03 agosto 13, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2012 Residenza: roma
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| Motore bruciato!
Stamani mentre giravo ho visto che il motore perdeva colpi.Smontato tutto ed ho visto che era andato!Emanava un forte calore.Cosa potrebbe essere successo? https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater |
03 agosto 13, 16:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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|
Hai controllato le temperature di esercizio del motore? Potrebbe benissimo aver superato il suo limite e qualche avvolgimento si è cotto. Se è così è da buttare.
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03 agosto 13, 19:00 | #4 (permalink) Top |
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| Di solito gli passo la mano sopra dopo 5 minuti che gira al massimo.Lo faccio raffreddare se è il caso.Oggi non era eccessivamente caldo ma non saprei che temperatura aveva.E. così sono andato avanti per tutta la scarica, circa 16 minuti.Dopo di che ha rallentato e si è piantato.Forse ha influito il caldo della mattinata.Come lo recupero questo motore? Ultima modifica di buggy : 03 agosto 13 alle ore 19:08 |
03 agosto 13, 21:42 | #5 (permalink) Top |
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Se, come ha detto Marrrco, si può riavvolgere bene... altrimenti lo cambi. Con la mano non sai se è caldo eccessivamente, oltre i 50 gradi non te ne rendi conto. Per evitare questi problemi, basta spendere 15 euro e comprarsi un termometro ad infrarossi!
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04 agosto 13, 08:22 | #7 (permalink) Top |
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O te ne prendi uno uguale, oppure ci dici che ESC utilizzi cosi possiamo consigliarti meglio. Inviato da BlackBerry 9900
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04 agosto 13, 15:45 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
In genere la risposta è 42. Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito. Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso. |
04 agosto 13, 15:49 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
http://www.modelsport.co.uk/_images/...l/ori65111.jpg Type: Sensorless Constant/Peak Amp: 45A/290A Motor limit: 6000kv(2S)/4000kv(3S) Battery type: 2S to 3S LiPo BEC: 6V/3A | |
04 agosto 13, 19:54 | #10 (permalink) Top |
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|
Bisognerebbe sapere almeno che macchina è, che batterie,regolatore tempo di run e temperature possibilmente non al dito. Altrimenti dare consigli diventa come giocare al lotto, sia sul possibile brasamento del motore che sul sostituto che su eventuali riparazioni che su un motore del genere rischiano di essere notevolmente più costose del motore stesso. Ecco la batteria: http://www.rcteam.fr/9722-48204-thic...5c-nvo1110.jpg Il regolatore è stato già postato.Una scarica mi dura circa 20 minuti. Ultima modifica di buggy : 04 agosto 13 alle ore 19:57 |
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