Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 21:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
frena,frena,frena...usare una radio da aeromodellismo per di più non in 2,4 Ghz non è una buona idea:già le radio in 2,4 soffrono favolose perdite di segnale a girare sulla terra ferma già con utilizzo trialistico (ovvero girando a passo d'uomo)figuriamoci ad elevate velocità!le radio da aereo son fatte per esser appunto guidate in aria,su terra il segnale non "lavora"assolutamente come dovrebbe coi problemi del caso..
sinceramente di radio a stick per automodelli è un pò che non ne sento parlare(molti"ignoranti in materia"chiedono:ma non son meglio le radio a stick?trovando le radio a volantino radio più da giocattolo..)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 21:23   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
frena,frena,frena...usare una radio da aeromodellismo per di più non in 2,4 Ghz non è una buona idea:già le radio in 2,4 soffrono favolose perdite di segnale a girare sulla terra ferma già con utilizzo trialistico (ovvero girando a passo d'uomo)figuriamoci ad elevate velocità!le radio da aereo son fatte per esser appunto guidate in aria,su terra il segnale non "lavora"assolutamente come dovrebbe coi problemi del caso..
sinceramente di radio a stick per automodelli è un pò che non ne sento parlare(molti"ignoranti in materia"chiedono:ma non son meglio le radio a stick?trovando le radio a volantino radio più da giocattolo..)
... quindi, un consiglio spassionato è di comprare una radio a volantino e prenderci la mano... giusto?
Se si, sono un po' fregato (ironicamente).

Se mi dici di andare sul volantino, ho una domandina e poi direi che sono apposto.

Ti prego di offrirmi ancora per qualche minuto la tua gentilezza e disponibilità.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 21:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Se vuoi restare sugli stick c'è questa che usa anche Culatello,ma di sicuro non è economica...siamo sui 270/280€ in linea con le radio di fascia alta a volantino.

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 21:33   #24 (permalink)  Top
User

La spektrum dx3c è una buona radio?
Mi si dice che una buona radio deve avere epa e gli exp regolabili...
questa li ha?

Adesso non posso spendere più di una settantina di euro per la radio e la ricevente.

Ho già speso un botto per modello, combo,batt,cb e tutto il resto.

@kuter
apparte la spesa, io userei il gas a destra.
Magari la fanno sia in mod1 che in mod2, ma comunque è troppo costosa per me.
Vecchio 11 settembre 13, 21:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
La spektrum dx3c è una buona radio?
Mi si dice che una buona radio deve avere epa e gli exp regolabili...
questa li ha?

Adesso non posso spendere più di una settantina di euro per la radio e la ricevente.

Ho già speso un botto per modello, combo,batt,cb e tutto il resto.

@kuter
apparte la spesa, io userei il gas a destra.
Magari la fanno sia in mod1 che in mod2, ma comunque è troppo costosa per me.
Ho avuto sia la DX3C che la Sanwa MxV:la prima mi piaceva come manegevolezza,il fatto che avesse il menù in Italiano era un punto a suo favore come anche le riceventi che si trovano da HKing,però come prestazioni ti direi Sanwa,anche se,sia come immediatezza di utilizzo che costo rx non è il max!

Il prezzo siamo li,ci ballano 10€ (almeno quando comprai io,ora non so se siano aumentare)...

Oppure guarda ad un buon usato.

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:31   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
per chi inizia ora il volantino è un must .....ci sono voluti anni per perfezionarlo e direi che a questo punto : ci siamo .

nessuna "fisima" mentale per i comandi.....pensa a chi pilota un elicottero....deve controllare tutti gli assi in contemporanea ...la macchina va solo avanti destra/sinistra

Il mio consiglio spassionato è di SPENDERE sulla radio : è l'interfaccia tra te ed il modello , ti accompagnerà per anni ed imparerai ad avere confidenza con i pulsanti e regolazioni

PS : io sono un "antico" e piloto a stikki con Futaba da quasi 30 anni le auto e circa 10 gli aggeggi che volano
Vecchio 11 settembre 13, 22:35   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
per chi inizia ora il volantino è un must .....ci sono voluti anni per perfezionarlo e direi che a questo punto : ci siamo .

nessuna "fisima" mentale per i comandi.....pensa a chi pilota un elicottero....deve controllare tutti gli assi in contemporanea ...la macchina va solo avanti destra/sinistra

Il mio consiglio spassionato è di SPENDERE sulla radio : è l'interfaccia tra te ed il modello , ti accompagnerà per anni ed imparerai ad avere confidenza con i pulsanti e regolazioni

PS : io sono un "antico" e piloto a stikki con Futaba da quasi 30 anni le auto e circa 10 gli aggeggi che volano
Sante parole, specialmente la dichiarazione di vecchiaia...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:40   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio

Scusami, forse mi sono ri-inpirlito io, ma non ho capito il consiglio (apparte quello di spendere per una buona radio), tu mi consigli il volantino o gli stick?
Vecchio 11 settembre 13, 22:46   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Scusami, forse mi sono ri-inpirlito io, ma non ho capito il consiglio (apparte quello di spendere per una buona radio), tu mi consigli il volantino o gli stick?
Decisamente e nettamente volantino
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 22:58   #30 (permalink)  Top
User

Ottimo, allora se non trovo delle buone offerte sui vari mercatini, mi posso buttare sulla DX3C o la la Sanwa MxV?

Basta che sia buona e mi permetta di avere quelle regolazioni indispensabili.

Giusto?

Scusatemi se sono unpo' pesante, ma quando spendi tutti e gli unici tuoi risparmi, da non lavoratore, cerchi sempre di fare le cose senza errori.

In caso vi sembri pesante, mi scuso e mi dispiace.

Ultima modifica di djjokerolo : 11 settembre 13 alle ore 23:03
Rispondi

Bookmarks