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User Data registr.: 20-05-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 38
| Nuovo del gruppo!
Ciao ragazzi sono troppo principiante e non ostante leggo post su post, non riesco minimamente a capire cosa scrivete, ![]() Tra l'altro non Mi intendo di elettronica ![]() Come posso fare a capire il significato di tutte le sigle e numeri che costituiscono i modellini elettrici? Ah, sono un principiante, ma da quando a giugno comprai il primo modellino elettrico himoto, ora ho 5 modellini tutti elettrici!di cui una losi eight e un traxxas stamplade vxl! ma ancora non Ci ho capito nulla.. Come dire...i soldi non riescono a fare tutto! ![]() ![]() |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Ciao e benvenuto... come capire i termini, beh, un po' alla volta ci riuscirai. I principali: mA - milli ampere, unità di misura della corrente che indica o l'assorbimento di un motore/regolatore (espresso in Ampere), o della capacità di una batteria V - volt, unità di misura della tensione T - dall'inglese Turn, spire, numero di avvolgimenti del motore kv - kilovolt, unità di misura che indica i giri del motore per ogni volt in ingresso S - dall'inglese Series, usato nelle batterie LiPo, indica in numero di celle in serie della batteria. Mettere celle in serie aumenta la tensione finale. Ogni cella è 3,7 volt.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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User Data registr.: 20-05-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 38
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4s significa 3.7 x4? 6,5t significa 6 avvolgimenti e mezzo? Cosa e' un'avvolgimento? ![]() Piu ne ha piu va forte il motore? Kv che sono i giri, piu ne ha, piu il motore e' potente? Per raffreddare il motore quale simbolo si usa? Nel senso piu e' alto il t e piu si raffredda o cos'altro? Dato che la temperatura in tutti i motori e' fondamentale, cosa Mi consigli? I mA sarebbe la durata della batteria? I volt la potenza della batteria? Grazie!! ![]() |
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User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 414
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[QUOTE=Davd88;3891051]4s significa 3.7 x4? 6,5t significa 6 avvolgimenti e mezzo? Cosa e' un'avvolgimento? ![]() Piu ne ha piu va forte il motore? Kv che sono i giri, piu ne ha, piu il motore e' potente? Per raffreddare il motore quale simbolo si usa? Nel senso piu e' alto il t e piu si raffredda o cos'altro? Dato che la temperatura in tutti i motori e' fondamentale, cosa Mi consigli? I mA sarebbe la durata della batteria? I volt la potenza della batteria? Grazie!! ![]() benvenuto! rispondo alla prima domanda: gli avvolgimenti sono delle specie di cerchi affiancati formati da un'unico filo elettrico che quando passa la corrente creano un campo magnetico. questo attrae a se un magnete posto nel motore provocando una parziale rotazione dell'albero. maggiore e il numero di spire maggiore sara la forza di attrazione e quindi la potenza. in un motore brushed ci sono 2 magneti e tre avvolgimenti. per quanto riguarda i kv non si riferiscono alla potenza, ma ai giri al minuto e quindi alla velocita di rotazione dell'albero. invece riguardo la batteria mah è la quantità di elettricità che può immagazzinare. spero di esserti stato utile ![]() ciao ![]() |
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User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.880
| in genere i soldi fanno ben poco ![]() a parte, ala fine della pagina principale del forum, ci sono tutte le guide delle varie sigle ![]() poi, giusto per curiosità. perchè hai preso 5 modelli tra cui 2 sopra i 300 non sapendo nulla? ![]()
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
2) si, sei avvolgimenti e mezzo... purtroppo è il contrario, più spire ha un motore più potenza ha e quindi meno giri; più potenza significa più coppia a bassi giri e meno velocità. 3) la potenza è la forza... più giri ha un motore più veloce va, ma ha meno forza. Infatti nel offroad si prediligono motori con più coppia che allungo 4) non esiste un simbolo per il raffreddamento del motore 5) il consiglio è non far superare i 75 gradi, primo perché perde in prestazioni, secondo perché rischi di fonderlo
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Benvenuto ![]() se qualcosa non ti è chiaro : chiedi pure ![]() tieni presente che alcuni "dati" sono inequivocabili , altri sono il frutto di prove degli utenti e c'è una bella evoluzione continua del nostro hobby
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User Data registr.: 20-05-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 38
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Prima di comprare i modellini ho letto parecchio in questo forum, anche se non capivo bene quel che compravo... ho una buggy 1/10 per imparare a guidare, ho un monster truck per divertirmi, una losi eigth perche una volta che so' guidare e' un'ottimo mezzo da pista, poi ho una 1/10 adatta al drift,che Mi e' stata data abbinata al buggy 1/10 e ho il mio primo modellino thunder tiger ts4n che ho ormai da 4/5 anni, ma che non sono pi riuscito a far funzionare, perche gli ho smontato il gruppo frizione e nel rimontarlo,devo aver dimenticato un passaggio, la frizione gira libera.... Oggi sono tornato dalle vacanze e vedo di farvi qualche foto cosi' le potete vedere.. Grazie per l'aiuto, vi volevo gentilmente chiedere come si fa a mantenere le batterie quando non si usano..vanno lasciate cariche? |
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User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.880
| Citazione:
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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