cambio la mia xxx cr con B 4.2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 13, 02:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2012
cambio la mia xxx cr con B 4.2

ciao a tutti, sono giorni che passo ore davanti al pc cercando conversazioni che mi diano delucidazioni ma non sono riuscito a trovare nulla, vi spiego ora il mio problema.

sono un possessore di una losi xxx cr, vado a girare al mercoledì sera nella pista di Golasecca, solo che dopo vari giorni di utilizzo del mio buggy e dopo la prova di alcuni come la losi 22 mi sono reso conto che il mio motore (un 6.5 T) è troppo potente x girare in quella pista. ma sicome io mi sono puntato per il cambio del radiocomando ho speso i soldi per l'acquisto di uno spektrum dx3c.

ora stavo riflettendo sul mio buggy e girando un po mi sono capitate delle offerte di buggy come la associated B 4.2 e losi 22 entrambe comprese di motore. data la mia situazione secondo voi se prendo una Associated B 4.2 con motore sensorless 10.5 T faccio bene ??

è possibile avere chiarimenti sui grandi nomi come losi 22, durango DEX 210 e magari altri

grazie in anticipo

Ultima modifica di mastercrazy : 11 settembre 13 alle ore 02:51 Motivo: titolo sbagliato
mastercrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 11:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
L'associated B4.2 è una gran bella macchina, ma concettualmente non è molto diversa dalla losi xxx cr.

Della Losi 22 è appena uscito il modello nuovo, la 2.0 ed è molto probabile che dopo il mondiale (tra una settimana mi pare) ci siano diverse altre novità all'orizzonte.

Se il problema è il motore perchè per il momento non cambi solo quello ?
Un 10.5, magari usato dovresti trovarlo a poche decine di euro .

Personalmente eviterei i sensorless su un 2wd che gira su terra.

Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 12:46   #3 (permalink)  Top
User

Il mio grosso problema è il motore, ho gia guardato in giro e nn trovo nulla, x solo motore devo spendere almeno 50 euro, se aggiungo anche un regolatore arrivo tranquillamente sopra ai 100, quindila mia idea era di prendere la B4.2 completa e vendere la mia cosi spenderei 100 euro ed ho il motore che volevo ed in piu un buggy attuale cn tutti i pezzi di ricambio.

So che losi continua a fare i ricambi per la xxx cr però è un buggy fuori produzione mentre la B 4.2 no.

Per il motore a sensori tutti quelli che girano mi dicono devi fare la spesa falla bn e prendilo con i sensori
Vecchio 11 settembre 13, 14:50   #4 (permalink)  Top
User

Se sei già sicuro di risucire a fare l'upgrade a 100 euro tutto compreso penso si tratti di un buon affare.

Se invece è una cifra teorica ricavata dalla vendita della Losi forse è meglio cercare di capire quanto potresti ricavare realmente dalla Losi (non è per scoraggiarti, ma non credo si possa vendere a più di tanto).

Ciao
Ema
P.S. Se tutti ti dicono di prendere un motore ed un regolatore a sensori un motivo ci sarà .
Vecchio 11 settembre 13, 15:37   #5 (permalink)  Top
User

Be chiaramente 100 € è un valore ipotetico xo considerando che ho degli amici che potrebbero entrare nel mondo delle rc vendere la xxx cr completa di tutto compreso anche radio batterie ecc ecc (per intenderci devono solo accendere la macchina e girare) nonmi sembra una ladrata.

Se no in alternativa ci sarebbe una losi 22 cn motore losi sensored 13.5 T ala stessa cifra, anch'essa completa sprovvista solo di radio e ricevete che peròio posseggo.

Cmq be io sto chiedendo consigli e ragionerò sui pareri da voi forniti...
Vecchio 11 settembre 13, 16:08   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest

io ho la roba B4.2,ho preso la versione factory(tutt altra storia alla versione RTR,ti servono come minimo 150 euro per renderla competitiva come la factory)
e va da dio,combo LRP,servo Savox e radio MXV
é vero che ho speso 570 euro,ma così è perfetta
Vecchio 11 settembre 13, 16:48   #7 (permalink)  Top
User

E la versione factory che differenze ha?? Apparte le elettroniche
Vecchio 11 settembre 13, 17:25   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mastercrazy Visualizza messaggio
E la versione factory che differenze ha?? Apparte le elettroniche
Ammortizzatori, frizione, differenziale e tante altre piccole cose.
Io davo per scontato che si parlasse della B4.2 factory team; se devi cambiare la XXX CR con una ready to run molto meglio tenere la Losi.

Tutte le differenze le trovi qui:
- RC10B4.2 Factory Team Kit: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
- RC10B4.2 Race Spec: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
Vecchio 12 settembre 13, 10:54   #9 (permalink)  Top
User

Va be ragazzi ieri ero in pista e dopo aver avuto problemi cn la mia, ho ordinato una B4.1 completa di motore e servo... tanto x dv devo girare io vapiu che bn e in piu utilizzandola praticamente tutti ho la possibilitá di avere ricambi se rompo...
Rispondi

Bookmarks