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Vecchio 11 settembre 13, 11:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tfp_lince
 
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Radio professionale o regolatore professionale

Salve a tutti ragazzi, nella mia ignoranza più totlae chiedo a voi esperti.
Ricordavo ai tempi dell'onorad a scoppio che i radiocomandi erano Estremamente necessari per regolare alcune cose, come abs e funzione dei servi.

Sulla mia LOSI22 RTR ho un dx3E analogico e sto per fare il passo di acquistare uno professionale qui sul forum, ma ieri parlando con un mio amico che fa appunto offroad mi ha aperto un nuovo mondo e dubbio.

mi ha detto che queste funzioni vanno sullo scoppio ma sull'elettrico è totalmente diverso il discorso, nel senso che , mi ha detto che queste funzioni le fa principalemnte l,ESC

cioè se ho capito bene esistono degli ESC che fanno ABS e regoloano le potenzialità dei motori... è vera sta cosa? cioè UN ESC COSA PUO' REALMENTE FARE?



grazie in anticipo per le delucidazioni
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Vecchio 11 settembre 13, 12:06   #2 (permalink)  Top
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servirebbero entrambi.. ma cosa principale io opterei per l esc.. avendo un mamba monster (ormai lo fai con tutti) regolo ogni tipo di settaggio col pc,percentuale di frenata, accellerazione, cut off , bec e tantissime altre cose e poi un esc da 180€ stai pur tranquillo che ti dura di piu di uno da 70.. poi dipende dal marchio anche quelli cari si bruciano
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Vecchio 11 settembre 13, 12:42   #3 (permalink)  Top
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ecco appunto a livello di qualità prezzo? consigli?
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Vecchio 11 settembre 13, 12:44   #4 (permalink)  Top
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ABS sul ESC non esiste... mentre la potenza del motore si, puoi regolarla e di solito si hanno questi parametri:

- spunto
- accelerazione
- turbo (negli ESC più usati)

Diciamo che nell'elettrico le funzioni necessarie in un radiocomando (che il regolatore non gestisce) sono:

- EPA
- Dual Rate
- Trim / Sub-trim
- Esponenziale sterzo

ABS nel off-road non si usa.

Un buon regolatore serve (non è vero che bisogna spendere 180 euro per averlo), ma anche una radio seria serve... come dice una frase famosa "la potenza è nulla senza controllo", è vero, non serve a nulla avere ESC e motori potenti se poi si ha una radio con cui si fatica a tenere dritta la macchina o raccordare le curve!
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Vecchio 11 settembre 13, 12:46   #5 (permalink)  Top
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consigli per gli acquisti su losi rtr? quella dis erie credo sia ed abbia funzioni standard

ad esempio, in questo caso, l'Esc può fare:

accellerazione: cioè se farla gradualmente?
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Vecchio 11 settembre 13, 12:52   #6 (permalink)  Top
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Come ho detto sopra, non necessariamente devi spendere 180€ per un ESC.

Già un Hobbywing Xerun 120A v2.1 (lo trovi per 80/90€) è un ottimo regolatore e supporta tutte le motorizzazioni che si usano nei 2WD. Se poi vuoi lo stesso identico prodotto (è solo rimarchiato) ad un prezzo inferiore, ti prendi quello che ho io in firma.

Con i soldi che risparmi, trovi delle ottime occasioni di radio usate Futaba o Sanwa (ti bastano il 2 o 3 canali) e già fai un salto enorme di qualità.
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Vecchio 11 settembre 13, 14:08   #7 (permalink)  Top
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dipende sempre cosa ci devi fare... si è vero che uno xerun v2.1 lo trovi con 80/90€ e va benissimo.. il mio era un semplice esempio che purtroppo la qualità la paghi .. per la radio penso che quella che hai non sia affatto male
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Vecchio 11 settembre 13, 14:12   #8 (permalink)  Top
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La Dx3E non è analogica,solo non ha il display....Per il resto puo andare.
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Vecchio 11 settembre 13, 14:22   #9 (permalink)  Top
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infatti, il modello con display ha solamente la regolazione trim digitale... ma questa esc che dice MAXKS economica ma con le stesse specifiche di quella più costosa non la trovo, altri suggerimenti?
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Vecchio 11 settembre 13, 15:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
infatti, il modello con display ha solamente la regolazione trim digitale... ma questa esc che dice MAXKS economica ma con le stesse specifiche di quella più costosa non la trovo, altri suggerimenti?
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