![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Bologna
| Consiglio primo acquisto
Ciao a tutti. Mio figlio di 14 anni, sull'onda dell'esperienza di un amico, vorrebbe una macchina elettrica off-road. L'amico in questione ha preso una Traxxas 4x4 con batterie supplementari e quant'altro che va a cannone, ecc. ecc. Mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti per una marca/modello/negozio dove comprare per iniziare senza svenarsi, ma anche senza prendere una ciofeca. Leggendo un po' in giro ci saremmo orientati su modelli 1/10 o 1/16 ma molti dubbi permangono: non mi è esattamente chiara la differenza fra i vari tipi di batterie, non capisco se solo le Traxxas hanno l'elettronica impermeabile o anche altre marche, ecc. Attendo fiducioso ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
anche altre marche hanno elettroniche a prova d'acqua. hpi savage xs è una possibile soluzione. Delle batterie cosa non ti è chiaro? se 6 più preciso ti risp volentieri ![]()
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
| Citazione:
![]() Batterie e Caricabatterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Per i modelli ha ragione ros.. Andrei di savage xs, il revino io lo possiedo ma ti posso dire: se lo usi a basse temperature, Non usarlo. La plastica della traxxas diventa ceramica. Dura e fragile. Mentre se giri con il caldo, vai tranquillissimo. Il savage xs è più duraturo ![]()
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
![]() non scherziamo
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci si puo montare l'elettronica che si vuole
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
C'è l'ho da un mesetto l'hobao, non posso che consigliarlo. Molto robusto, e un mezzo più da competizione che da cazzeggio come hpi e traxxas, con un buon setup e dannatamente veloce e facile da guidare
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Come scelgo l'elettronica? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
oppure optare per un motore di classe 540 o superiore ... le vie sono infinite
__________________ ![]() Ultima modifica di Bi7hazard : 26 agosto 13 alle ore 14:38 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio primo acquisto | Mandingo | Elimodellismo Micromodelli | 26 | 31 marzo 13 23:06 |
Consiglio primo acquisto | Conner77 | Motomodellismo | 18 | 24 maggio 12 12:07 |
consiglio per primo acquisto | albe70 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 16 | 18 maggio 10 00:18 |
Consiglio primo acquisto | Skiev | Elimodellismo Acrobazia | 11 | 07 ottobre 08 00:20 |
Consiglio primo acquisto | maximator | Radiocomandi | 1 | 28 marzo 07 16:06 |