intervento del cutoff sono più basse...o meglio il cutoff ha due tagli di corrente ed è bene sostituire le lipo subito al primo taglio altrimenti le lipo soffrono.

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Vecchio 24 settembre 13, 20:26   #3 (permalink)  Top
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Ah, dimenticavo hai la lcd program card oppure la professional program card? Ossia hai la program card con i led rossi o quella retroilluminata di blu?

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Vecchio 24 settembre 13, 20:32   #4 (permalink)  Top
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Questo link può aiutarti http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=282551

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Vecchio 24 settembre 13, 22:59   #5 (permalink)  Top
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Ray grazie della risposta ed ho letto con piacere il tuo 3d che mi hai linkato poi faro delle prove in futuro oggi e stato il mio solito giro nel campo per imparare di più sul mio mezzo e mi ha fatto quel gioco li ed ero in dubbio.

La programmazione la faccio tramite il pulsante di set non ho nulla di esterno che pero provvederò a comprare con il prossimo esc ( spero il più tardi possibile ). Comunque non ho trovato difficoltà a farla sarà la mie esperienza di elettromeccanico.

Le batterie le ho misurate dopo 5 minuti che l'ho smontate con un tester analogico da lavoro.

Non nascondo che le batterie le ho avute con questo mezzo e non so come sono state trattate in precedenza e quante scariche hanno. potrebbero essere più vecchie del mezzo e in futuro ne comprerò due nuove come un carica batteria new.
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Vecchio 24 settembre 13, 23:05   #6 (permalink)  Top
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Dimenticavo spero di conoscerti sabato 28 in pista a Lucca se capiti.
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Vecchio 25 settembre 13, 00:09   #7 (permalink)  Top
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Dimenticavo spero di conoscerti sabato 28 in pista a Lucca se capiti.
Farebbe piacere anche a me...spero di poterci venire anche io! :thumbup:

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