Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 11:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2013
Helion Dominus 10sc

Buongiorno a tutti,
A Mio figlio di 9 anni, che si sta da poco appassionando al mondo delle rc, è stata regalata la macchina riportata nel titolo.
Non essendo io direttamente pratico di questo mondo (ho sempre seguito il modellismo statico) avrei alcune domande da porre a voi sicuramente più esperti:
1) Vorrei acquistare un pacco extra di batterie; su quali potrei orientarmi che possano essere magari più performanti rispetto a quella fornita?
2) Mi è stato detto che sarebbe il caso di acquistare un caricabatterie più serio rispetto a quello della confezione... Avete consigli???
Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi.

Francesco
Pendragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 11:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
Batterie più performanti, sempre se non le stai già usando, ci solo le Lipo.
Leggendo qui penso che il vostro modello supporta fino a 2S. Se ti compri le Lipo vi dovete fare anche il Carica batterie apposito..

Per quando riguarda il carica batterie, puoi fare un salto dal negoziante che ti ha venduto il modello o comprarlo on-line.
Dai un'occhiata da HobbyKing, il minimo di un cb è IMAX B6; naturalmente qui puoi comprarci anche le tue lipo
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:05   #3 (permalink)  Top
User

Le batterie sono quelle fornite dalla casa:
Battery: 1,800 mAh 8.4V 7 Cell NiMH with Tamiya-style plug
Per il negoziante dovrò chiedere a chi ha fatto il regali...
Grazie comunque per le informazioni...

P.s. Se passo alle lipo ci sono problemi con il connettore oppure quello presente è standard?
Vecchio 08 settembre 13, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
Allora non stai usando le Lipo!!
hai il connettore Tamiya (a parer mio, uno dei peggiori)

La maggior parte delle batterie non ha i connettori, e li devi saldare te!!
Perciò io prenderei l'occasione di cambiare il connettore Tamiya con uno più performante!!
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 12:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Montaci delle batterie lipo insieme al caricatore e allimentatore da hobbyking guardando nella sezione europea. Ordini tutto e in 5 giorni dall'olanda ti arriva la roba
Per le dimensioni delle batterie che ci vogliono le misure dovrebbero essere queste
Dimensions: 135x45x22mm
tipo come queste
Turnigy 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack (ROAR APPROVED)
Comprate gia due cosi ne usi usa per volta. Compra anche un cicalino per batterie Lipo che è indicatore di basso voltaggio per batterie li-po 2-3 celle. Il suono e le luci di allarme "rosso" per avvertire quando la tensione della batteria è troppo bassa in quanto non avendo cut off integrato ti avvertirà quando la batteria sta finendo.
Poi quando tu e tuo figlio sarete stanchi delle prestazioni con brushed (che comunque noterai gia la forte differenza che c'è tra le batterie nihm e le batterie) potrai montarci su una combo brushless e in questo caso avrai prestazioni molto piu alte e gli esc per il brushless hanno gia il cut off integrato
Qua vedi un esempio della tua macchina a brushless
Helion Dominus 10SC Brushless Wheelie - YouTube
Helion Dominus SC with Velineon brushless combo - YouTube
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 13:54   #6 (permalink)  Top
User

Grazie per i consigli!!!
Rispondi

Bookmarks