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Vecchio 21 settembre 13, 20:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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Problema servo-esc

Oggi mentre giravo all'improvviso mi si è spento il Rustler VXL...così all'improvviso e senza motivo...giravo piano in giardino quindi niente urti clamorosi o altro....all'inizio pensavo all'ESC fuso perchè proprio non dava segni di vita....ma dopo facendo delle prove ho staccato il servo dalla ricevente (in fm originale trxx) e miracolo ha ripreso a funzionare tutto contento cambio servo e accendo....la prima volta si riallinea il servo e il led è verde sù l'Esc ma appena dò un tocco al volantino per vedere come và si spegne tutto di nuovo riprovo a staccare dalla rx il servo ma niente stacco e riattacco la batteria e funziona di nuovo tutto.....riprovo con un terzo servo e fà la stessa cosa xò a stò giro non si accende proprio se stà attaccato il servo...e devo sempre staccare la batteria per far funzionare esc e motore.....sapete dirmi che è successo?!? Grazie a tutti in anticipo....
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Vecchio 21 settembre 13, 23:23   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Oggi mentre giravo all'improvviso mi si è spento il Rustler VXL...così all'improvviso e senza motivo...giravo piano in giardino quindi niente urti clamorosi o altro....all'inizio pensavo all'ESC fuso perchè proprio non dava segni di vita....ma dopo facendo delle prove ho staccato il servo dalla ricevente (in fm originale trxx) e miracolo ha ripreso a funzionare tutto contento cambio servo e accendo....la prima volta si riallinea il servo e il led è verde sù l'Esc ma appena dò un tocco al volantino per vedere come và si spegne tutto di nuovo riprovo a staccare dalla rx il servo ma niente stacco e riattacco la batteria e funziona di nuovo tutto.....riprovo con un terzo servo e fà la stessa cosa xò a stò giro non si accende proprio se stà attaccato il servo...e devo sempre staccare la batteria per far funzionare esc e motore.....sapete dirmi che è successo?!? Grazie a tutti in anticipo....
hai per caso provato con un'altra ricevente???
dai sintomi pare che sia quella che fa casino... potrei anche sbagliarmi ma sembra la ricevente il problema
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Vecchio 22 settembre 13, 12:39   #3 (permalink)  Top
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Risolto...grazie...
Cosa era successo non sò...oggi mi sono messo e ho cambiato gli ingranaggi (che avevo sgranato) su un servo Trxx con quelli presi da un EZ (ci vanno benissimo e sono in metallo mentre gli originali trxx sono in plastica) poi l'ho collegato all'altro ch 1 (c'è ne sono due ) e con mia grande sorpresa funziona tutto alla grande....ora non so se prima stava collegato all'altra porta del ch 1 e quella dà problemi...non ho provato perchè non volevo toccare più niente visto che ora funziona.....ora mi chiedo perchè ci sono due porte per il canale 1?!?Forse per montare due servi visto che è la stessa ricevente che monta il Revo 1/16 che può montare due servi?Cmq la ricevente è questa:
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Vecchio 22 settembre 13, 13:10   #4 (permalink)  Top
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Risolto...grazie...
Cosa era successo non sò...oggi mi sono messo e ho cambiato gli ingranaggi (che avevo sgranato) su un servo Trxx con quelli presi da un EZ (ci vanno benissimo e sono in metallo mentre gli originali trxx sono in plastica) poi l'ho collegato all'altro ch 1 (c'è ne sono due ) e con mia grande sorpresa funziona tutto alla grande....ora non so se prima stava collegato all'altra porta del ch 1 e quella dà problemi...non ho provato perchè non volevo toccare più niente visto che ora funziona.....ora mi chiedo perchè ci sono due porte per il canale 1?!?Forse per montare due servi visto che è la stessa ricevente che monta il Revo 1/16 che può montare due servi?Cmq la ricevente è questa:
allora errore mio, il canale uno è per i servo dello sterzo, c'è chi ne ha 2...e il canale 2 è della ricevente... insomma... da vedere le istruzioni della ricevente, comunque se ti funziona tutto... beh... lascia stare così
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