Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 15:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da marco.e-maxx Visualizza messaggio
dipende sempre cosa ci devi fare... si è vero che uno xerun v2.1 lo trovi con 80/90€ e va benissimo.. il mio era un semplice esempio che purtroppo la qualità la paghi .. per la radio penso che quella che hai non sia affatto male
Io ci faccio gare e non ho mai notato differenze con marche più blasonate!

Poi, sicuramente c'è differenza, però li apprezzi e sfrutti le differenze solo quando arrivi a livelli molto alti.
Vecchio 11 settembre 13, 15:12   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Se servono le regolazioni basilari (EPA EXP dual rate ecc ecc) va bene un radiolino da 20 dollari da hobbykinghe, ovviamente per divertimento personale e piazzale.
Se si ha in programma di affrontare qualche garetta io punterei a radio più affidabili anche se più costose, per esempio dalle Spektrum DX3S o DX3R per salire alle Sanwa, Futaba KO ecc ecc ecc.
Se si da un occhio ai mercatini si trovano delle occasioni interessanti, tra l'altro le radio non sono soggette a particolare usura, e se il precedente proprietario non era un troglodita si trovan messe molto bene.

My 2 cents
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 17:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
servirebbero entrambi.. ma cosa principale io opterei per l esc.. avendo un mamba monster (ormai lo fai con tutti) regolo ogni tipo di settaggio col pc,percentuale di frenata, accellerazione, cut off , bec e tantissime altre cose e poi un esc da 180€ stai pur tranquillo che ti dura di piu di uno da 70.. poi dipende dal marchio anche quelli cari si bruciano
Come qualità direi che sulle 1/10 la hobbywing sia praticamente il top, ed io ho hobbywing, dualsky e tekin.
Orion differisce da hobbywing solo nel software, LRP ne ho sentito parlare bene ma niente di eccezionale e Nosram non l'ho nemmeno mai vista quindi non commento; Viper ce l'ha il buon Duzzo e ne parlava bene, ma comunque nulla di cui mettersi a piangere per la gioia.
Sulla durata delle esc da 1/10 non commento, le ho sempre viste bruciare per errori dell'utilizzatore.
Diciamo invece che la differenza nel 1/10 si sente di piu' con i motori; motori con spiraggi identici possono avere comportamenti molto diversi sia come coppia che come allungo e come "morbidezza" nell'accelerazione.
Vecchio 11 settembre 13, 17:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Scusate se mi intrometto, ma di solito sento parlare di radio a volantino per le car,
ma radio a stick, della stessa qualità?

Vedo molti girare con gli stick...
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 17:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma di solito sento parlare di radio a volantino per le car,
ma radio a stick, della stessa qualità?

Vedo molti girare con gli stick...
Dipende da come sei abituato... su piste molto "mosse" con auto ballerine hai più precisione con il volantino, ma ci sono persone che con lo stick fanno grandi cose!
Per chi inizia, il volantino è più immediato.
Vecchio 11 settembre 13, 17:57   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Dipende da come sei abituato... su piste molto "mosse" con auto ballerine hai più precisione con il volantino, ma ci sono persone che con lo stick fanno grandi cose!
Per chi inizia, il volantino è più immediato.
Capisco, beh sai io inizio a guidare ora,
(so che non centra molto), ma utilizzando giochi per pc come race07,
che sono piuttosto simulativi, adoperavo un pad, che più o meno,
è più simile agli stick...

Non so, ho paura che l'indice sul gas e freno, mi crei degli scompensi celebrali.

Ma se ci si abitua in bereve tempo, mi fido dei vostri consigli.
Vecchio 11 settembre 13, 18:19   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2012
ragazzi rileggete bene cosa ho scritto che sia hobbywing o castle o lrp non contase un esc è fatto bene ed è un nuovo modello lo paghi... se poi passano dalla v2.1 alla v3.1 e lo paghi di piu ci sarà un motivo .. questo motivo dovresti saperlo maxks dato che fai anche le gare
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:21   #18 (permalink)  Top
User

Ma se uno come me (che non ha mai guidato) non sa che radio è più consona a lui, cosa fa?
Le compra tutte e due?

Ho una radio da aeromodellismo 6ch 47hz e un' altra 2 ch sempre 47hz, che usavo per la vela,
per provare, potrei adoperre una di queste?
Solo per vedere come mi trovo.

Le regolazioni della 6ch sono solo ATV e EPA.
Quella due canali è un ciofeca e non ha regolazioni.

Ditemi.
Vecchio 11 settembre 13, 19:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
ragazzi rileggete bene cosa ho scritto che sia hobbywing o castle o lrp non contase un esc è fatto bene ed è un nuovo modello lo paghi... se poi passano dalla v2.1 alla v3.1 e lo paghi di piu ci sarà un motivo .. questo motivo dovresti saperlo maxks dato che fai anche le gare
Se leggi quello che ho scritto, ho detto che modelli più nuovi e costosi hanno caratteristiche sicuramente migliori, ma ci sono poche persone che apprezzano queste differenze... è un po' come avere una moto da 90cv e una da 150cv; se non sei un pilota professionista, apprezzi questa differenza fino al tuo limite, non a quello della moto!
Vecchio 11 settembre 13, 19:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Ma se uno come me (che non ha mai guidato) non sa che radio è più consona a lui, cosa fa?
Le compra tutte e due?

Ho una radio da aeromodellismo 6ch 47hz e un' altra 2 ch sempre 47hz, che usavo per la vela,
per provare, potrei adoperre una di queste?
Puoi benissimo usare quella a 6ch e vedi come ti trovi... poi, se giri qualche pista, puoi chiedere a qualcuno di provare il volantino (o se hai un amico che lo usa) e vedere quali sono le differenze, quindi decidere.

Bookmarks