11 settembre 13, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: la spezia
| Aiuto per acquisto Vaterra-Losi-Maverick
Buongiorno a tutti. Premetto che empo fa ho preso una hpi con trazione a cinghia e motore a scoppio. usata 3 volte.. ogni 2 secondi mi si bloccava la cinghia se non correvo su asfalto liscissimo.... Dovrei acquistare un modello rtr che soddisfi queste mie esigenze : - Lo utilizzo in vacanza su terra, ghiaia, erba (bassa) e in sentieri di montagna (non estremi) e in città su asfalto - Facile reperibilità ricambi - Facile setup - Preferibilmente brushless - Entro le 300euro di budget Anche se diversi come tipologia e scale diverse a me piacciono : - Vaterra Kemora - Losi mini8eight - Maverick Evo mt s Secondo voi, mi limita molto la scala 1/14 contro 1/10 della maverick ? Il fatto che le 1/14 si "fermano" prima della 1/10 truck nell'off-road è ricompensato secondo voi dalle prestazioni di una 1/14 in terreni meno accidentati ? Grazie in anticipo e scusate se non mi sono espresso benissimo ma sono alle prime armi.... |
11 settembre 13, 12:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Più piccole e basse sono più soffrono su terreni accidentati.....più sono basse più vanno bene su asfalto..... dovresti trovare una via di mezzo...secondo mè dovresti andare su un track 1/10 4wd....quando la usi su asfato la abbassi e magari gli monti gomme da asfalto....quando lo usi in off la alzi e vai......la losi e la vaterra sono abbastanza basse se le vuoi usare in off un pò più pesante (manco tanto pesante) le maveric sono di fascia media....
|
11 settembre 13, 15:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: torino/cuneo
| Citazione:
Da quello che so la kemora è brushed Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4 | |
11 settembre 13, 15:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
|
Losi mini8higt...è vai sul sicuro...un piccolo mostro indistruttibile....
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 |
11 settembre 13, 15:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
|
ciao conta che le vaterra 1\14 hanno il telaio della losina...con le dovute differenze ma la sostanza è quella! io uso i ricambi della losina per la kemora! però se vai su sterrati e strade bianche con sassetti, lascia perdere....sono basse e hanno la trasmissione scoperta......rischi di piallare la corona ad ogni uscita! a meno che non gli crei delle protezioni inscatolando il telaio lasciando delle ferritoie coperte da retina per zanzara per il riciclo d'aria o ordini in america il carterino copri trasmissione ( quello exoteck non serve ad una mazza ;-) )! oppure vai su 1\10...un monster o un truggy! ma qual'è il tuo budget? perche altrimenti ti puoi prendere anche un revino della traxxas, usato lo puoi travare dai 220-250
|
11 settembre 13, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: la spezia
|
il mio budget è appunto 220-250 euri.. a questo punto sono molto indeciso.. oltretutto non sapevo che l'altezza della kalahari fosse superiore (anche di poco) dalla kemora.. il revino della traxxas forse è la scelta più azzeccata visto che oltretutto anche se in scala piccola è quasi come un modello 1/10 ? Non avrei il problema alla trasmissione in questo caso ? |
Bookmarks |
| |