
![]() | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
ma.....giri indipendentemente a 4S e 6S senza cambiare i rapporti ? ![]() forse sono io che non ci capisco niente ma ...o vai di schifo a 4S o vai di schifo a 6S...c'è troppa differenza ![]() Probabilmente hai i rapporti sbagliati per quando utilizzi 6S e ciò si traduce in un'autonomia minore....anche se quest'ultima dipenda da tanti fattori ....tipo Lipo finite........ ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
Oggi sono andato a girare nella pista on a Lucca ma nonostante abbia levato l'autolipo la situazione non è cambiata per niente, con una lipo 5000 6s non riesco a fare nemmeno 7 minuti.... Si come rapporti sia a 4s che 6s non li cambio, corona 46 pignone 17. Sbaglio qualcosa oppure potrebbe essere l'esc che non funziona bene?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
![]() Prova a calare un dente o due di pignone quando vai a 6S e facci sapere. A temperature come sei messo? Sicuro che le batterie siano buone? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
A 4s sono abbastanza corto non arrivo nemmeno a 70Km/h con 17 di pignone e 46 di corona e gomme rally game che di diametro sono circa 90mm. Mentre con i soliti rapporti a 6s sono sui 93Km/h ma a 4s nella pista in cui vado sono troppo lento, ma la cosa piu' strana è che tutte e 4 le lipo a 6s a fine scarica erano a 3.95v per cella contro 3.7 delle 4 celle... Le lipo 6s sono nuove sono due 5000 fullpower 35-70c e due turnigy 4000 40-50c. E se provo ad aggiornare il firmware dello xerun 150a?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo di dirvi le temperature, sia a 4s che 6s il motore (anche se ventilato a dovere) a fine scarica era sui 50°C non di piu', Esc non ha mai superato i 42°C e le lepo non hanno mai superato i 40° C. A questo punto mi viene solo da pensare che l'esc non funzioni bene ![]()
__________________ ![]() Ultima modifica di Alex1976 : 16 settembre 13 alle ore 19:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011
Messaggi: 27
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
io ho qualche dubbio In ricarica le batterie quanto prendono?? perchè 13 minuti a 4S significano che l'esc lavora bene e arriva al cutoff Comunque in ogni caso è normale consumare di più a 6S che a 4 HAi provato a ridurre di un dente o due il pignone? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Xerun 150a (blu)motore 2000kv | kizze | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 9 | 17 settembre 13 09:19 |
motormount per xerun 2000kv | cinghio | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 07 settembre 11 19:03 |
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? | Chris77 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 03 giugno 11 18:42 |
Hobbiwing xerun 150A esc combo 2000Kv | dylanshock | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 10 aprile 11 03:41 |
consiglio cavi xerun 4274 2000kv | paolone86 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 17 settembre 10 15:48 |