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Vecchio 29 agosto 13, 13:29   #11 (permalink)  Top
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Domanda domanda..
Sulle 1/10 a parità di forza frenante impostata sulla ESC (la percentuale) i motori con spiraggi più bassi (e quindi kv maggiori) hanno una frenata più "forte" rispetto a motori con spiraggi elevati.
Sulle 1/8 succede la stessa cosa? Cioè motori con kv elevati e quindi con spiraggi 1.5/2 hanno una forza frenante maggiore rispetto a motori con spiraggi più elevati come 2.5/3 ?
Si, il paragone è lo stesso
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Vecchio 29 agosto 13, 13:46   #12 (permalink)  Top
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Quello in foto è un rotore della seconda versione, ho avuto 3/4 motori di quella serie e MAI avuto problemi, evidentemente o c'è una partita di materiale fallata o c'è qualcosa che non va sui settaggi.
In ogni caso la riparazione mi sembra ottima, buon collaudo ma occhio alla bilanciatura del rotore
Ho fatto un piccolo video stamattina, cambiato pure un cuscinetto che non mi piaceva e via a testare..
Il motore ha un suono molto pulito, faccio addirittura fatica a ricordarlo così.... Considerate che ho la corona in acciaio quindi è bella rumorosa in genere
Unica nota negativa è che lo xerun dopo un po lampeggiava dicendomi che non beccava i sensori, questo però potrebbe essere un problema della mia Esc quindi non la considero difetto della riparazione visto che non ho toccato la porta sensori..
Temperature del tutto molto basse nonostante l'abbia tenuto corto con le gomme stradali volutamente per farlo frullare un po'



Ovviamente é da testare sul lungo termine, però su asfalto sicuramente si scarica più potenza, ne riparliamo tra qualche mese che Christian, nuovo proprietario del prototipo, lo metterà sotto stress per bene

Ora non dico andate tutti a casa a incollarvi il rotore...... Anche perché non é certo una resina da brico quella usata, però la possibilità di farlo c'è e magari se di migliore qualità la resina può durare anche parecchio
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Ultima modifica di tony arms : 29 agosto 13 alle ore 13:54
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Vecchio 29 agosto 13, 17:01   #13 (permalink)  Top
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Cavoli Tony hai fatto un ottimo lavoro ci mancherebbe altro, e di sicuro la resina che hai usato tu sarà mille volte meglio di quella originale.

Per curiosità personale mi potresti dire cosa hai usato?
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Vecchio 29 agosto 13, 17:57   #14 (permalink)  Top
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Cavoli Tony hai fatto un ottimo lavoro ci mancherebbe altro, e di sicuro la resina che hai usato tu sarà mille volte meglio di quella originale.

Per curiosità personale mi potresti dire cosa hai usato?
La resina è la Hysol ea9396 della henkel, messa a miscelare qualche minutino.
Sul sito henkel la da tra quelle liquide, è perfetta per quello anche per il tessuto esterno, ti lascia qualche ora che rimane liquida così il filo si impregna e quella fuori diventa tipo un'armatura.
Era una prova fatta perché devo prendere un Losi 1700 al posto di questo e si sa che non esistono i ricambi di quel motore.... In caso si scolli so cosa fare ecco.
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Vecchio 29 agosto 13, 19:26   #15 (permalink)  Top
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La resina è la Hysol ea9396 della henkel, messa a miscelare qualche minutino.
Sul sito henkel la da tra quelle liquide, è perfetta per quello anche per il tessuto esterno, ti lascia qualche ora che rimane liquida così il filo si impregna e quella fuori diventa tipo un'armatura.
Era una prova fatta perché devo prendere un Losi 1700 al posto di questo e si sa che non esistono i ricambi di quel motore.... In caso si scolli so cosa fare ecco.
Grazie mille
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Vecchio 29 agosto 13, 20:03   #16 (permalink)  Top
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Io ho visto scollarsi parecchi rotori sia di neu "originali" che qualche castle neu e anche HW, ho notato una cosa, chi era piu soggetto a questo ripetuto guasto era gente col dito pesante che spesso girava a 6s e un'altra cosa che ho notato usava motor mount artigianali che non garantivano un perfetto parallelismo tra corona e albero motore/pignone, mi è sempre venuto il dubbio che questa cosa possa trasformarsi in una sorta di estrattore quando sotto sforzo, ma visto che io non ho mai patito problemi del genere non mi sono mai interrogato troppo .
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Vecchio 29 agosto 13, 20:09   #17 (permalink)  Top
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mah io di tekin ne ho 3 o 4 mai un problema,idem per i nei originali che i neu castle..i castle e neu che reggon le 6s li uso a 6s con dito perso e rapporti lunghi senza tante balle..sarò fortunato,avrò lipo tristi oppure altro
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 20:11   #18 (permalink)  Top
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Io ho visto scollarsi parecchi rotori sia di neu "originali" che qualche castle neu e anche HW, ho notato una cosa, chi era piu soggetto a questo ripetuto guasto era gente col dito pesante che spesso girava a 6s e un'altra cosa che ho notato usava motor mount artigianali che non garantivano un perfetto parallelismo tra corona e albero motore/pignone, mi è sempre venuto il dubbio che questa cosa possa trasformarsi in una sorta di estrattore quando sotto sforzo, ma visto che io non ho mai patito problemi del genere non mi sono mai interrogato troppo .
Chiamasi vibrazioni e appunto sollecitazioni assiali, come da te notato
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Vecchio 29 agosto 13, 21:06   #19 (permalink)  Top
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Io ho visto scollarsi parecchi rotori sia di neu "originali" che qualche castle neu e anche HW, ho notato una cosa, chi era piu soggetto a questo ripetuto guasto era gente col dito pesante che spesso girava a 6s e un'altra cosa che ho notato usava motor mount artigianali che non garantivano un perfetto parallelismo tra corona e albero motore/pignone, mi è sempre venuto il dubbio che questa cosa possa trasformarsi in una sorta di estrattore quando sotto sforzo, ma visto che io non ho mai patito problemi del genere non mi sono mai interrogato troppo .
io in pista ci vado per correre, il discorso delle sollecitazioni ci sta tutto, però se uno compra elettronica buona per farci gare non posso stare li a pensare quanto uso gas e freno ( più freno probabilmente... ).
qui sul forum già tra di noi del nostro gruppetto che ci conosciamo c'è un 2050kv che si è scollato, il mio 2650kv ed un 1550kv da truggy
per il motor mount ho sempre usato quello losi prima e adesso quello tekno, il telaio con l'intera conversione costa 130euri, è fatto abbastanza bene ecco
tutto questo senza polemiche, immagino che la tua casistica abbia un fondamento però non è il nostro caso, c'è la mia losi l'mp9e del Cris e poi la bergonzoni di Ivan che è l'unica convertita artigianalmente.

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mah io di tekin ne ho 3 o 4 mai un problema,idem per i nei originali che i neu castle..i castle e neu che reggon le 6s li uso a 6s con dito perso e rapporti lunghi senza tante balle..sarò fortunato,avrò lipo tristi oppure altro
probabilmente abbiamo beccato noi quelli difettati ma non è un solo caso, ci sono parecchie persone a cui è successo lo stesso.
neu castle sono un mondo a se, penso sia quasi impossibile rompere un rotore, all'ibr a me si è aperta la culatta ed il rotore ha strisciato sugli statori rovinando il rivestimento.. il rotore l'ho cambiato solo adesso per scrupolo dopo averci fatto altre 70 80 scariche, ho detto tutto


chiarisco anche che il post era per condividere una possibile soluzione con chi incappasse nello stesso difetto, non voleva essere denigratorio nei confronti di tekin, anche se con quello che costano i motori se lo meriterebbe
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Ultima modifica di tony arms : 29 agosto 13 alle ore 21:12
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Vecchio 29 agosto 13, 23:50   #20 (permalink)  Top
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mi sa che riparerò il mio LOsi 1700 ....come potenza non è all'altezza del tekin 1900 che uso ora ma questo non è assolutamente un problema nelle piste più tortuose ...anzi
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