Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 15:22   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2013
grazie preziosissimo credo di aver capito!
ho appena comprato palloncini NERI very very professional (tra rosa o neri che c'erano nel negozio la scelta era obbligata )

altri dubbi esistenziali, riguardo le ruote:

- una delle ruote, la posteriore destra, non ruota bene, nel senso "sfarfalla" di uno o due mm, guardandola ruotare dall'alto. Cosa bruttissima, da peggior modellino cinese
non riesco a capire il motivo. forse il cerchio è deformato? a occhio non sembra. ho montato male qualcosa? ho controllato e ricontrollato mah

- volevo prendere degli esagoni trascinatori più spessi, per allargare la careggiata. Di serie sono spessi 5mm, più è fornito un distanziale da 1 mm. Ma mi chiedevo, se prendo un esagono spesso 8 mm, poi il dado che ferma la ruota, non "aggrappa" troppo poco sulla filettatura del mozzo? in particolare non avrebbe più presa la parte in gomma del dado che è autobloccante... mi perderei qualche ruota?

grazie in anticipo a todos
Vecchio 11 ottobre 13, 16:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
- una delle ruote, la posteriore destra, non ruota bene, nel senso "sfarfalla" di uno o due mm, guardandola ruotare dall'alto. Cosa bruttissima, da peggior modellino cinese
non riesco a capire il motivo. forse il cerchio è deformato? a occhio non sembra. ho montato male qualcosa? ho controllato e ricontrollato mah
Potrebbe benissimo essere stata incollata "male" la gomma sul cerchi, come potrebbe essersi leggermente deformato il cerchio, oppure essere lo stelo del mozzo di fissaggio ad essere leggermente storto.

Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
- volevo prendere degli esagoni trascinatori più spessi, per allargare la careggiata. Di serie sono spessi 5mm, più è fornito un distanziale da 1 mm. Ma mi chiedevo, se prendo un esagono spesso 8 mm, poi il dado che ferma la ruota, non "aggrappa" troppo poco sulla filettatura del mozzo? in particolare non avrebbe più presa la parte in gomma del dado che è autobloccante... mi perderei qualche ruota?
Sicuramente, anche i dadi autobloccanti tendono a svitarsi, figuriamoci se non riesci a far aderire la plastica di tenuta con il filetto...
Vecchio 14 ottobre 13, 15:36   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Potrebbe benissimo essere stata incollata "male" la gomma sul cerchi, come potrebbe essersi leggermente deformato il cerchio, oppure essere lo stelo del mozzo di fissaggio ad essere leggermente storto.
la stessa ruota montata all'anteriore non da il problema, quindi deve esserci un problema sullo stelo del mozzo... stranissimo, tutto nuovo.... boh controllerò meglio, grazie

per la questione allargamento carreggiata: beh ma allora gli esagoni trascinatori più spessi sono di fatto inutilizzabili... oppure si trovano in commercio anche steli mozzo più lunghi?
mi sa tanto che l'unica è cambiare cerchi, prendendone altri con ET più alto...
Vecchio 14 ottobre 13, 17:47   #14 (permalink)  Top
User

praticamente ci vorrebbero degli assi ruota più lunghi per poter usare gli esagoni trascinatori più spessi... ma non mi pare esistano
Vecchio 22 ottobre 13, 12:58   #15 (permalink)  Top
User

ah ci sono questi:

17mm Wheel Spacer Widener extension 1/10 Tamiya 12mm hex kyosho Crawler go wide | eBay

ma son un filino esagerati poi mi viene fuori uno Stadium Blitzer
Vecchio 05 novembre 13, 12:56   #16 (permalink)  Top
User

vabè in questo topic mi faccio le domane e mi do le risposte tipo ospite di marzullo

protezioni polvere per ammortizzatori, ho usato solo il collo di un palloncino bello grande (metodo legegrmente diverso da quello che aveva consigliato maxks

poi ho trovato gli assi lunghi tamiya per allargare le carreggiate, anche se non son sicuro che siano compatibili col df03ra:
Modellbau-Seidel - Tamiya - 50808 Radachsen lang (2) TA-01, TL-01, TT-01R

Bookmarks