28 agosto 13, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User | rotore tekin, proviamo a sistemarlo...
Oggi visto che a lavoro avevo un pò di tempo per le mie cose ho deciso di fare una prova, vedere se effettivamente possiamo reincollarci i rotori da soli o se tocca sempre comprarne di nuovi con la speranza che durino più dei precedenti..... ovviamente questo si può fare se non avete danneggiato i magneti o altro, per sicurezza segnatevi come erano disposti prima di staccarli. per prima cosa con una spazzolina in metallo ed un dremel o similare ho pulito i residui della resina originale dall'albero, unica accortezza che l'abero è rigato per migliorare la presa del collante quindi dobbiamo grattare nello stesso verso. adesso tocca ai magneti anche loro hanno ancora resina su, con calma limiamo via la resina sul bordo e poi con la solita spazzolina puliamo il retro dei magneti che hanno ancora su la vecchia colla. intanto ho messo a miscelare la resina epossidica dura ( specifico dura perchè alcune epossidiche una volta asciugate mantengono una consistenza un pò gommosa, non credo vada bene sul rotore.), è la hysol ea9396 della henkel, resina per metalli che mantiene le sue proprietà strutturali fino ai 204°, direi che ci bastano... buttiamo su un pò di resina, poi la distribuiamo un pò per non lasciarne troppa e poi giù i magneti e che dio ce la mandi buona per ricreare lo strato esterno che protegge il rotore, messo un pò di resina sotto e poi ho usato una fibra molto dura, con una resistenza alla trazione molto alta e giù di nuovo di resina in modo che una volta asciutto diventi una cosa sola poi per i pignoli ed in modo che la forma sia più precisa possibile, si può rivestire il tutto con la pellicola verdina che si usa quando si fà il carbonio, quella che non attacca sulla resina, così una volta solidificato il tutto possiamo toglierla senza problemi.. appena avrò modo di testare il tutto se funziona vi darò il mio feedback prima di fare lo stesso aspettate che io sacrifichi il mio và, mi sentire in colpa altrimenti p.s. se funzionasse, pregherei qualcuno di mandare una mail in tekin perchè abbiamo risolto i loro problemi
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 28 agosto 13 alle ore 22:03 |
28 agosto 13, 22:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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grande Tony!!! mandagli direttamente il tuo messaggio a quelli della Tekin gran bel lavoro! complimenti
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28 agosto 13, 22:33 | #3 (permalink) Top |
User |
se funziona volentieri gliela mando, chissà che resina cinese avranno usato... ammesso che uno surriscaldi il motore ( cosa che io non ho fatto ) deve prima smagnetizzarsi che scollarsi il rotore, non mi entra proprio in testa che sia normale quello che succede a sti motori però mi sono appena reso conto che la resina che uso io è un pò complicata da trovare fuori, se funziona bisognerà trovare un equivalente... tra l'altro mi è appena arrivata la mail da tekin che candidamente mi dice, comprati il rotore e mi raccomando anche i cuscinetti che tutto tornerà a funzionare alla perfezione ( non si sà per quanto.. ) bene è ufficialmente il mio ultimo tekin
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29 agosto 13, 03:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Primi aggiornamenti, notizie belle e brutte. Il motore funziona, tutto perfetto, ovviamente rimando ad un test su strada l'efficacia dell'incollaggio.. Notizia brutta è che lo strato esterno di resina e tessuto è troppo spessa e va carteggiata.. Vi assicuro che non è morbida
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29 agosto 13, 09:26 | #5 (permalink) Top |
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Non si riesce a montare su un tornio per carteggiarlo? dovrebbe essere facile a quel punto..
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29 agosto 13, 11:13 | #6 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.300
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io continuo a pensare che o negli ultimi 3 anni ho avuto una fortuna incredibile, oppure i vs tekin sono estremamente sfortunati. Oppure ci dev'essere qualcosa nell'uso che li porta a questa fine. In pista a santa maria di sala c'è ne sono 3 o 4 che girano da due, il mio 1900 da 3 anni e ho sostituito solo all'occorenza i cuscinetti, non gli ho mai fatto altro, sempre usato con il suo regolatore con i sensori, e sempre usato la percentuale di freno di scatola dell'rx8, che mi sembra ampiamente sufficente. |
29 agosto 13, 11:34 | #7 (permalink) Top |
User |
Io avevo il freno al 40 50, con lo xerun con la porta sensori collegata.. Ovviamente un 1900 non frulla come un 2650, probabilmente devi avere una revisione con il rotore aggiornato quello con più kevlar intorno So che li hanno modificati, stiamo testando sul 1550kv di un amico per vedere se risolve. Beato te insomma, diciamo che il mio non é un caso isolato, il problema esiste soprattutto sui primi. Per Xan: si adesso bisogna vedere di ridurlo preciso di quel tanto che basta, poi lo stiro per bene in piazzale con il freno al 50 o 75 e vediamo se tiene. Sono fiducioso comunque
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29 agosto 13, 11:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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al 1550 abbiamo messo il 25% di freno è pochino ma più che sufficente su terra. avere il 50%di freno si va solo lunghi su terra ,io ho il 35% con il 2200. con il 30% di freno sulla sua è meravigliosa come frenata ,quasi come quella di una nitro. abbiamo ridotto un pelino appunto per paura,ma penso che quel briciolo di kevlar in più che mettono sui nuovi possa forse reggere anche un minimo di più. poi dipende da magnetismo del motore,rapporti....cmq io mi trovo benissimo con poco freno e su quei motori sarebbe meglio metterne ancora meno del dovuto(per me).
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29 agosto 13, 12:19 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Quello in foto è un rotore della seconda versione, ho avuto 3/4 motori di quella serie e MAI avuto problemi, evidentemente o c'è una partita di materiale fallata o c'è qualcosa che non va sui settaggi. In ogni caso la riparazione mi sembra ottima, buon collaudo ma occhio alla bilanciatura del rotore |
29 agosto 13, 13:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Domanda domanda.. Sulle 1/10 a parità di forza frenante impostata sulla ESC (la percentuale) i motori con spiraggi più bassi (e quindi kv maggiori) hanno una frenata più "forte" rispetto a motori con spiraggi elevati. Sulle 1/8 succede la stessa cosa? Cioè motori con kv elevati e quindi con spiraggi 1.5/2 hanno una forza frenante maggiore rispetto a motori con spiraggi più elevati come 2.5/3 ?
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