Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 21:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da samuele2000 Visualizza messaggio
io pero non volevo da competizione solo da gioco ma un auto resistente che ti permette di fare qualche giro in pista,mi andrebbe bene anche quello a scoppio
Se vuoi girare in pista non puoi pensare ad un auto cinese da 300 euro... a scoppio con 300 euro ti compri il motore e l'avviatore; certo, trovi motori anche da 70 euro con avviamento a strappo, ma poi ti scordi di saltare perché non c'è la fa.

Non siamo qui per cercare di farti spendere soldi o farti acquistare per forza un auto da competizione, è che esistono solo 2 tipi di auto:

- per girare in pista
- per girare nel piazzale o in giardino

Con le seconde sai che hai speso 300 euro, le usi per qualche settimana, poi le metti in garage e le lasci lì ad arrugginire.
Vecchio 23 settembre 13, 21:55   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
beh con 300€ qualcosa di carino a scoppio salta fuori .. senza troppisime pretese
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 21:59   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2013
(attenzione io parlo di 1/8 off elettriche)poi nitro me ne intendo poco ma penso il costo sia lo stesso elevato se non superriore in certi casi,sicuramente nella manutenzione..
Per un budget così limitato è difficile,guarda sui mercatini e spera che ti capiti una di quelle offerte che solo certi miei compaesani possono trovare,hmmm losi solo telaio 100 euro eheheh...senza citare nomi XD !! peró ora che mi fai pensare no anche trovando le offerte più assurde a quel prezzo sarebbe impossibile portar via una macchina completa,oppure te la danno giusto che funzioni 5 minuti eppoi BOOoM! Ti Consiglio come hanno detto gli altri di aspettare e di alzare il tuo budget,la thundertiger al momento l'ho vista girare dove vado io e non sembra male anzi sembra molto resistente confronto le sue antenate (parlando di plastiche) peró pecca di prestazioni e il telaio prima o poi è destinato a finir male,diciamo che chi si accontenta di un giocattolone va bene ma il prezzo è altino per una macchina così..il problema è che se dopo un po ti stanchi di girare a vuoto nei prati o piazzali o al massimo far qualche rampetta,con quella la vedo dura andare in qualche pista seria e per seria intendo una pista normalissima..perchè vedo chi ce l'ha la usa giusto per divertimento,pure loro sanno che non possono fare altro
cris86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 23:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tarlo78

Data registr.: 10-09-2013
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Ha leggere qui sembra che abbi fatto un affare io sperando che come a detto cris86 non mi scoppi tutto in 5 minuti ( 40 ne ho già fatti sul campo davanti casa ).

Parlando da principiante neancora andato in pista la differenza tra la mia Crono Dual Evo e la rtr ( 1/10 ) da 200 € del mio amico che mi ha fatto vedere oggi non e grade ma abissale. Si vede ad occhio senza bisogno di toccare o provarla. Suggerimento mio leggi il forum e controlla e-bay o altri siti che vendono usato magari trovi l'offerta giusta per te mentre aumenti il budget di spesa. Soprattutto dovrai aggiungere alla spesa l'attrezzatura per la manutenzione del mezzo.

Sempre parlando da principiante.. veder camminare un mezzo RC da pista e bellissimo vedi sospensioni, barre anti rollio , i differenziali lavorare uniti a una potenza non indifferente data dal motore.

Se poi sai che vuoi andare solo nel prato e nel piazzale una RtR da 200 € è sufficiente senza spendere 300 €.
Vecchio 24 settembre 13, 00:13   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikybroom

Data registr.: 13-03-2012
Resta sempre il fatto che con 300 € se inizi da zero non riesci a comprare tutto al massimo o lra un qualunque rtr e una lipo poi???

Dopo 2 volte deve iniziare a prendere i primi braccetti che partono torrette che al secondo salto si spezzano ecc ecc.

Il mio consiglio te lo ripeto e' aspetta 2/3 mesi metti via un 100 al mese ( sommati ai 300 he hai disponibili) e cosi' hai 600 € da investire su un buon mezzo magari usato ma che funzioni tutte le volte che lo vuoi usare senza troppi sbattimenti, perche' se continua a rompersi come ti hanno gia' detto, poi lo lascerai sullo scaffale e saranno soldi buttati
rikybroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 00:20   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Ha leggere qui sembra che abbi fatto un affare io sperando che come a detto cris86 non mi scoppi tutto in 5 minuti ( 40 ne ho già fatti sul campo davanti casa ).

Parlando da principiante neancora andato in pista la differenza tra la mia Crono Dual Evo e la rtr ( 1/10 ) da 200 € del mio amico che mi ha fatto vedere oggi non e grade ma abissale. Si vede ad occhio senza bisogno di toccare o provarla. Suggerimento mio leggi il forum e controlla e-bay o altri siti che vendono usato magari trovi l'offerta giusta per te mentre aumenti il budget di spesa. Soprattutto dovrai aggiungere alla spesa l'attrezzatura per la manutenzione del mezzo.

Sempre parlando da principiante.. veder camminare un mezzo RC da pista e bellissimo vedi sospensioni, barre anti rollio , i differenziali lavorare uniti a una potenza non indifferente data dal motore

Se poi sai che vuoi andare solo nel prato e nel piazzale una RtR da 200 € è sufficiente senza spendere 300 €.

sono del parere che ognuno deve prendere quello che poi si sente e che il consiglio da chiunque sia dato va preso ma solo in parte,se hai una pista vicino vai a vedere la gente cosa usa e sicuramente vedi vari modelli,chiedi a loro che ce l'hanno come si trovano (magari qualcuno per tua fortuna la vende) sopratutto guarda te come vanno e quale ti sembra più indicato e alla tua portata,ciao

x te tarlo beh credo solo il tempo ce lo dimostrerà anche se ti auguro molti anni felici con la tua crono dual evo e fa qualche salto in pista a testarla!
Vecchio 24 settembre 13, 00:26   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rikybroom Visualizza messaggio
Resta sempre il fatto che con 300 € se inizi da zero non riesci a comprare tutto al massimo o lra un qualunque rtr e una lipo poi???

Dopo 2 volte deve iniziare a prendere i primi braccetti che partono torrette che al secondo salto si spezzano ecc ecc.

Il mio consiglio te lo ripeto e' aspetta 2/3 mesi metti via un 100 al mese ( sommati ai 300 he hai disponibili) e cosi' hai 600 € da investire su un buon mezzo magari usato ma che funzioni tutte le volte che lo vuoi usare senza troppi sbattimenti, perche' se continua a rompersi come ti hanno gia' detto, poi lo lascerai sullo scaffale e saranno soldi buttati
discorso perfetto,perchè purtroppo chi più o chi meno tutti abbiamo provato e siamo iniziati con cose che poi ci siamo pentiti!e se non pentiti che abbiamo speso molti soldi per niente!sicuramente per ignoranza nel settore,perchè daltronde se non hai famigliari o qualcuno alle spalle che se ne intende ed ha cominiciato prima di te vai un po alla cieca...almeno che non hai una botta d c... e che trovi un pazzo x strada che ti regala una mugen,losi,ecc!anche se spero di trovarlo prima io di te
Vecchio 24 settembre 13, 12:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Con 200-300€ trovi già in telaio buono...tipo x Ray xb8 mugen 6 o losi2.0...
con 200€ ci metti un motore hobbywing xerun ..un paio di lipo ricevente servo...te ne fai per 700€...

Se vuoi un buggy nave sculoa duro come il piombo..con 400€ ti fai un eb4 g3 o una caster....(gli unici 2 rtr in grado di affrontare una pista non troppo tecnica,senza avere problemi) questo te lo dico per esperienza...ho girato 30 volte in pista a Bra ,a villafalletto,a Mondovì ...con l eb4 g3 ..mai è dico mai rotto un pezzo !...
vedi tu!...la eb4 ha solo il difetto di essere un telaio bastardo ,con il gruppo anteriore ,ammortizzatori della pluri campione eb4 s3 da competizione...(concezione vecchia) e quindi ha dei pesi non adatti per il miglior tempo in pista...per iniziare va bene...da pochi grattacapi e non si rompe ,praticamente mai...ha cardani e braccetti spessi ,della eb4 s3 ...ti ripeto concezione telaio un po vecchio...ma a romperla è dura ,non ti dico frottole...
Come vedi io ho anche 2 buggy da competizione una xb8 e una losi 2.0..quindi non sono di parte!

Ultima modifica di Nek77 : 24 settembre 13 alle ore 12:23
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 14:28   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
Con 200-300€ trovi già in telaio buono...tipo x Ray xb8 mugen 6 o losi2.0...
con 200€ ci metti un motore hobbywing xerun ..un paio di lipo ricevente servo...te ne fai per 700€...

Se vuoi un buggy nave sculoa duro come il piombo..con 400€ ti fai un eb4 g3 o una caster....(gli unici 2 rtr in grado di affrontare una pista non troppo tecnica,senza avere problemi) questo te lo dico per esperienza...ho girato 30 volte in pista a Bra ,a villafalletto,a Mondovì ...con l eb4 g3 ..mai è dico mai rotto un pezzo !...
vedi tu!...la eb4 ha solo il difetto di essere un telaio bastardo ,con il gruppo anteriore ,ammortizzatori della pluri campione eb4 s3 da competizione...(concezione vecchia) e quindi ha dei pesi non adatti per il miglior tempo in pista...per iniziare va bene...da pochi grattacapi e non si rompe ,praticamente mai...ha cardani e braccetti spessi ,della eb4 s3 ...ti ripeto concezione telaio un po vecchio...ma a romperla è dura ,non ti dico frottole...
Come vedi io ho anche 2 buggy da competizione una xb8 e una losi 2.0..quindi non sono di parte!

Si beh un po quello che dicevo io in precedenza su questa thundertiger..le plastiche son veramente toste...perô il telaio è in alluminio no? Purtroppo ho già visto dei telai in alluminio la brutta fine che fanno se li spingi troppo oltre (al momento chi ce l'ha dove giro io non ha rotto nulla ma non é propio una pista e quei due salti che ci sono peró si vede una macchina diversa nei movimenti,boh forse è veramente la scelta giusta per uno che inizia e non a molte pretese,si ma sempre sui 400 euri costa? E del motore reper quello di base? Non lo conosco di persona l'ho visto solo girare ma non ne o sentito buoni commenti
Vecchio 24 settembre 13, 14:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cris86 Visualizza messaggio
Si beh un po quello che dicevo io in precedenza su questa thundertiger..le plastiche son veramente toste...perô il telaio è in alluminio no? Purtroppo ho già visto dei telai in alluminio la brutta fine che fanno se li spingi troppo oltre (al momento chi ce l'ha dove giro io non ha rotto nulla ma non é propio una pista e quei due salti che ci sono peró si vede una macchina diversa nei movimenti,boh forse è veramente la scelta giusta per uno che inizia e non a molte pretese,si ma sempre sui 400 euri costa? E del motore reper quello di base? Non lo conosco di persona l'ho visto solo girare ma non ne o sentito buoni commenti
Lo chassy è in alluminio cnc come molte altre parti ...il motore è uno xerun rimarchiato!.dove giro io altri 2 c'è l hanno...motore mai nessun problema..uno di loro ha solo piegato di poco solola torretta posteriore in alluminio..ma di pochissimo ..dopo vari salti picchiando di in verticale di culo...(botte da paura pero) ...ripeto tosta è tosta ...alla fine ha il telaio del famoso mt4 g3 ...solo in versione buggy.....
pecca solo nel telaio a livello di dinamicità e pesi...ma dovevano farla tosta e hanno messo plastiche un po' spesse vedi braccetti e questo ha fatto si che i pesi siano aumentati!...

Ultima modifica di Nek77 : 24 settembre 13 alle ore 15:02
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks