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Vecchio 12 agosto 13, 17:34   #1 (permalink)  Top
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esc svampato...ma il motore?

Possiedo una mugen eco con Xerun sct pro sensored 120a + motore 2250kv sensored mi ha accompagnato per circa una 50 di scariche che ha circa due anni di utilizzo discuntinui...
eccetto che svampi da un momento all'altro...
ma il motore lo posso salvare? oppure è lui l'artefice di tutto?
cosa faccio cestino tutto e riprendo tutto nuovo?
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esc svampato...ma il motore?-xe-fu....jpg  
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Vecchio 12 agosto 13, 21:20   #2 (permalink)  Top
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ne esiste una di esc così piccola che può tirare realmente un motore come il tuo xerun 2250 c'è solo la mmp.
quì sul mio tavolo ho quella del Giuppy che ha fatto la fine della tua ma in 2 uscite .

non è detto che il motore sia andato ,se ti sei fermato subito gli avvolgimenti possono aver retto, quando parte il motore e fuma invece è quasi certo che anche l'esc parta .
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Vecchio 12 agosto 13, 22:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ne esiste una di esc così piccola che può tirare realmente un motore come il tuo xerun 2250 c'è solo la mmp.
quì sul mio tavolo ho quella del Giuppy che ha fatto la fine della tua ma in 2 uscite .

non è detto che il motore sia andato ,se ti sei fermato subito gli avvolgimenti possono aver retto, quando parte il motore e fuma invece è quasi certo che anche l'esc parta .
grazie Fabio, speravo in una tua risposta ho aperto il motore sembra tutto ok da una perizia a vista,(avvolgimenti interni), l'esc è svampato da fermo con la macchina a banco appena collegato la batteria ai poli...
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Vecchio 13 agosto 13, 10:27   #4 (permalink)  Top
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Ma la temperatura del motore al momento dello svamp?

Cioè sarebbe bello capire perche ha svampato, se perche eri corto di rapporti o perche era arrivato a fine vita. Non sempre guardando ad occhio nudo il motore puoi realmente capire il suo stato di salute.

Comunque, se cambi esc, non prendere l'sct, prendi il 150a...è un mulo da battaglia!

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Vecchio 13 agosto 13, 14:13   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
Ma la temperatura del motore al momento dello svamp?

Cioè sarebbe bello capire perche ha svampato, se perche eri corto di rapporti o perche era arrivato a fine vita. Non sempre guardando ad occhio nudo il motore puoi realmente capire il suo stato di salute.

Comunque, se cambi esc, non prendere l'sct, prendi il 150a...è un mulo da battaglia!

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La temperatura era fredda...cioè appena tirato fuori la macchina dalla borsa per metterci le gomme...come rapporti uso pignone 13 corona 48 denti giro su pista santa maria di sala (PD), uso poco freno motore...infatti quello che non capisco perchè svampa all'improvviso...
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Vecchio 13 agosto 13, 16:51   #6 (permalink)  Top
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A me sembri un po' cortino con corona da 48 e motore da 2200...forse è per quello che l'esc è andato in sofferenza. Secondo me dovresti dargli almeno 2 denti in più di pignone e poi tieni sotto controllo le temperature: in questo periodo il motore non dovrebbe andare oltre i 65 e l'esc oltre i 45. Se registri temperature più alte sul motore scendi di denti, se invece si surriscalda l'esc sali di denti. Parti con un pignone 15 e vedi un po' come va.

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