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Vecchio 03 agosto 13, 00:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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buggy 6s

mi è capitato per le mani un tekin 1400kv usato a pochi euro, quindi l'ho preso con la speranza di provarlo a 6s, ho recuparato le lipo delle 6s a 2600mah, che per altro mi fanno arrivare con l'auto pronta a girare a 3400, un ulteriore passo in avanti rispetto alle 4s hyperion 4200.
Per ora ho pensato di rapportare l'mbx6 come con il 1900, quindi 15/46, visto che grosso modo i giri massimi saranno gli stessi.
L'obiettivo se mi riesce oltre la leggerezza sarebbe di eliminare anche la ventola del motore, visto che quella dell'esc l'ho già eliminata anche con i 35 gradi esterni e il motore (1900) arriva oltre i 10 minuti con un 60-65 gradi con la ventola.
Può essere fattibile? Cosa mi dovrei aspettare?
Quando la proverò il motore sarò comunque con la ventola, eventualmente la rimuoverò sucessivamente. Nessuno ha esperienze simili?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 01:04   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2012
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
mi è capitato per le mani un tekin 1400kv usato a pochi euro, quindi l'ho preso con la speranza di provarlo a 6s, ho recuparato le lipo delle 6s a 2600mah, che per altro mi fanno arrivare con l'auto pronta a girare a 3400, un ulteriore passo in avanti rispetto alle 4s hyperion 4200.
Per ora ho pensato di rapportare l'mbx6 come con il 1900, quindi 15/46, visto che grosso modo i giri massimi saranno gli stessi.
L'obiettivo se mi riesce oltre la leggerezza sarebbe di eliminare anche la ventola del motore, visto che quella dell'esc l'ho già eliminata anche con i 35 gradi esterni e il motore (1900) arriva oltre i 10 minuti con un 60-65 gradi con la ventola.
Può essere fattibile? Cosa mi dovrei aspettare?
Quando la proverò il motore sarò comunque con la ventola, eventualmente la rimuoverò sucessivamente. Nessuno ha esperienze simili?
Si, Nicola Tesla.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 01:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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ciao aspettati tanta potenza ,ho provato il tekin 1550 a 6s ed è mostruoso.
l'importante è avere come appunto le tue delle lipo leggere ,perchè la mp9 con le hyperrion 4200 era qualche cosa di esagerato,si parlava di 4kg di mezzo,inutile quindi .

con delle 2600/2800 dovresti riuscire a fare 10 minuti ,la potenza è tanta ,credimi con la mamba o con la tekin puoi limitarla quanto vuoi.

noi abbiamo disintegrato il rotore del tekin quasi da subito purtroppo ,sulla carta c'erano circa 2000giri in più del mio 2200 a 4s ,quindi nulla di spettacolare ,in pratica però era totalmente inutilizzabile il mezzo non esagero .
le ruote anteriori ci sono esplose praticamente subito ,il buggy non stava dritto .....

limitandolo al 60%cmq si aveva una potenza di molto superiore al mio mamba ,il freno per renderlo normale lo abbiamo messo al 20%,il rapporto primario era 13/46 cmq esagerato ....

i 4kg erano cmq troppi ,ora ci gira felicemente con un 19/46 e 4s ed è diventato stupendo.

Fioroni per i piloti consiglia i 1400/1500 a 5s i 1100/1200 a 6s .

secondo me per il tuo motore la scelta ideale sarebbero le 5s per via di potenza, cmq per via di peso sei apposto ,non hai problemi ,quindi limitando la potenza potresti ottenere un buon mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 09:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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oggi farò un po' prove con il pc per limitare la potenza, e migliorare l'erogazione, vedremo.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 09:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao aspettati tanta potenza ,ho provato il tekin 1550 a 6s ed è mostruoso.
l'importante è avere come appunto le tue delle lipo leggere ,perchè la mp9 con le hyperrion 4200 era qualche cosa di esagerato,si parlava di 4kg di mezzo,inutile quindi .

con delle 2600/2800 dovresti riuscire a fare 10 minuti ,la potenza è tanta ,credimi con la mamba o con la tekin puoi limitarla quanto vuoi.

noi abbiamo disintegrato il rotore del tekin quasi da subito purtroppo ,sulla carta c'erano circa 2000giri in più del mio 2200 a 4s ,quindi nulla di spettacolare ,in pratica però era totalmente inutilizzabile il mezzo non esagero .
le ruote anteriori ci sono esplose praticamente subito ,il buggy non stava dritto .....

limitandolo al 60%cmq si aveva una potenza di molto superiore al mio mamba ,il freno per renderlo normale lo abbiamo messo al 20%,il rapporto primario era 13/46 cmq esagerato ....

i 4kg erano cmq troppi ,ora ci gira felicemente con un 19/46 e 4s ed è diventato stupendo.

Fioroni per i piloti consiglia i 1400/1500 a 5s i 1100/1200 a 6s .

secondo me per il tuo motore la scelta ideale sarebbero le 5s per via di potenza, cmq per via di peso sei apposto ,non hai problemi ,quindi limitando la potenza potresti ottenere un buon mezzo.
un'info usandolo così lungo di rapportatura a 4s come vanno le temperature?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 13:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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sono accettabili per questo caldo ,i soliti 65-75°.
prima erano alti anche se non c'era ancora questa temperatura.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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