Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 12:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
riprova caricando completamente le batterie.. se, come hai detto tu, te lo ha fatto dopo 10 minuti che lo usavi ci sta che sianto state le batterie cariche solo a meta, che quindi son durate poco. Ergo, con le batteria cariche te lo fara', ma dopo piu' tempo (e li sara' normale)
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da barbruno Visualizza messaggio
L'auto l'ho presa usata, ma è ben tenuta. E' un summit 1/8 2013 originale, motore, batterie,ecc............ le batterie sono le lipo da 5000 (originali) usate, acquistate con il mezzo e non ho provato altre batterie all'infuori di queste. L'ultima volta che le ho caricate però, non ho atteso che ai caricabatterie, diventassero le lucine verdi di completa carica. potrebbe ESSERE QUESTO IL PROBLEMA ? cioè la NON COMPLETA CARICA. Lei lo sente ?? Premetto che sono state sootocarica x 1h e 15, ma i caricabatt, non hanno acceso i led verdi di fine carica.....
ma usi il caricabatterie da lipo?? devi usare quello specifico per lipo, comunque sono le batterie.. altrimenti se fosse il motore non gireresti neanche 10 minuti.. o se fosse l'esc.. anche a me con il revino fa cosi.. quandp è scarico: funzionail servo, tutto ma non funziona il motore, lo spengo lo riaccendo e mi da luce verde poi subito rossa lampeggiante
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 12:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Ti consiglio anche di prendere un carichino superiore rispetto a quello a parete (mi pare di capire che hai quello se solo i led ti indicano la carica) perchè a volte quelli non caricano e bilanciano bene le lipo, che quindi ti durano meno sia come tempo di utilizzo sia come vita della batteria stessa....altra cosa....spero che le bilanci in fase di carica (collegando lo spinotto piccolo di bilanciamento)....altrimenti ti durano ancora meno...la carica di queste batterie è molto importante sia per preservarle nel tempo sia come sicurezza in fase di carica....leggiti questo post per conoscere bene questo tipo di batterie....http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 13:17   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Ti consiglio anche di prendere un carichino superiore rispetto a quello a parete (mi pare di capire che hai quello se solo i led ti indicano la carica) perchè a volte quelli non caricano e bilanciano bene le lipo, che quindi ti durano meno sia come tempo di utilizzo sia come vita della batteria stessa....altra cosa....spero che le bilanci in fase di carica (collegando lo spinotto piccolo di bilanciamento)....altrimenti ti durano ancora meno...la carica di queste batterie è molto importante sia per preservarle nel tempo sia come sicurezza in fase di carica....leggiti questo post per conoscere bene questo tipo di batterie....http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
Grazie tante ragazzi !! adesso aspetto la "completa carica" poi vi farò sapere. Quanto tempo ci impiegano le lipo 5000 a ricaricarsi ?? Hanno il famoso "effetto memoria" ??
barbruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 13:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Citazione:
Grazie tante ragazzi !! adesso aspetto la "completa carica" poi vi farò sapere. Quanto tempo ci impiegano le lipo 5000 a ricaricarsi ?? Hanno il famoso "effetto memoria" ??
bisognerebbe avere le specifiche del tuo caricabatterie, in modo da sapere a quanti mah carica, per poter calcolare il tempo
Vecchio 02 agosto 13, 13:59   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
bisognerebbe avere le specifiche del tuo caricabatterie, in modo da sapere a quanti mah carica, per poter calcolare il tempo
Non so, cmq sono i caricabatteria originali, quelli contenuti all'interno della scatola
Vecchio 02 agosto 13, 14:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
Non so, cmq sono i caricabatteria originali, quelli contenuti all'interno della scatola
C'è scritto sull caricabatterie, dice tutto..

Azz non mi aveva inviato il messaggio precedente
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 00:48   #18 (permalink)  Top
User

Sotto al caricabatterie è riportato 800mah, quindi (x una lipo da 5000) ci volevano 6ore e mezza (+o-). Dopo 9 ore, i led dello stesso sono diventati verdi......ora è tutto ok, quindi, i miei problemi erano da imputare a un cattivo funzionamento de caricabatt. Non sò cosa sia accaduto, ma ora sembra tornato tutto alla normalità. La terrò sotto controllo Sicuramente, visti i tempi di ricarica, opterò per una batteria di scorta, sicuramente con più durata. Da quanti mah si trovano di più grosse ?? Grazie a tutti delle info !!
Vecchio 03 agosto 13, 02:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Io opterei per un caricabatterie migliore, che oltre a trattare meglio la lipo e anche molto più veloce nella ricarica
Vecchio 03 agosto 13, 15:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Citazione:
Sotto al caricabatterie è riportato 800mah, quindi (x una lipo da 5000) ci volevano 6ore e mezza (+o-). Dopo 9 ore, i led dello stesso sono diventati verdi......ora è tutto ok, quindi, i miei problemi erano da imputare a un cattivo funzionamento de caricabatt. Non sò cosa sia accaduto, ma ora sembra tornato tutto alla normalità. La terrò sotto controllo Sicuramente, visti i tempi di ricarica, opterò per una batteria di scorta, sicuramente con più durata. Da quanti mah si trovano di più grosse ?? Grazie a tutti delle info !!
Sei ore e mezza?? Oh per dio... Concordo con albo pigliati un caricabatterie anche uno base che carica almeno 5a almeno in un oraetta carichi una lipo, se lo prendi a due uscite carichi la coppia assieme.. 😉

Bookmarks