differenze losi 22 durango 210 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: milano
Messaggi: 3
differenze losi 22 durango 210

Ciao ragazzi ho deciso di passare dalla pista all off road scegliendo la categoria 2wd buggy e stavo valutando l acquisto scegliendo tra i mezzi in questione
La asso me l hanno sconsigliata in indoor non avendo la possibilita di spostare il motore quindi mi chiedevo le differenze tra durango e losi e naturalmente un vostro parere grazie
pinolassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
La scelta tra i due modelli è estetica, ovvero quella che a te piace di più, in quanto i due modelli si equivalgono molto, i ricambi sono facili da trovare per entrambi e anche a livello robustezza non c'è differenza.
Sai che col motore centrale su moquette non c'è differenza, o meglio, è il pilota che la fa... col motore rear in configurazione sterrato, la DEX ha un bilanciamento dei pesi migliore e riesce ad andare un po' meglio in tenuta, ma, come ho detto sopra, tanto lo da la mano e la sensibilità di chi la guida.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: milano
Messaggi: 3
ok grazie come elettronica un 120 a e un motore 7.5 o 8.5 va bene?
UN altra cosa..tra la carrozza di serie e quella con la cab anteriore cosa cambia?
pinolassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Si vanno benissimo come elettronica, anzi, starei più su 8.5T per piste medie.

Le carrozzerie differiscono sia per il flusso di aria interna (quindi raffreddamento elettronica), sia sulla tenuta di strada, ma quest'ultima la percepisci solo su piste veloci.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: milano
Messaggi: 3
perfetto e come optional diciamo su durango cosa occorre?
pinolassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
È già perfetta così, eventualmente, con il tempo, puoi pensare a fare del tuning, magari a sostituire le torri ammortizzatori (anche se sono resistentissime), le ghiere di regolazione degli ammortizzatori (che sono in plastica), magari a prendere un telaio allungato per certe condizioni di pista.
Sono cose che a mano a mano che la usi poi vedi dove migliorarla, magari anche con consigli di chi già la usa nella pista dove correrai.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 23:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
È già perfetta così, eventualmente, con il tempo, puoi pensare a fare del tuning, magari a sostituire le torri ammortizzatori (anche se sono resistentissime), le ghiere di regolazione degli ammortizzatori (che sono in plastica), magari a prendere un telaio allungato per certe condizioni di pista.
Sono cose che a mano a mano che la usi poi vedi dove migliorarla, magari anche con consigli di chi già la usa nella pista dove correrai.
quoto quello che ti ha detto maxks pero aggiungerei qualcosa : entrambi i modelli è vero che sono molto robusti pero hanno cmq dei punti critici che a volte si rompono, nulla di grave tutto risolvibile con qualche upgrade che le stesse case vendono separatamente, per la durango cè da prestare molta attenzione all'assemblaggio del diff: a quanto pare qualcuno ha avuto qualche problema a causa delle istruzioni che non sono molto chiare (sul sito durango cè il tutorial ufficiale che spiega dettagliatamente come va montato).In ogni caso io personalmente prenderei subito il diff a ingranaggi (per entrambi i modelli), anche se non è performante come quello a sfere è molto meno noioso e richiede poca manutenzione....
ciao
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
quoto quello che ti ha detto maxks pero aggiungerei qualcosa : entrambi i modelli è vero che sono molto robusti pero hanno cmq dei punti critici che a volte si rompono, nulla di grave tutto risolvibile con qualche upgrade che le stesse case vendono separatamente, per la durango cè da prestare molta attenzione all'assemblaggio del diff: a quanto pare qualcuno ha avuto qualche problema a causa delle istruzioni che non sono molto chiare (sul sito durango cè il tutorial ufficiale che spiega dettagliatamente come va montato).In ogni caso io personalmente prenderei subito il diff a ingranaggi (per entrambi i modelli), anche se non è performante come quello a sfere è molto meno noioso e richiede poca manutenzione....
ciao
...c'è da aggiungere che, sulla Dex sia in Mid Motor che in Rear Motor si usano le Lipo Stick, mentre sulla 22 in configurazione Mid Motor ci stanno solo le Saddle o le Shorty!
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VA] Vendo Durango Dex 210 Aduken Merc. Automodellismo e Moto 1 17 settembre 13 23:36
(mi)vendo losi 2.0E-durango dex210-gomme-lipo-sanwa mx3x nikyto78 Merc. Automodellismo e Moto 0 06 maggio 13 17:55
Differenze tra losi-e e una nitro convertita kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 02 giugno 12 00:50
Losi 8ight e 8ight 2.0 differenze? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 gennaio 09 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002